Problema doppie frecce Pegaso Trail 2006

Sezione generale: per i possessori della versione dual sport
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Problema doppie frecce Pegaso Trail 2006

Messaggio da fedro69 »

I codici registrati nella strumentazione dovresti chiederli al vecchio proprietario visto che sono quelli suo e delle sue chiavi (per l'immobilizer) :roll:
AndroidX è il primo (unico?) indirizzo che mi viene per una riprogrammazione dei cruscotti del Pegaso Strada/Trail:
cercalo sia sul foro che in rete e contattalo; è disponibile e professionale e il suo lavoro vale sempre il prezzo richiesto :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

emazao ha scritto:
sabato 9 marzo 2024, 10:39
No nessun allarme. Vi aggiorno: ho comprato una strumentazione usata, (semza chiavi) rimontata sulla moto ma mi chiede un codice, ora io ho il codice chiavi e codice diagnostica della strumentazione vecchia, li ho provati ma non li prende, esiste un modo per resettare i codici ? Sapreste dirmi come risolvere?
Sul manuale officina c’è la procedura per cambiare il codice, se si è in possesso di due chiavi codificate. Se hai le due chiavi potesti provare a «trasferire» il codice dalle chiavi vecchie al cruscotto nuovo. Lo feci io nel…2009?2010? quando mi cambiarono il cruscotto in garanzia. Altrimenti c’è AndroidX che ci sa mettere mano, magari prende i pezzi che servono dal nuovo e li passa al vecchio, mantenendo pezzi del vecchio
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
emazao
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso Trail 2006

Messaggio da emazao »

Cambiata la strumentazione, spedita ad AdroidX con quella vecchia che mi ha passato tutti i dati del vecchio cruscotto su quello nuovo! problema frecce risolto! (ora devo solo recuperare una sonda carburante per collegarla)
Usata qualche settimana nessun problema da segnalare: ieri Futa, Raticosa, Bologna: al ritorno verso la Toscana poco dopo Imola succede questa cosa: la moto si spegne... batteria a 11V (com'è possibile? è nuova di pacca, Yuasa): recuperato uno starter rimetto in moto ma:
- 1 girando la chiave si sente un ticchettio (moto spenta senza fare nulla, solo girata la chiave)
- 2 accesa la moto con lo starter non regge il minimo, anzi tende a spegnersi, il quadro si riavvia in continuazione, si sentono degli scoppiettii come se boh non bruciasse o se la candela non andasse a tratti, impossibile marciare con la moto in queste condizione
- 3 a moto spenta accendendo le frecce si spegne il quadro (ovviamente le frecce non vanno)
- 4 appare una scritta service
Io sospetto, ma non vorrei darvi bias, che il regolatore si sia fottuto! è possibile che fosse rotto ed per questo che la batteria si è scaricata? che cavolo può essere stavolta? la moto ora l'ho dovuta lasciare ad Imola in un parcheggio e sono tornato in treno, qualcuno per cortesia conosce un meccanico nella zona Bologna capace che sia in grado di darmi una mano?
emazao
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da emazao »

Vi aggiorno, il problema era la batteria. Una cella era difettosa, sostituendo la batteria non ha più dato problemi. Ora però ho un altro problema: ho comprato un sensore livello carburante: montato il sensore; poi ho staccato il connettore dell'antenna blocchetto chiave e saldato i fili: questo perché ogni tanto faceva contatto e mi chiedeva il codice chiave. Ora rimonto tutto giro la chiave e... nulla non si accende il quadro. Staccando e riattaccando la batteria sul display comprare un codice APMP 00 16 ma girando la chiave non succede nulla! Qualcuno ha idea di cosa sia potuto succedere? Forse ho saldato i cavi antenna invertiti? Se stacco l'antenna chiave non dovrebbe accendersi comunque il cruscotto girando la chiave ed al massimo mi chiede il codice chiave? Qualcuno mi può dare il suo parere per favore?
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Controllato i fusibili?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
emazao
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da emazao »

Ciao, si i fusibili sono Ok, appena attacco la batteria il cruscotto fa la calibrazione del servo del tachimetro, mi pare che tensione arrivi al cruscotto: se giro la chiave però non succede nulla, come se fosse "staccato il blocchetto chiave". Io non l'ho toccato il blocchetto ho solo staccato l'antenna chiave, e sostituito nel gruppo pompa il blocco con il sensore benzina.
emazao
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da emazao »

Qualcuno di voi ha mai staccato l'antenna? Il cruscotto si accende lo stesso con antenna staccata?
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Se il problema è sorto da quello che hai fatto parti la lí e rimetti tutto cone prima, o controlla bene quello che hai fatto

Immagine
Immagine
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Pegaso strada 2008

Messaggio da Lupo motociclista »

Dunque il cruscotto dovrebbe accendersi anche con l'antenna staccata, questa serve solo a mandare e recepire in ritorno il codice del chip inserito nella chiave. Controlla se arriva l'alimentazione al cruscotto, il filo (credo) verde arancio che porta il positivo. Verifica che il filo che porta il segnale del sensore del livello benzina sia inserito sul pin giusto dallo schema elettrico. Poi vedremo.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-TRAIL”