Brutte notizie!

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
spidermario
NIUBBO
NIUBBO

Brutte notizie!

Messaggio da spidermario »

Ciao ragazzi, adesso vi spiego perchè...
Oggi sono tornato a casa dall'ufficio perchè avevo in impegno...
Alle 16.50 ho pensato: "Ma si', prendo la moto tanto non piove!"
Infatti... Ore 17.10 temporale, pioggia battente...
a 150 metri dal mio ufficio affronto l'ultima curva, a 30 all'ora, e
PATAPANFETE!!!!!
La mia moto decide che è stanca e si sdraia in terra!
Alla fine è andata bene, solo una bella botta al ginocchio...
Per la moto invece leva della frizione rotta, carena graffiata, e leva del cambio grattata (sarà da sostituire)...
Colmo dei colmi, mezz'ora dopo è uscito il sole!!!
Vabeh, la moto si sistema, tra l'altro la carena era quella che mi dovevano sostituire in garanzia, quindi alla fine è andata piu' che bene!

P.S. : almeno potro' dirvi se i ricambi si trovano facilmente... :cry:

Doppio sfanalo acciaccato
Spider
Gnotul
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Brutte notizie!

Messaggio da Gnotul »

spidermario ha scritto:
PATAPANFETE!!!!!
Mi dispiace veramente x te...

Ciao
Gnotul
duffyduck1 slogg.

Messaggio da duffyduck1 slogg. »

Accidenti!
Forse sei il primo :lol:

So perfettamente cosa vuol dire ed hai tutta la mia comprensione :cry: .

Sta' su (in tutti i sensi :wink: ).

L@mps
Max660

Brutte notizie!

Messaggio da Max660 »

spidermario ha scritto:Ciao ragazzi, adesso vi spiego perchè...
Oggi sono tornato a casa dall'ufficio perchè avevo in impegno...
Alle 16.50 ho pensato: "Ma si', prendo la moto tanto non piove!"
Infatti... Ore 17.10 temporale, pioggia battente...
a 150 metri dal mio ufficio affronto l'ultima curva, a 30 all'ora, e
PATAPANFETE!!!!!
La mia moto decide che è stanca e si sdraia in terra!
Alla fine è andata bene, solo una bella botta al ginocchio...
Per la moto invece leva della frizione rotta, carena graffiata, e leva del cambio grattata (sarà da sostituire)...
Colmo dei colmi, mezz'ora dopo è uscito il sole!!!
Vabeh, la moto si sistema, tra l'altro la carena era quella che mi dovevano sostituire in garanzia, quindi alla fine è andata piu' che bene!

P.S. : almeno potro' dirvi se i ricambi si trovano facilmente... :cry:

Doppio sfanalo acciaccato
Spider
Ciao Spider consolati, sono appena arrivato a casa dopo esser finito sotto una dedra...................povera pegaso..........e povero me

Saluti Max
spidermario
NIUBBO
NIUBBO

Brutte notizie!

Messaggio da spidermario »

Cazzarola Max!!! Mi dispiace veramente tanto, e so come ti senti... :cry:
Spero che almeno non ti sia fatto male, e spero che tu avessi ragione, almeno il danno non è anche economico oltre che morale!

Ciao,
Spider
max660

Brutte notizie!

Messaggio da max660 »

spidermario ha scritto:Cazzarola Max!!! Mi dispiace veramente tanto, e so come ti senti... :cry:
Spero che almeno non ti sia fatto male, e spero che tu avessi ragione, almeno il danno non è anche economico oltre che morale!

Ciao,
Spider
Caro Spider sono distrutto moralmente e un po' fisicamente,dopo 180 km di solo curve, un divertimento unico, spaziale, sono scivolato sull'anteriore e sono finito a terra e mentre io rotolavo la mia piccola scivolava sotto la ruota posteriore della macchina che procedeva in senso opposto,mancavano forse 10 curve prima di arrivare sulla statale che ci portava verso casa.Danni:limato il serbatio,manubrio,cerchio e disco anteriore una caviglia,ginocchio,spalla e mano tutto dalla parte dx.
Ormai è successo e pensare che poco prima in una tappa mentre un mio amico mi mostrava il bordo del suo copertone posteriore io gli mostravo la pedalina limata.....................

Saluti Max
Ospite

Brutte notizie!

Messaggio da Ospite »

max660 ha scritto:
spidermario ha scritto:Cazzarola Max!!! Mi dispiace veramente tanto, e so come ti senti... :cry:

Ciao,
Spider
Caro Spider sono distrutto moralmente e un po' fisicamente,dopo 180 km di solo curve, un divertimento unico, spaziale, sono scivolato sull'anteriore e sono finito a terra e mentre io rotolavo la mia piccola scivolava sotto la ruota posteriore della macchina che procedeva in senso opposto,mancavano forse 10 curve prima di arrivare sulla statale che ci portava verso casa.Danni:limato il serbatio,manubrio,cerchio e disco anteriore una caviglia,ginocchio,spalla e mano tutto dalla parte dx.
Ormai è successo e pensare che poco prima in una tappa mentre un mio amico mi mostrava il bordo del suo copertone posteriore io gli mostravo la pedalina limata.....................

Saluti Max
....mi dispiace tantissimo......stavi forzando????
Max 660

Brutte notizie!

Messaggio da Max 660 »

....mi dispiace tantissimo......stavi forzando????[/quote]

No anzi era un momento di rilassamento dopo tante curve fatte in piena...........

Saluti Max
Max 660

Brutte notizie!

Messaggio da Max 660 »

....mi dispiace tantissimo......stavi forzando????[/quote]

No anzi era un momento di rilassamento dopo tante curve fatte in piena...........

Saluti Max
eddypanik
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da eddypanik »

Bhe' nella lista della sfiga ci sono anche io. Ritiro la moto dopo 2 mesi, piove, la porto a casa e il giorno dopo parto per il lavoro (15 giorni) ma purtroppo ho lasciato le chiavi al mio caro fratellino, che pensa bene di fare 500km e poi parcheggiarla in discesa a folle!!!!!!!!!!
il resto e' storia
serbatoi,manubrio,specchietto,pedalino!!!!!!!!!!!!!!
Adesso so' una cosa
LA moto e' mia e la rompo solo io!!!!!!
p.s.
troppo tardi
ghostdog
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ghostdog »

scusate, sono un profano, ma la pegaso la tiene la strada?
Vorrei comprarla......
eddypanik
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da eddypanik »

Forse e' proprio quello il problema, ti da' troppa confidenza, fai cose che prima ci pensavi un po' piu'.......
e poi la sfiga e' sempre in agguato
mark
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mark »

Concordo con Eddypanik, sicuramente la moto da molta confidnza, ma mi pare che le cadute siano tutte dovute alla perdita di aderenza dell'anteriore, non vorrei ci fosse anche una ragione tecnica. Anch'io come altri sono caduto, ma la curva non era per niente impegnativa e la velocità moderata ( 80/90 km/ora ), tocatina al freno anteriore e giù perterra con una bella scivolata tangete alla curva. A detta del concessionario a vedere i danni:
serbatoio,
fiancata sinistra,
radiatore,
manubrio,
leva del cambio,
pedana,
portatarga
e la lunghezza della scivolata, una decina di metri buoni, la velocità era molto più elevata, resta il fatto che una pccola pressione sul freno, con la moto non certo im piega è stata sufficiente per cadere.
Avanzo l'ipotesi che forse la moto dovrebbe essere caricata maggiormente sull'anteriore, vista l'esuberanza dell'impianto frenante.
Fortunatamente i danni alla persona non sono stati gravi, grazie al fatto che indossavo un abbgliamento adeguato cosa che consiglio di fare sempre a tutti, anche solo per andare al bar!!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Cambiando in ingresso la strada tende ad alzare l'anteriore.
Forse, non essendo nè una SM pura e tantomeno una stradale, bisogna tenere una impostazione di guida un pò fuori dai canoni comuni.
Ospite

Messaggio da Ospite »

eccone un'altro
portata a casa mercoledì scorso,venerdì decido di provarla ho percorso 15 km poi devo girare a sinistra,velocità 30all'ora e decide di scivolare graffiandosi tutta la fiancata.Ma è vero come mi dicono che devo aspettare che faccia caldo per poter farmi un giro in moto?
con il pegaso cube si fanno delle pieghe mostruose anche in inverno ma che moto mi sono comprato!!

altri discorsi sentiti:gomme con la pattina per restare morbide in magazzino che si deve consumare,gomma fredda,strada fredda,ma devo girare con il phon

datemi vostri pareri sono davvero sconsolato
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”