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ECCOLA!!!!!!!!!!!!!
Inviato: venerdì 30 settembre 2005, 21:42
da passoborgo
BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!
avrò fatto 100 fotoritocchi sulla cube col parafango alto,era ora!!!!!!!!!!!!!!
7000 euro,possibile??
però ha già un difetto,l'anteriore da 19

8)

uff,ma i paramani di serie non li mette più nessuno???

Inviato: venerdì 30 settembre 2005, 21:51
da carlodg
Inviato: venerdì 30 settembre 2005, 22:11
da passoborgo
ah ah!'mazza e se viaggia il tipo!!!
2 righe d'anteprima qui
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/P ... l_new.html
però,ari uff,han diminuito il discone motardiano,però potevano mettererne finalmente DUE!
Inviato: venerdì 30 settembre 2005, 22:33
da Ospite
oooooohpsssssss
scusate,non avevo visto il forum pegaso enduro,nella sezione cube
in cui se ne parlava già.
se volete cancellare,fate vobis

Due dischi no servono
Inviato: sabato 1 ottobre 2005, 8:40
da eddypanik
2 dischi su un enduro non servono
specie se poi:
le forcelle affondano troppo
e la moto e' leggera!!!!
servirebbero solo a far pesare piu' la ruota (massa non sospesa)
e far costare piu' la moto
e poi (purtroppo) ho notato dalle foto che l'attacco della pinza, rispetto alla Strada e' diverso quindi niente eventuale kit enduro
Bisogna cambiare moto!!!!
Inviato: sabato 1 ottobre 2005, 9:15
da elisocofra
Ciao a tutti i pegasisti
vengo poco in quella sezione, per una volta faccio eccezione.
a me la nuova Peggy piace mooooooolto
Se manca un disco o no, solo una prova ce lo potra dire, sicuramente non una foto.
Che manca un cilindro invece, anche senza la prova, mi pare evidente. Pecato ragazzi, ma nonostante tutto, che moto !!!!!
La pegaso e' mono!
Inviato: sabato 1 ottobre 2005, 12:02
da eddypanik
Non manca ne' disco ne' cilindro!
Se' no' era una caponord!
Se si aggiunge un cilindro si aggiunge anche peso!
Almeno di usare super materiali ma poi il costo sale, l'alternativa sarebbe una KTM 650/750 Adventure LC8 (la 950 pesa meno di 200kg) bisogna non arrivare ai 175 allora si' che va bene il bicilindrico
(una rispolverata al KLE che pesa 182kg sarebbe auspicabile)
o altra soluzione portare a 600 il bicilindrico 450 e carenare lo XVR
La pegaso e' mono!
Inviato: sabato 1 ottobre 2005, 12:41
da elisocofra
eddypanik ha scritto:Non manca ne' disco ne' cilindro!
Se' no' era una caponord!
No, anche con un cilindro in più, non sarebbe una caponord, mancherebbe anche qualche cavalo e ancora ben altro.
Suzuki fa lo Vstorm sia in 1000 cc che in 650 e ne vendono parechio se non sbaglio. Rimangono 2 prodotti ben diversi che si rivolgono a clienti diversi.
Invece sarebbe stata una concorente delle varie transalp, Vstrom 650 etc, cioè quelle che come enduro di media cilindrata hanno o hanno avuto maggior successo.
Per quel che riguarda il peso, forse sulla carta ma spesso la reàlta e ben altra. Io ho avuto una Transalp che, quando la guidava, pesava sicuramente di meno ed era moooolto piu maneggevole di un gran numero di moto monocilindriche di cilindrata inferiore e che sulla carta pesavano di meno.
La scelta del mono non è sicuramente una scelta tecnica, ma bensi economica in quanto in questo momento Aprilia non dispone di un bicilindrico da montare in questa fascia di cilindrata.
Il peso sulla carta a me non dice niente, non è mica che la moto me la porto sulle spalle.
Inviato: sabato 1 ottobre 2005, 12:52
da Ardocapo
carlodg ha scritto:
Sbaglio o quella della foto ha già degli scarichi aftermarket?
Però è proprio bellina dai....
Inviato: sabato 1 ottobre 2005, 13:11
da junami
Ardocapo ha scritto:carlodg ha scritto:
Sbaglio o quella della foto ha già degli scarichi aftermarket?
Però è proprio bellina dai....
in teoria no!!
vado a memoria, ma è presa dal sito aprilia
Il peso e i cilindri
Inviato: sabato 1 ottobre 2005, 14:03
da Ospite
E' vero' a parita' di peso una moto puo' essere meglio bilanciata, puo' aver piu' o meno angolo di sterzo, avancorasa ecc ecc, io per esempio ho guidato in off sia transalp che africatwin e trovo che la seconda sia migliore anche se piu' pesante (maggiore luce a terra e sospensioni)
il fatto e' che a spostarla da fermo (o peggio rialzarla da terra puo' diventare impossibile)
E quando fai lo slalom nel traffico o in tornanti repentini, allora i kg li senti, anche se non sono sulle spalle.
La V/storm, vende la 650 solo perche la mille costa di piu'! (le due moto a parte lo scarico sono uguali e anche i kg stanno li')
Io sono un fautore del bicilindrico, ma per la coppia, per il peso non c'e' storia, e anche gli ingombri.
Fare una bicilindrica slanciata come una mono e' molto difficile. Guarda il serbatoio della KTM dove si e' dovuto allargare.
Io una piccola Caponord la vorrei solo se pesasse max 180Kg altrimenti niente (la transalp ne' pesa 204 e non si guida bene come la pegaso)
Inviato: sabato 1 ottobre 2005, 18:30
da carlodg
Ragazzi, ci vediamo al salone a Milano così ci saliamo sopra???

Inviato: sabato 1 ottobre 2005, 21:55
da Ardocapo
Inviato: domenica 2 ottobre 2005, 9:44
da duffyduck1
A parte Transalp e KLE non vedo enduro stradali bicilindriche di media cil.: la V-Stronz è una touring tipo TDM.
Bellissime la motard e l'enduro bicilindriche 450 e 550, ma vogliamo aspettare il prezzo? ci farà accaponare la pelle!!
L'equilibrio costo-peso-maneggevolezza è moooolto difficile

.
L@mps

Inviato: lunedì 3 ottobre 2005, 14:55
da Antoine
duffyduck1 ha scritto: ma vogliamo aspettare il prezzo? ci farà accaponare la pelle!!
A me si è già accapponata vedendo il prezzo della Trail.
Spero che abbondino con gli sconti, altrimenti avremo un mono che costa più di vari bicilindrici scontati, e tutto questo senza telaio in alluminio e raffinatezze motoristiche.
Ditemi cos'ha in più di una cube, vi prego....