info Momento serraggio

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
progress
NIUBBO
NIUBBO

info Momento serraggio

Messaggio da progress »

Devo smontare la piastra di sterzo della mia Pegaso Strada per farla nuova, macchinata da pieno...
Qualcuno mi può dire i momenti di serraggio delle viti della piastra, cannotto etc...
Grazie...
Immagine
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Devo smontare la piastra di sterzo della mia Pegaso Strada per farla nuova
Ciao Progress.
Scusa la domanda e la curiosità, ma devi sostituire la piastra per vedere se si raddrizza il manubrio?
Anche la tua PS presenta il difetto del manubrio leggermente storto in senso orario di un paio di gradi?

E il difetto delle frecce, tu lo hai?

Grazie e a presto!
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

info Momento serraggio

Messaggio da coach »

progress ha scritto:Devo smontare la piastra di sterzo della mia Pegaso Strada per farla nuova, macchinata da pieno...
Qualcuno mi può dire i momenti di serraggio delle viti della piastra, cannotto etc...
Grazie...
Viti M8 per fissare gli steli alle piastre inferiore (2 viti) e superiore (6 viti): 25N
Tappo fissaggio piastra superiore (M22): 100N

Ciao!

Coach
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

info Momento serraggio

Messaggio da coach »

coach ha scritto:
Viti M8 per fissare gli steli alle piastre inferiore (2 viti) e superiore (6 viti): 25N
ATTENZIONE! Poco più in là leggo per le viti piastra superiore 50N (che mi sembrano troppi) nel dubbio, visto che ci sono informazioni contrastanti, non ti fidare e chiedi ad una meccanico.
progress
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da progress »

netspin ha scritto:
Devo smontare la piastra di sterzo della mia Pegaso Strada per farla nuova
Ciao Progress.
Scusa la domanda e la curiosità, ma devi sostituire la piastra per vedere se si raddrizza il manubrio?
Anche la tua PS presenta il difetto del manubrio leggermente storto in senso orario di un paio di gradi?

E il difetto delle frecce, tu lo hai?

Grazie e a presto!
Il manubrio si, risulta storto, ma secondo me è a causa della piastra che irrigidisce gli steli...per capirci quella che c'è sotto il parafango...

Le frecce sono perfette....

La piastra la rifaccio per farla in 7075 dal pieno e per metterci le forcelle rovesciate 8)
Sempre se mi avanza tempo...
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”