Pagina 1 di 1

che bella giornata....

Inviato: venerdì 23 settembre 2005, 10:18
da progress
ieri ritiro la Pegaso dal concessionario....tagliando dei 1000, pago 110 euro, ma almeno sono contento che mi ha messo il Motul come olio (perfetto per il cambio)....
Stamattina a lavoro in moto.....3 km e bum...mi salta in faccia il tappo dell'olio schizzando tutto e lavando inondando scarichi, motore e paracoppa.... :evil:
Provo a riavvitarlo, ma niente....filetto spanato....eppure si avvita a mano...
Alle 8.30 sono dal meccanico con la moto che "piscia" olio ovunque...mi mette un tappo nuovo e mi dice: "ti conviene lavarla, rischi di cadere"...ed io: "perfetto...gliela lascio così la lava e torno stasera"....e cakkio...il danno è stato fatto da te e la lavo io??

Stasera la ritiro...ora sono in giro con uno Scarabeo del concessionario.... :cry:

Inviato: sabato 24 settembre 2005, 13:22
da Corcalina_Rendar
.

Ecco un'altro problema ( PURTROPPO ) della Aprilia PEGASO STRADA!!! :nero:

Tutti, speriamo, problemi di gioventù. Tra gli ultimi difetti segnalati, oltre al tappo olio che perde il filetto, c'è il cruscotto che perde l'illuminazione.

Speriamo che anche all'Aprilia siano a conoscenza di tutti questi difetti presenti in molte Strada vendute!


.

Inviato: domenica 25 settembre 2005, 18:31
da netspin
Speriamo che anche all'Aprilia siano a conoscenza di tutti questi difetti presenti in molte Strada vendute!
Ragazzi, per tutte le case costruttrici (di qualsiasi prodotto), il feedback viene dai clienti.

Se nessuno informa l'Aprilia dei difetti, loro non li sapranno mai, e non potranno mai nemmeno tentare di porvi rimedio.

Personalmente ho scritto una bella letterina (non email) all'Aprilia e ho indicato i difetti che ho riscontrato sul mio esemplare di Pegaso Strada. Ho portato alla loro attenzione il manubrio storto, le frecce che si spengono da sole dopo 1 o 2 lampeggi e il buco dell'erogazione intorno ai 3.000 giri.

Bene, sapete cosa ho ottenuto?
L'aprilia ha immediatamente dato disposizioni a che il mio intero cruscotto fosse sostituito in garanzia, per vedere se si risolve il problema delle frecce ed in più hanno detto che stanno verificando la causa che determina il problema del manubrio storto, visto che se ne sono accorti anche loro stessi.

Ho raccontato questo su un altro forum molto attivo, inerente sempre la PS... Bene, moltissimi ragazzi hanno voluto seguire il mio esempio: c'è stato chi ha telefonato, chi ha scritto 1 email e chi come me ha scritto una lettera all'Aprilia per lamentare gli stessi difetti, o altri che affliggono le loro moto.

La casa costruttrice sta così scoprendo i vari difetti e sono certo che provvederà quanto prima a risolverli per una migliore customer satisfaction.
Ma se nessuno li informa delle cose che non vanno, loro saranno sempre convinti che il loro mezzo è esente da difetti, quando sappiamo che non è proprio così...

Già ad un altro ragazzo hanno sostituito il cruscotto in garanzia...

Insomma: la morale della favola forse l'avete già capita...

Secondo me è inutile stare a lamentarsi dei difetti, se poi non si è i primi a far qualcosa per eliminarli!

Il mio consiglio è sempre quello di scrive una lettera all'Aprilia, indicando SEMPRE il numero di telaio della propria PS.
Se proprio siete pigri e non volete scrivere, andate dal vostro capo-officina e fategli telefonare (IN VOSTRA PRESENZA), al Supporto Tecnico Aprilia, di modo che possa esporre i difetti.

Insomma: muovetevi, fatevi sentire, interagite con la casa madre! :-)

Questa è la mia idea, condivisibile o opinabile... ;-)

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 13:13
da Ospite
appoggio Netspin.....

ma io il tappo lo rifaccio in Ergal....

Inviato: martedì 27 settembre 2005, 12:26
da Ospite
Tieni presente che questo forum è letto da Aprilia molto più di quanto non possiate immaginare.
Tutti i problemi riscontrati fino ad oggi sono già stati discussi di persona con il responsabile Aprilia della PS che era presente alla MEGA-festa della moto italiana organizzata dal Pompone (e inserita nei nostri incontri).

(un motivo in più per seguire AOTR anche nelle uscite e non solo sul forum)

Ogni via per rendere perfetta questa moto è lecita, quindi scrivete una lettera o una mail oppure su questo forum, ma fatelo.

Da parte mia vi garantisco che Aprilia ha sempre dimostrato una grandissima attenzione per noi di Aprilia On The Road, cito alcuni esempi per gli ultimi iscritti:
- Invito a presenziare al primo Aprilia World Meeting con un gazebo a disposizione
- Visione dei bozzetti di alcuni progetti futuri per conoscere le nostre preferenze
- Giornata di prova on/off road della Caponord RR e della Pegaso Tuscany Tibet
- biglietti per l'Intermot di Monaco
- ottobre 2004: la Pegaso Strada per noi e il Pompone al Motoristorante da Maurizio con i progettisti a discutere con noi della moto e la partecipazione della De Nardi.
- Partecipazione di responsabili Aprilia ad alcune delle uscite di AOTR nelle quali è stato ad esempio possibile provare la Caponord

Qunidi sono molto ricettivi, disponibili e alla ricerca del nostro aiuto.

Ciao!

Coach

Inviato: martedì 27 settembre 2005, 12:45
da coach
...Sottoscrivo ma questa volta loggato.
Coach

Inviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 14:02
da Corcalina_Rendar
netspin ha scritto:Se nessuno informa l'Aprilia dei difetti, loro non li sapranno mai, e non potranno mai nemmeno tentare di porvi rimedio."
Ciao netspin,
sono d'accordo con te ma il timore è la speranza è che tutto venga risolto finchè è ancora valida la garanzia sulla moto e sopratutto che il difetto non si ripresenti più.




netspin ha scritto:Bene, sapete cosa ho ottenuto?
L'aprilia ha immediatamente dato disposizioni a che il mio intero cruscotto fosse sostituito in garanzia, per vedere se si risolve il problema delle frecce ed in più hanno detto che stanno verificando la causa che determina il problema del manubrio storto, visto che se ne sono accorti anche loro stessi.
Con la sostituzione del cruscotto è sparito il problema?


.

Inviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 14:16
da eddypanik
Io credo che il tappo lo abbiano rovinato li', credo infatti che non ci siano altri a lamentare il difetto, se puoi cambia concessionario! (se cascavi poi volevo vedere se pagavano)