Solo conferme...

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
spidermario
NIUBBO
NIUBBO

Solo conferme...

Messaggio da spidermario »

Ciao ragazzi,
dopo una settimana di ferie, ho avuto solo conferme dalla mia Pegaso Strada.
Adesso sono a quota 4300 Km, di cui 1200 fatti durante questa settimana.
Il percorso è stato molto bello, perchè ho deciso di percorrere tutte strade normali (sono "allergico" all'autostrada).
1° tratto: SS12, da Pistoia a Modena, passo dell'Abetone. La strada è bellissima, fresca anche in estate :D , e una grande soddisfazione, anche perchè al ritorno dal panino a pranzo sul passo dell'abetone ho "beccato" un possessore di una R1 che fotografava col telefonino la mia PS e mi ha fatto un sacco di complimenti!!!
2° tratto: Modena - Parma - Brescia - lago d'Iseo - Brescia, e poi ritorno a casa.
La zona del lago d'Iseo è stupenda, belle strade e un'ottima occasione per tornare e farsi un po' di curve in montagna!
Essendo col passeggero non ho potuto forzare molto, ma mi sono divertito moltissimo lo stesso!!!
Quindi per tutti quelli che l'hanno già presa o che la prenderanno: OTTIMA SCELTA!!!
Vi posso anche dire che i piccoli problemini di erogazione che avrete nei primi chilometri (a me si è spenta un paio di volte all'improvviso in partenza), si affinano e spariscono con un po' di km, un po' perchè magari si regolarizza il motore (un po' scorburtico all'inizio) un po' magari perchè ci si prende confidenza e non ci si fa piu' caso...
Ottimo anche il comfort, tranne che in autostrada a medie elevate (130 o +), si stanca molto il collo, cmq mi riservo di farvi sapere come va con il cupolino.

Ciao a tutti e buon proseguimento!
Doppio sfanalo,
Spider
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

OTTIMO. mi interessa molto sapere come funziona con il cupolino alto..
quanto sei alto.., autonomia, consumi, ecc...
tienici informati
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
wifro
NIUBBO
NIUBBO

Autostrada...?

Messaggio da wifro »

Ho finalmente superato il muro dei 1000...
mercoledì porto la moto a fare il 1° tagliando...
intando ieri mi sono fatto 100 km di autostrada (ok, anch'io sono allergico, ma erano le 2 di notte quando sono partito dal profondo Piemonte...) e, tra la zavorrina che si appoggiava a peso morto, i tir che avevano delle turbolenze da 747 ed interi squadroni di zanzare assassine che si spiaccicavano immancabilmente tra gli occhiali ed il casco (ho un casco da cross che è un martirio... :wink:) sono arrivato a Milano veramente distrutto... appena qualcuno prova il cupolino lo faccia sapere... :D

ps: come faccio a spiegare alla mia ragazza che non deve appoggiare il casco alla mia spalla tipo "Carogna" di Ciro? :lol:
spidermario
NIUBBO
NIUBBO

Autostrada...?

Messaggio da spidermario »

wifro ha scritto: ps: come faccio a spiegare alla mia ragazza che non deve appoggiare il casco alla mia spalla tipo "Carogna" di Ciro? :lol:
Mettici gli spilli tipo come si fa coi piccioni... :lol: (eheheheh!!!)

Per quanto riguarda i consumi se ne era già parlato, si va dai 21/22 km/l ad andature da statale (90-100 km/h) ai 15/16 in autostrada ad andature + elevate (intorno ai 130) chiaramente senza cupolino...
Ciao,
Spider
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da coach »

bikelink ha scritto:OTTIMO. mi interessa molto sapere come funziona con il cupolino alto..
quanto sei alto.., autonomia, consumi, ecc...
tienici informati
Bikelink vuoi cambiare o fai la spia per mamma Aprilia? :wink:

Coach

P.S. sono alto 178 cm, ho un'autonomia di 100 km con un boccale da 40cl, consumo un po' tantino ma giuro che adesso mi rimeto a dieta...
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

mi interessa..da quando ho visto che Mark (al secolo stefano) su una stradina che conosco moooooooolto bene...mi ha perso dopo 1/2 km...
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
manuj
NIUBBO
NIUBBO

Autostrada...?

Messaggio da manuj »

spidermario ha scritto:
Per quanto riguarda i consumi se ne era già parlato, si va dai 21/22 km/l ad andature da statale (90-100 km/h) ai 15/16 in autostrada ad andature + elevate (intorno ai 130) chiaramente senza cupolino...
Ciao,
Spider
consuma dai 15 in su??wwwwow motivo in piu' per prenderla!!!!
x adesso gia' vedere i 15 e' un miraggio .... :salta: :salta:
DIAVOLACCIO TOSCANO

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso.!!!(Proverbio Cubano) Immagine[img][img]http://img127.imageshack.us/img127/7809 ... nk.jpg[img]
DennyStrada
NIUBBO
NIUBBO

Autostrada...?

Messaggio da DennyStrada »

Tocca provare il cupolino perchè in autostrada è una tragedia...e per i traferimenti veloci..;)
Immagine
zcaotica
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da zcaotica »

Salve a tutti

Io ho il cupolino e l'ho trovato sul Raccordo a Roma.
Confesso che non mi sono trovato affatto bene ma è stato un giorno solo e c'era un sacco di vento.
Quindi vale poco come riferimento temo.
Cmq. proverò a regolarlo meglio (mi pare che abbia due o tre altezze) e vi farò sapere.

Ciao da Zio Zeta
Ciao da Zeta
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

cupolino

Messaggio da montanarif »

zcaotica ha scritto:Salve a tutti

Io ho il cupolino e l'ho trovato sul Raccordo a Roma.
Confesso che non mi sono trovato affatto bene ma è stato un giorno solo e c'era un sacco di vento.
Quindi vale poco come riferimento temo.
Cmq. proverò a regolarlo meglio (mi pare che abbia due o tre altezze) e vi farò sapere.

Ciao da Zio Zeta
allora, come è andata con il cupolino? Hai fatto altre prove all'ombra del cuppolone? :D :D :D ops scusa la battuta infelice... :wink: :D
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”