Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da PaoloD »

Eh sì, parte la trasformazione... Vorrei adeguare la mia PS in una moto da Granturismo a medio raggio... allontanandosi sempre di più dalle sembianze da streetfighter che molti di noi hanno voluto ottenere.
Per questo sto realizzando una sella rialzata ad hoc, seguita da un plexi argentino... tra i più alti e belli in commercio.
Poi un kit valigie, borsa serbatoio e bauletto, da montare solo quando servono.
Poi i soliti terminali, filtro e candela iridio, senza toccare la centralina, quanto basta per qualche smanettata occasionale.
Paramani dorsoduro adattati e per finire il primo treno di michelin power 2ct, le prossime pilot road.
Proviamola così! :ok:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8001
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da giamaica75 »

Piú o meno la mia Jamaica quando scendo in Italia... [emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da PaoloD »

OH, si accettano consigli!
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8001
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da giamaica75 »

Scarichi mivv o altro vanno bene (ci sono un paio di akra a 500 su subito), filtro k&n o dna, pilot road 4 (se ti prendi il rischio del 120 non omologato), bauletto manco a morire, meglio una sacca impermeabile, telaietti quelli originali (ne ho visto su ebay e subito, motoricambionline li ha in offerya anche), borse a bisaccia (appena prese due komine sa212 su aliexpress, carine e di ottima fattura). E una presa usb non la metti? Con impianto relé magari? Un attacco per navigatore/cellulare non ti serve? Una borsetta da aerbatoi, tipo adattare un attacco tanklock della givi, come ho fatto io?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da MICHELE77 »

Se hai un tubolare paracarena valuta anche le sidebag della Amphibious. Ottime perché impermeabili e riusciresti a bilanciare il carico sull'asse longitudinale.
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da PaoloD »

Allora ho già i mivv in inox, devo solo ricondizionarli a livello di guarnizioni e tubi e poi li monto; ho anche un filtro DNA e la ngk iridio nuova che monterò per avere un funzionamento più rotondo ma non voglio toccare la ecu; dopodichè sono in trattativa per un kit borsa+valigie... vediamo cosa ne caviamo fuori...
La presa accendisigari/usb per il momento non la metto... diciamo che è tra le cose che farò molto più avanti...
Le gomme vedrò quando finirò queste... magari pilot road posteriore e power anteriore...

Il paracarena per la PS secondo me è pressoche introvabile...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25301
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da fedro69 »

... dovresti provare una Greca prima di dire di non voler toccare la ecu :roll: 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da PaoloD »

Ammazza oh... il Goto secondo me c'ha la percentuale... ha preso accordi col Greco... non c'è dubbio... :uaz:

Goto sarò sincero con te... ho un budget piuttosto limitato e destino quei soldi lì al kit viaggio e ad altre cosette tipo tubi in treccia, manubrio e plexi...

Se l'anno prossimo sarò ancora in sella alla ps e potrò disporre di cifre adeguate (quest'ultimo aspetto è praticamente utopia) prendo in considerazione la mappatura e di sicuro contatterò il greco.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8001
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da giamaica75 »

Io ho risparmiaro sulle borse, e sto in fase di impacchettamento della ecu per spedirla... [emoji51][emoji51][emoji51]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25301
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da fedro69 »

Tubi in treccia e manubrio biconico -o almeno in alluminio- in effetti non devono proprio mancare :sisi: .
L'esclusione della SAS migliora notevolmente l'erogazione ... sicuramente molto più che non la candela all'iridio,
che secondo me ha come unico vantaggio la durata :roll: , idem per il filtro,
almeno finquando non accorci lo snorkel offrendo così al motore almeno la possibilità di respirare meglio ...

Il discorso economico tuo lo capisco benissimo :friends: ma credimi:
ne varrebbe davvero al pena :segreto:
questo é quello che dice dobbi di AF1 a proposito:
dobbi ha scritto:Well, All back together now and I've given her a little ride out to get a feel.

Feels like a very different bike. really smooth, from 2000 to the new 7850 red line there isn't the slightest judder.
If you get cranky about the 3500 to 4000rpm mis-fueling then this sorts it full stop.

Silky smooth throttle closure. where before it was like slamming a car door it is now a bit like a fancy car's electric boot.

lots more power low down means you don't have to change gear so much when in the town. There feels like theres a bit more on the top end.

I've fitted a valve to the AIS so I can cook people who get too close. God knows what it will sound like with the dB killers out.

Been my first half hour out so I've not really pushed too hard, but I am very impressed.

https://youtu.be/6Tm39ZWPbfw
citato dal suo post a proposito ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8001
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da giamaica75 »

Giovani, questo post era per progetto GT... tempo tre risposte e l'abbiamo trasformato nel pianeta delle scimmie 4... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da PaoloD »

dai l'autore del post sono io e il primo ad andare OT sono io, va bene lo stesso... :uaz:

Riordinando un po' le idee... e mettendo priorità dove servono e in ordine di personale importanza...
Dato che credo che terminali, filtro e lavoretti vari senza eprom non servano a molto... penso che quest'anno darò priorità ad altro...

Nell'ordine: revisione forcelle anteriori (olio e paraoli) by Kservice Turbigo (MI)
tagliando olio, filtro olio, filtro aria simil-originale e candela simil-originale
sostituire liquido radiatore
paramani dorsoduro modificati
montaggio portapacchi (ma non bauletto), film+copriserbatoio e telaietti borse
sella artigianale rialzata
parabrezza argentino
manubrio alluminio 22mm
tubi treccia (fren tubo o accossato?)

L'anno prossimo (dopo la revisione)... terminali
snorkel+filtro
iridio
centralina Greca
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8001
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da giamaica75 »

E mica mi lamentavo dell'OT?! Intendevo solo che appena uno posta la parola "modifica" gli scimmiati si risvegliano e rispondono in massa...[emoji23][emoji23]
- Scarico e filtro senza eprom fanno moooooolto...
- Con le parole "(ma non bauletto)" ti sei guadagnato la mia stima...[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
- Se devi cambiare il manubrio passa direttamente al biconico, a me son costati uguale
- lo snorkel lo modifichi in 15 minuti
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Franz89
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2016, 22:42
Moto: Pegaso Strada
Località: Bussolengo (VR)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da Franz89 »

Io ho un givi outback 56lt e nessun problema da riscontrare lo carico con una borsa waterproof persino agganciata sopra !!! ed ho adattato dei telai della hornet così da montare delle valige rigide o morbide tubi in treccia (accossato) scarichi mivv chiusura valvola sas prese a 12v un supporto artigianale per dei faretti hella ed ho fatto un promotore in acciaio anch'esso artigianale La sella fatta fare.... e manopole riscaldate :ok: È stata la mia prima moto ho anche un tenerè 1200 e continuo ad usarla...... prossimo anno ci rifaccio l'elefant per la seconda volta :egizio: se ti servono dei dettagli ho i progetti in pdf del promotore ecc ecc cmq oltre a quello premensionato anche dagli altri basta e avanza il resto abbigliamento serio
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Parte il progetto: Pegaso strada > Pegaso strada GT

Messaggio da PaoloD »

giamaica75 ha scritto: - Scarico e filtro senza eprom fanno moooooolto...
- Con le parole "(ma non bauletto)" ti sei guadagnato la mia stima...[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
- Se devi cambiare il manubrio passa direttamente al biconico, a me son costati uguale
- lo snorkel lo modifichi in 15 minuti
Mah l'anno prossimo volevo fare scarico, filtro, snorkel, disattivare la sas e (forse) eprom.
Se però quest'anno smonto il serbatoio per cambiare il liquido di raffreddamento, già che ci sono faccio passare una piattina rossonera per un 12V dalla batteria al manubrio, disattivo la sas e... poi vedremo.
Il bauletto sulla PT e sulla PS non lo posso vedere, esteticamente è un pugno in faccia... ancora ancora quelli piccoli... il portapacchi lo monto lo stesso, senza stampelle inferiori, potrebbe servire per fissare un rullo o una borsa, solo sulla sella passeggero magari non basta, tra borsa serbatoio e borse laterali ne ho a sufficienza.
il biconico lo vorrei evitare perchè devo comprarmi pure i riser... :azz:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”