Speriamo che anche all'Aprilia siano a conoscenza di tutti questi difetti presenti in molte Strada vendute!
Ragazzi, per tutte le case costruttrici (di qualsiasi prodotto), il feedback viene dai clienti.
Se nessuno informa l'Aprilia dei difetti, loro non li sapranno mai, e non potranno mai nemmeno tentare di porvi rimedio.
Personalmente ho scritto una bella letterina (non email) all'Aprilia e ho indicato i difetti che ho riscontrato sul mio esemplare di Pegaso Strada. Ho portato alla loro attenzione il manubrio storto, le frecce che si spengono da sole dopo 1 o 2 lampeggi e il buco dell'erogazione intorno ai 3.000 giri.
Bene, sapete cosa ho ottenuto?
L'aprilia ha immediatamente dato disposizioni a che il mio intero cruscotto fosse sostituito in garanzia, per vedere se si risolve il problema delle frecce ed in più hanno detto che stanno verificando la causa che determina il problema del manubrio storto, visto che se ne sono accorti anche loro stessi.
Ho raccontato questo su un altro forum molto attivo, inerente sempre la PS... Bene, moltissimi ragazzi hanno voluto seguire il mio esempio: c'è stato chi ha telefonato, chi ha scritto 1 email e chi come me ha scritto una lettera all'Aprilia per lamentare gli stessi difetti, o altri che affliggono le loro moto.
La casa costruttrice sta così scoprendo i vari difetti e sono certo che provvederà quanto prima a risolverli per una migliore customer satisfaction.
Ma se nessuno li informa delle cose che non vanno, loro saranno sempre convinti che il loro mezzo è esente da difetti, quando sappiamo che non è proprio così...
Già ad un altro ragazzo hanno sostituito il cruscotto in garanzia...
Insomma: la morale della favola forse l'avete già capita...
Secondo me è inutile stare a lamentarsi dei difetti, se poi non si è i primi a far qualcosa per eliminarli!
Il mio consiglio è sempre quello di scrive una lettera all'Aprilia, indicando SEMPRE il numero di telaio della propria PS.
Se proprio siete pigri e non volete scrivere, andate dal vostro capo-officina e fategli telefonare (IN VOSTRA PRESENZA), al Supporto Tecnico Aprilia, di modo che possa esporre i difetti.
Insomma: muovetevi, fatevi sentire, interagite con la casa madre!
Questa è la mia idea, condivisibile o opinabile...