Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25312
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da fedro69 »

PaoloD ha scritto:...il biconico lo vorrei evitare perchè devo comprarmi pure i riser... :azz:
continuo a capirti, davvero!
... ma per quelli co 'na trentina d'euro passa la paura :goccia:
il portapacchi dietro ... vabbe' :-? ... come minimo si rimangia quello che hai risparmiato sul peso dei terminali ...
la SAS la sigillerei a prescindere, ma il piano di fare prima una bella revisione é encomiabile :sisi:
... in effetti andrebbe fatta ogni anno! :goccia: :devil:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da PaoloD »

Dei riser "giusti" li ho anche trovati
http://www.ebay.it/itm/321094138046?_tr ... EBIDX%3AIT
belli e bassi come servono a me...

Il fatto è anche che un bel manubrio biconico costa parecchio in più di un bel manubrio normale...

il portapacchi beh non credo di montarlo subito ma... la storia è questa, un baulettino piccolo ce l'ho... è un bauletto di plasticaccia degli anni 80 sui 25 litri di capienza ma ha una bella forma e una giusta dimensione, se proprio dovessi mai montare il bauletto, monterei quello.

Ho poi trovato un kit completo originale aprilia nuovo e mai montato, ancora inscatolato, così composto: copriserbatoio pelle con pellicola protettiva+borsa serbatoio e copertina impermeabile+portapacchi posteriore completo di staffe inferiori+rack portaborse+borse complete di borse interne il tutto a una cifra molto interessante.
Ho pensato che oltre a servirmi la borsa da serbatoio per gli spostamenti quotidiani e le borse posteriori per due-tre volte l'anno, sarebbe stato un valore aggiunto un domani che sarei stato costretto a vendere la moto... ho notato anche che comprare borse laterali+borsa da serbatoio usati sarebbe costato più o meno la stessa cifra... e quindi ho preso tutto.
Ultima modifica di PaoloD il venerdì 17 febbraio 2017, 10:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8009
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da giamaica75 »

Allora, i telaietti laterali originali li monti anche senza la piastra, e reggono tranquillamente anche eliminando il braccio che passa sotto (come ho fatto io, dato che non andavano d'accordo coi mivv). E sul codone appoggi le (le) sacca impermeabile. Cosi risparmi il peso della piastra, che pesa un buon 2-3 kg se non di piú. Tre fori sul portaoggetti sul serba e metti l'attacco tanklock, e usi la borsetta givi, in cui metti un pó di robetta per l'uso quotidiano... magari rivendi copriserba e borsa da servatoio e hai abbastanza cash per questa soluzione...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25312
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da fedro69 »

Buona la cosa on le borse :ok:
... il ba ... ba .... bau ... gnafaccio! :giullare: preferirei non commentarlo
sul manubrio:
montarne uno in alluminio già per il materiale,
e le caratteristiche costruttive da lui dipendenti, é una manina santa per il comfort sui lunghi tragitti :truzzo:
l'essere biconico ne aumenta ulteriormente i benefici,
ma il consiglio é essenzialmente di eliminare quel tubo in acciaio montato in origine ;-)
... se poi ci si mette il gusto personale :roll: e le "pretese" tecniche:
io c'ho messo tipo 4 anni a trovarne uno che davvero mi piacesse ... e 'naltri 6 mesi per una degna alternativa ad un prezzo umano! :goccia: :D
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da PaoloD »

fedro69 ha scritto:sul manubrio:
montarne uno in alluminio già per il materiale,
e le caratteristiche costruttive da lui dipendenti, é una manina santa per il comfort sui lunghi tragitti :truzzo:
l'essere biconico ne aumenta ulteriormente i benefici,
ma il consiglio é essenzialmente di eliminare quel tubo in acciaio montato in origine ;-)
... se poi ci si mette il gusto personale :roll: e le "pretese" tecniche:
io c'ho messo tipo 4 anni a trovarne uno che davvero mi piacesse ... e 'naltri 6 mesi per una degna alternativa ad un prezzo umano! :goccia: :D
Al momento monto un pbr 1203 in alluminio, ma ci sto lavorando per il biconico... :azz:
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da PaoloD »

Vi aggiorno (anche se magari non ve ne frega molto) e condivido con voi il mio leggero "scoramento"...

-La sella artigianale per il momento è stata accantonata... un po' per mancanza di tempo, un po' per problemi vari ed eventuali... per 70 euro mi sono comprato una rialzata Aprilia... è sì il modello senza il telaietto di ferro ma è come nuova e quindi per il momento uso quella...

-il manubrio biconico per il momento lasciamolo stare... mi son preso un manubrio di alluminio col traversino, diametro 22,2, piega molto bassa e largo un centimetro per parte in più dell'originale.

-per il momento accantonato anche il costoso e voluminoso parabrezza argentino... ho il terrore a spendere cent'euro, montarlo e poi soltanto dopo scoprire che cambia poco dal mio Aprilia e non poter più guardare addosso alla moto...

-dopo il tentativo andato a monte dei paramani DD, accantonati anche i paramani, coi manubri come il mio parecchio "aperti" in avanti (l'originale ha una piega accentuata) non è facile trovare paramani che non impattano col parabrezza... mi son comprato al lidl un paio di guanti invernali da moto nuovi e per il momento va bene così, ora cerco con calma una coppia di aprilia in carbonio... :amore:

-infine è arrivato tutto il kit completo di copriserbatoio con borsa e telaietti con borse laterali... ho speso relativamente poco ma... ho scoperto che non riesco a vedere la mia moto con su montata tutta quella roba... mi sa che rivendo tutto... io viaggio fuoriporta sempre solo... e poche volte l'anno... per gli spostamenti quotidiani uno zaino monospalla... per i viaggi un rotolone... e via tutto quel peso e robaccia che non serve...

c'ho una strana testa però... :grr:
finchè non ho visto tutto sulla mia moto non mi rendevo conto quanto potesse non piacermi...
visto sulla moto degli altri invece mi sembrava tutto bello!
Mahhh...

In compenso ho casa il 10W per la forcella e quando la rimonto la sfilo un po' e poi tubi in treccia fren tubo e pastiglie nuove accossato organiche (a me piacciono le organiche).
Devo valutare se quest'anno il tempo libero mi lascia montare anche i terminali...
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8009
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da giamaica75 »

Se vendi il kit borse telaietti potrei avere un acquirente per te... [emoji6] Fammi sapere che ti metto in contatto
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da PaoloD »

giamaica75 ha scritto: Se vendi il kit borse telaietti potrei avere un acquirente per te... [emoji6] Fammi sapere che ti metto in contatto
Ciao Vittorio, ho proprio intenzione di vendere ma penso di chiedere cifre adeguate allo stato dei componenti che sono - veramente - nuovi, completi di ogni minimo particolare.
Io li ho avuti a un prezzo ridotto perchè il rivenditore Aprilia che me li ha venduti è un mio conoscente..
Passami il contatto via messaggio privato che sento cosa ha intenzione di spendere il tuo amico.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8009
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da giamaica75 »

Lui è su aotr, ma non ricordo
Il nome. Gli mando un sms e gli dico di contattarti
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2308
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da Lupo motociclista »

PaoloD ha scritto: ...omissis...
-per il momento accantonato anche il costoso e voluminoso parabrezza argentino... ho il terrore a spendere cent'euro, montarlo e poi soltanto dopo scoprire che cambia poco dal mio Aprilia e non poter più guardare addosso alla moto...
Se vuoi provarlo ti regalo il mio vecchio, rotto e riparato con il nastro adesivo.
E' , ovviamente, orrendo, ma funziona come il nuovo. Cosi' ti rendi conto delle dimensioni, dell'effetto parabrezza eccetera, senza dover spendere.
Preferirei tu passassi a prenderlo a Torino, quando vuoi.
Ciao
Sergio
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da PaoloD »

Ti ringrazio Lupo, ti faccio sapere via mail.
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da PaoloD »

giamaica75 ha scritto: Lui è su aotr, ma non ricordo
Il nome. Gli mando un sms e gli dico di contattarti
:ok:
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da PaoloD »

Questo post è partito in un modo e sta finendo tutto in un altro... :uhahah:

La domanda ora è rivolta al Goto... Ma come fai senza cavalletto centrale oppure senza oliatore automatico catena nei viaggi lunghi due o tre giorni a lubrificare?!?
Io detesto il cavalletto centrale ma... mi sa che non c'è scelta...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25312
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da fedro69 »

- Lubrifico alla bisogna, o comunque a km, non a giorni
- lubrifico un pezzo, rolo la moto, lubrifico ancora, rollo e così via
oppure
isso la moto sul cavalletto laterale inclinandola
quanto basta per far girare liberamente la ruota e poi vado di bomboletta
Ma esenzialmente
Io so' io 8-) :uaz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8009
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da giamaica75 »

Il metodo Fedro è il metodo universale... poi a qualcuno (che si annoia d'inverno) parte la scimmia ed eccolo a giocare con l'oliatore "automatico"...[emoji23][emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”