consigli per gli acquisti

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8020
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da giamaica75 »

nicola192 ha scritto:
lunedì 22 luglio 2019, 15:18
quindi non dovrebbero esserci grossi problemi a parte quelli estetici...
il vetro del cruscotto da quanto ho letto una volta smontato e pulito dovrebbe perdere anche l'appannamento.
le forcelle avevo già messo in conto di rivederle, quindi in ogni caso si tratta di 25€in più di paraoli
la moto non perde olio da nessuna parte, ne motore ne telaio sono sporchi e per terra dove la moto è abbandonata nessuna macchia
lo scoppiettio in rilascio con gli scarichi originali mi fa un po storcere il naso, sulle mie moto si è presentato solo a chilometraggi elevati anche con scarichi aperti

l'impianto elettrico è robusto? la moto è stata all'aperto per parecchio tempo a circa 1000mt di quota, quindi freddo gelido, neve e caldo e sole cocente non gli sono mancati

i reali problemi quindi sono il radiatore difficile da trovare e i cerchi che non posso verniciarmeli in casa.
Lo scoppiettare è normale, probabilmente lo puoi attenuare regolando il CO, ma è la SAS che li provoca...
Di elettrico c’è la pompa benzina che cede, e il blocchetto dai fili corti, nulla che non si sistemi con pochi euro...
Per il freddo vai tranquillo, la mia sta ferma 5-6 mesi all’anno a temperature tra i -5 e i -20 (vivo in Norvegia), li regge benissimo... :ok:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
nicola192
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 14:32
Moto: Hornet 07
Località: Romagna

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da nicola192 »

Quindi in pratica mi consigli l'acquisto di una moto che apparentemente é in pessime condizioni, tolto il radiatore sono solo danni estetici e una pompa della benzina di scorta da procurarsi.
Volendola usare come moto da viaggio e da guida rilassata dopo una bella rinfrescata generale posso mettermi in strada senza pensieri
Ex:
Derbi gpr 50cc Aprilia rx50
RS 125 '02 75.000km
Sv650s '04 81.000km

Attuali
Hornet '07 45.000km
Malanca velomax '63 12km dopo il restauro
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8020
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da giamaica75 »

Non è che la consiglio, ti sto esponendo dei fatti noti (cioè i problemi/non problemi della moto) :goccia:
Se posti qualche foto si potrebbe ragionare meglio, vedere in che condizioni è, quanto pesanti sono i danni, e cosí via...
P.S. con l’esperienza che ho sulla moto direi che, se i “problemi” sono quelli che elenchi, per 8-900 euro la prenderei... ma ripeto, sta a te che l’hai vista (e che cacci i pesos...) decidere... :cool:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
nicola192
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 14:32
Moto: Hornet 07
Località: Romagna

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da nicola192 »

La moto é questa
Aprilia Pegaso strada 11000 km https://www.subito.it/moto-e-scooter/ap ... 743156.htm

Considerando che buona parte dei lavori li posso fare io e risparmiare parecchio su manodopera e costo ricambi credo gomme escluse con 500€ minimo, 700€ in caso di forcella con molle progressive matris o hyperpro potrei rimetterla in strada a patto che il vetro del cruscotto si possa far tornare trasparente senza dover cambiare nulla, perché se dovessi comprare anche un cruscotto supererei il costo della moto con i ricambi.

La valutazione che ho fatto anche io é la stessa 800/900€ possono essere un costo più o meno giusto per un mezzo che di interessante ha il chilometraggio veramente basso e poco più

In alternativa a 2500 ne ho trovata un altra che non ho visto di persona ma dovrebbe essere perfetta
Ex:
Derbi gpr 50cc Aprilia rx50
RS 125 '02 75.000km
Sv650s '04 81.000km

Attuali
Hornet '07 45.000km
Malanca velomax '63 12km dopo il restauro
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8020
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da giamaica75 »

Una bella occhiata da vicino gliela darei...
Quella sella voglio sperare sia solo appoggiata, dato che è completamente fuori posto...
Il danno al serbatoio sembra effettivamente da caduta da fermo...
Guardatela bene, se la tiri via a quel prezzo non è male... il cruscotto si puó sistemare, il vetro è comune ad altre Aprilia, e l’ingiallimento penso si possa sempre risolvere... e con il radiatore, se sta ben fisso e non perde, si puó sopravvivere...
Mi incuriosisce il cambio dell’ammo se la moto ha solo 11000km... :dubbio:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
nicola192
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 14:32
Moto: Hornet 07
Località: Romagna

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da nicola192 »

il mono dice di averlo cambiato in garanzia perchè il vecchio era rumoroso (quindi non è proprio nuovo dato che la garanzia è scaduta da minimo 10 anni)
quello montato è nero con molla gialla e regolazione del solo precarico in alto
plastiche e sella sono allineate bene, le forcelle scorrono bene anche se una perde parecchio olio.
i km sono convinto siano reali, il cruscotto ha gli stessi segni di sofferenza del resto della moto

per l'uso che ho intenzione di fare di questa moto i danni estetici posso farli passare o sistemarli alla bene e meglio ma non posso tenere il radiatore cosi, meccanicamente deve essere al 100%
per agosto ho in programma Dolomiti e un raid in Ungheria di pochi giorni e per il 2020 Elefantentreffen, weekend da lupi, Grecia e Istanbul
Ex:
Derbi gpr 50cc Aprilia rx50
RS 125 '02 75.000km
Sv650s '04 81.000km

Attuali
Hornet '07 45.000km
Malanca velomax '63 12km dopo il restauro
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8020
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da giamaica75 »

Il mono dovrebbe avere anche la regolazione del freno in estensione, sul piedino inferiore. Consigliato il cambio, nel caso, con quello della tuono seconda serie, tutta un’altra cosa.
Per il radiatore o sei fortunato e ne trovi uno su ebay/subito o contatti Daniele Carboni su fb, ne dovrebbe avere uno nuovo (se non l’ha venduto).
Bei giretti devi fare, non la fai stare in garage! :clapclap:
Portati la pompa benzina (quella della vespa 300 GTS, della Teknoetre) o cambiala direttamente se stai lì a fare lavori, e sistema i fili del blocchetto (cerca qui sul foro a riguardo), sono le due cose che possono lasciarti a piedi, le sistemi in poco tempo, ma visto che sei in fase di “restauro” le sistemerei direttamente prima di partire.
E visto che è stata all’aperto, darei pure una bella spruzzatina di wd40 nei blocchetti manubrio e nei vari connettori...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da tissy »

Se la porti via sui 1000€ e l unico problema evidente mi pare sia il radiatore,per il resto di cui ho letto te la cavi con cifre umane.(300€ radiatore nuovo+eventuale vetro cruscotto che trovi usato anche da diversi scooter+un 150-200 x sistemare le forche+gomme nuove e i cerchi puoi verniciarli da te)
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
nicola192
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 14:32
Moto: Hornet 07
Località: Romagna

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da nicola192 »

io ho fatto il conto di circa 500€ per sistemarla bene, gomme escluse (radiatore, olio, filtri, candela, tubi freni, ripristino forcelle + qualche imprevisto)
oppure con 700€ ci metto anche le molle progressive hyperpro, la revisione di entrambe le pinze e una pompa benzina nuova.
la sua ultima offerta è di 1200€ la mia idea è di portarla a casa sotto i 1000€ dato che devo farmi anche oltre 100km con le gomme completamente finite, senza revisione e una volta a casa ci dovrò spendere almeno 15/20 ore esclusi i difetti estetici

se riesco a concludere alla svelta spero di riuscire a prepararla per partire il 10 agosto con il minimo indispensabile e a pensare a tutto il resto dopo, il tempo ci sarebbe la settimana prima della partenza che sono in ferie, ma devo avere i ricambi pronti per poter preparare la moto, se no si parte con la hornet e ci si lavora al rientro con più calma
Ex:
Derbi gpr 50cc Aprilia rx50
RS 125 '02 75.000km
Sv650s '04 81.000km

Attuali
Hornet '07 45.000km
Malanca velomax '63 12km dopo il restauro
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da Peg81 »

Ma il radiatore cosa ha di preciso? Perché volendo lo puoi fare risaldare! Il mio si era rotto il nottolino che reggeva la vaschetta ed ho risolto con pochi euro
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
nicola192
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 14:32
Moto: Hornet 07
Località: Romagna

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da nicola192 »

É piegato verso l'alto dal lato sinistro dove é scorticata la carena e ha l'attacco sotto strappato, i due attacchi sopra non so ma forse anche quelli, é spostato circa 3cm verso destra rispetto alla sua posizione
Ex:
Derbi gpr 50cc Aprilia rx50
RS 125 '02 75.000km
Sv650s '04 81.000km

Attuali
Hornet '07 45.000km
Malanca velomax '63 12km dopo il restauro
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da Peg81 »

Sotto è semplicemente appoggiato con un nottolino e sopra fissato con sinet block
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da Redert »

Controlla bene se i perni di fine corsa sotto lo sterzo siano ok e non abbiano preso botte... Mi sembra strano che il radiatore sia spostato di 3 cm per una caduta da fermo.
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da Peg81 »

https://m.subito.it/moto-e-scooter/apri ... 943502.htm

Un po' fuori mano ma marciate e senza problemi
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da Peg81 »

https://m.subito.it/moto-e-scooter/apri ... 683435.htm

Questa a 1000 euro e c'è un ragazzo del forum che ci sa mettere mano
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”