Finalmente PS
Inviato: sabato 15 aprile 2006, 8:47
Dopo un estenuante attesa finalmente ieri ho ritirato la mia PS nera
Non aggiungo nulla a quanto gia' detto sulle qualita' della PS descritte in questo e altri forum, tutte qualita' confermate da una prima impressione di guida di circa 200 km sull'Aurelia ligure.
Quello che mi ha stupito di + e' stato comunque il cambio, il migliore che abbia mai avuto (provengo da Honda), l'innesto della prima a caldo e' perfetto, il passaggio tra prima e seconda corto e preciso. purtroppo trovo la leva della frizione un po' troppo distante e con una escursione esagerata, pur avendo mani di dimensioni normali sono costretto a stendere completamente le dita per agganciarne la leva con la punta.
Penso che sia comunque un difetto veniale e anche risolvibile.
Ho montato subito la piastra Givi, che reputo molto + carina del portapacchi originale e ho sostituito gli specchi con specchi quadrati tipo suzuki dr.
Non voglio fare commenti sulle prestazioni del motore che non avrebbero senso visto che ci ho fatto solo 200 km, ma se va cosi' in rodaggio...
Non mi e' chiaro il discorso dei tagliandi, il libretto riporta il 1° a 1000 e successivi ogni 10.000, il concessionario invece ogni 6000 i successivi al 1°, mi sa che questo fa il furbo oltretutto so che prende 127€ per il 1° tagliando (mi sembra un po' sopra la media).
Ho notato che il manubrio e' dritto (ne avevo provata una con il manubrio storto tempo fa), ma e' apparsa brevemente anche a me una macchia di condensa 3 ore dopo averla ritirata dopo un po' che era al sole.
domanda: non si potrebbe risolvere il problema inserendo nel cruscotto uno di quei sacchetti di silica gel che assorbono l'umidita' che si trovano negli imballi delle apparecchiature elettroniche nuove?
peccato oggi piove...
salutoni a tutti e buona Pasqua
Non aggiungo nulla a quanto gia' detto sulle qualita' della PS descritte in questo e altri forum, tutte qualita' confermate da una prima impressione di guida di circa 200 km sull'Aurelia ligure.
Quello che mi ha stupito di + e' stato comunque il cambio, il migliore che abbia mai avuto (provengo da Honda), l'innesto della prima a caldo e' perfetto, il passaggio tra prima e seconda corto e preciso. purtroppo trovo la leva della frizione un po' troppo distante e con una escursione esagerata, pur avendo mani di dimensioni normali sono costretto a stendere completamente le dita per agganciarne la leva con la punta.
Penso che sia comunque un difetto veniale e anche risolvibile.
Ho montato subito la piastra Givi, che reputo molto + carina del portapacchi originale e ho sostituito gli specchi con specchi quadrati tipo suzuki dr.
Non voglio fare commenti sulle prestazioni del motore che non avrebbero senso visto che ci ho fatto solo 200 km, ma se va cosi' in rodaggio...
Non mi e' chiaro il discorso dei tagliandi, il libretto riporta il 1° a 1000 e successivi ogni 10.000, il concessionario invece ogni 6000 i successivi al 1°, mi sa che questo fa il furbo oltretutto so che prende 127€ per il 1° tagliando (mi sembra un po' sopra la media).
Ho notato che il manubrio e' dritto (ne avevo provata una con il manubrio storto tempo fa), ma e' apparsa brevemente anche a me una macchia di condensa 3 ore dopo averla ritirata dopo un po' che era al sole.
domanda: non si potrebbe risolvere il problema inserendo nel cruscotto uno di quei sacchetti di silica gel che assorbono l'umidita' che si trovano negli imballi delle apparecchiature elettroniche nuove?
peccato oggi piove...
salutoni a tutti e buona Pasqua