consigli per gli acquisti

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da fedro69 »

Fabrik ha scritto:
sabato 23 marzo 2019, 12:07
giamaica75 ha scritto:
sabato 23 marzo 2019, 10:31
Se ha il bauletto devi tirare sul prezzo... :uaz:
Se la prendo finisce nel fosso fuori del cancello dell'ex proprietario. :D
Standing ovation!!
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Fabrik
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2019, 9:03

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da Fabrik »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ecco il mezzo. La moto è nuova, 6000 km originali, ha ancora i segni col pennarello sui bulloni! Gomme del 2014 ma ancora con battistrada e tutto sommato morbide, ci si fa una stagione se si va tranquilli. Catena corona e pignone sono stati cambiati da poco.
Confermo il bauletto purtroppo e a causa sua niente maniglione posteriore.

Per il resto orecchie da topolino, paranamo che non ho ancora capito se mi piacciono o no e cupolino che credo terrò visto il prezzo dell'originale. Credo la porterò a casa la prossima settimana! :cn:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8020
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da giamaica75 »

:ok:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da tissy »

Il maniglione viene 15€ in aprilia.
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
xikir86
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 1:07
Località: MB

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da xikir86 »

Io qualcosina sul prezzo proverei comunque a tirarla giù. Comunque bella moto! :)
Fabrik
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2019, 9:03

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da Fabrik »

Portata a casa oggi, vi presento il Landini!

Immagine

Prossimamente foto migliori! :goccia:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da fedro69 »

È bellissimo! :clapclap:
com'era quando ci siamo conosciuti Rocko :love:


:giullare:

P.S.
contatta in privato heterodoxa che sta cercando piastra e supporto per la Trail,
così che elimini subito quell'obbrobrio e non rischi di cadere in tentazione :uaz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
xikir86
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 1:07
Località: MB

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da xikir86 »

Fabrik ha scritto:
lunedì 1 aprile 2019, 13:23
Portata a casa oggi, vi presento il Landini!

Immagine

Prossimamente foto migliori! :goccia:
beh, buon divertimento! :ok:
Fabrik
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2019, 9:03

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da Fabrik »

Ho fatto i primi giretti e ho già trovato due dei difetti tipici del modello: manubrio storto e vano porta oggetti che non resta aperto! Ma sono stupidaggini, la moto è proprio piacevole da guidare!
Per quanto riguarda il manubrio non ho ben capito se è il manubrio in se o se sono i riser originali ad essere storti...
Per il vano porta oggetti invece ho visto un post con indicazioni su come smontarlo e sistemarlo ma non riesco a vedere le foto allegate: si deve smontare il serbatoio o bastano le tre viti sulla base del porta oggetti?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8020
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da giamaica75 »

Non serve togliere il serbatoio, ma oltre alle 3 viti di cui parli devi togliere anche le due che fissano le plastiche, che vedrai togliendo la sella
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da Lupo motociclista »

Per il vano porta oggetti c'è la soluzione qui sul forum, anche se non ricordo dove.
Idem per il manubrio storto.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Fabrik
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2019, 9:03

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da Fabrik »

Stamattina ho sistemato lo sportellino. Alla fine ho adottato un sistema alternativo: ho smontato la calotta superiore fissata al telaietto con la linguetta rossa con 10 viti. Da lì si può agire comodamente sulla molla e rimetterla in sede. Il problema comunque secondo me sta nel perno delle cerniere che con l'uso esce dalla sede e fa muovere la molla che alla fine esce dalla sede.

Controllando bene la moto ho poi visto una perdita d'olio da una delle viti del carter sx, poca roba ma mi da fastidio: ho stretto un po', speriamo che si sistemi...
nicola192
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 14:32
Moto: Hornet 07
Località: Romagna

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da nicola192 »

Come ho scritto nella presentazione sono andato a vedere una pegaso strada con 11.000km oggi pomeriggio.
Dalle foto avevo intuito che dormiva fuori. Vista dal vivo é stata un po una delusione, ma il prezzo é basso, chiede 1200€, credo di poterla sfangare con 900/1000... Ovviamente ci sono un paio di MA...
I problemi immediatente evidenti sono:
Carena sinistra con segno di caduta da fermo e radiatore piegato ma senza perdite
Forcelle da rifare per perdita copiosa(l'olio l'avrei cambiato lo stesso
Cruscotto appannato, sembra che i numeri del contagiri siano ingialliti, ma il vetro é molto sporco e non sono sicuro
Vernice del carter DX rovinata dal sole
Cerchio anteriore con vernice leggermente scrostata dal sole
Piccole macchie di ruggine superficiale su dado cannotto e sulle pedane (ho restaurato un malanca del 63, la ruggine non la temo)

Oltre a ciò sono pignolo, quindi un bel tagliandone con tutto il sostituibile e con i tubi freno in treccia lo farei in ogni caso.
Il motore gira molto bene, con una salita notevole si riesce a partire senza toccare il gas, ma scoppietta in rilascio anche da fermo(come va sto motore a valvole?)

Mio fratello non la porterebbe a casa neanche a gratis, per voi che conoscete il mezzo, é veramente da buttare?
I restauri mi piacciono e li faccio completamente in casa, però deve valerne la pena
Ex:
Derbi gpr 50cc Aprilia rx50
RS 125 '02 75.000km
Sv650s '04 81.000km

Attuali
Hornet '07 45.000km
Malanca velomax '63 12km dopo il restauro
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8020
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da giamaica75 »

nicola192 ha scritto:
domenica 21 luglio 2019, 19:39
Come ho scritto nella presentazione sono andato a vedere una pegaso strada con 11.000km oggi pomeriggio.
Dalle foto avevo intuito che dormiva fuori. Vista dal vivo é stata un po una delusione, ma il prezzo é basso, chiede 1200€, credo di poterla sfangare con 900/1000... Ovviamente ci sono un paio di MA...
I problemi immediatente evidenti sono:
Carena sinistra con segno di caduta da fermo e radiatore piegato ma senza perdite
Forcelle da rifare per perdita copiosa(l'olio l'avrei cambiato lo stesso
Cruscotto appannato, sembra che i numeri del contagiri siano ingialliti, ma il vetro é molto sporco e non sono sicuro
Vernice del carter DX rovinata dal sole
Cerchio anteriore con vernice leggermente scrostata dal sole
Piccole macchie di ruggine superficiale su dado cannotto e sulle pedane (ho restaurato un malanca del 63, la ruggine non la temo)

Oltre a ciò sono pignolo, quindi un bel tagliandone con tutto il sostituibile e con i tubi freno in treccia lo farei in ogni caso.
Il motore gira molto bene, con una salita notevole si riesce a partire senza toccare il gas, ma scoppietta in rilascio anche da fermo(come va sto motore a valvole?)

Mio fratello non la porterebbe a casa neanche a gratis, per voi che conoscete il mezzo, é veramente da buttare?
I restauri mi piacciono e li faccio completamente in casa, però deve valerne la pena
Carena sinistra con segni: a parte l’ovvia riparazione dei danni estetici, controllerei se c’è la classica perdita olio dal telaio, all’attacco del supporto serbatoio. Nulla di grave ma fastidiosa.
Radiatore piegato ma senza perdite: pezzo caruccio e difficile da trovare usato, assicurati che sia ok
Forcelle: va beh, le rifai con poco, assicurati che non siano piegate e via
Cruscotto: trovi qui la guida per aprirlo e sistemare, Androix li sistema, volendo
Vernice carter: se ne trovano poche con la vernice ok... :goccia:
Motore: robusto, le valvole non hanno creato problemi che io sappia, molti hanno superato i 100k km tranquillamente...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
nicola192
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 14:32
Moto: Hornet 07
Località: Romagna

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da nicola192 »

quindi non dovrebbero esserci grossi problemi a parte quelli estetici...
il vetro del cruscotto da quanto ho letto una volta smontato e pulito dovrebbe perdere anche l'appannamento.
le forcelle avevo già messo in conto di rivederle, quindi in ogni caso si tratta di 25€in più di paraoli
la moto non perde olio da nessuna parte, ne motore ne telaio sono sporchi e per terra dove la moto è abbandonata nessuna macchia
lo scoppiettio in rilascio con gli scarichi originali mi fa un po storcere il naso, sulle mie moto si è presentato solo a chilometraggi elevati anche con scarichi aperti

l'impianto elettrico è robusto? la moto è stata all'aperto per parecchio tempo a circa 1000mt di quota, quindi freddo gelido, neve e caldo e sole cocente non gli sono mancati

i reali problemi quindi sono il radiatore difficile da trovare e i cerchi che non posso verniciarmeli in casa.
Ex:
Derbi gpr 50cc Aprilia rx50
RS 125 '02 75.000km
Sv650s '04 81.000km

Attuali
Hornet '07 45.000km
Malanca velomax '63 12km dopo il restauro
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”