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Re: Problema doppie frecce Pegaso Trail 2006

Inviato: sabato 9 marzo 2024, 12:10
da fedro69
I codici registrati nella strumentazione dovresti chiederli al vecchio proprietario visto che sono quelli suo e delle sue chiavi (per l'immobilizer) :roll:
AndroidX è il primo (unico?) indirizzo che mi viene per una riprogrammazione dei cruscotti del Pegaso Strada/Trail:
cercalo sia sul foro che in rete e contattalo; è disponibile e professionale e il suo lavoro vale sempre il prezzo richiesto :sisi:

Re: Problema doppie frecce Pegaso Trail 2006

Inviato: sabato 9 marzo 2024, 12:12
da giamaica75
emazao ha scritto:
sabato 9 marzo 2024, 10:39
No nessun allarme. Vi aggiorno: ho comprato una strumentazione usata, (semza chiavi) rimontata sulla moto ma mi chiede un codice, ora io ho il codice chiavi e codice diagnostica della strumentazione vecchia, li ho provati ma non li prende, esiste un modo per resettare i codici ? Sapreste dirmi come risolvere?
Sul manuale officina c’è la procedura per cambiare il codice, se si è in possesso di due chiavi codificate. Se hai le due chiavi potesti provare a «trasferire» il codice dalle chiavi vecchie al cruscotto nuovo. Lo feci io nel…2009?2010? quando mi cambiarono il cruscotto in garanzia. Altrimenti c’è AndroidX che ci sa mettere mano, magari prende i pezzi che servono dal nuovo e li passa al vecchio, mantenendo pezzi del vecchio

Re: Problema doppie frecce Pegaso Trail 2006

Inviato: domenica 2 giugno 2024, 17:46
da emazao
Cambiata la strumentazione, spedita ad AdroidX con quella vecchia che mi ha passato tutti i dati del vecchio cruscotto su quello nuovo! problema frecce risolto! (ora devo solo recuperare una sonda carburante per collegarla)
Usata qualche settimana nessun problema da segnalare: ieri Futa, Raticosa, Bologna: al ritorno verso la Toscana poco dopo Imola succede questa cosa: la moto si spegne... batteria a 11V (com'è possibile? è nuova di pacca, Yuasa): recuperato uno starter rimetto in moto ma:
- 1 girando la chiave si sente un ticchettio (moto spenta senza fare nulla, solo girata la chiave)
- 2 accesa la moto con lo starter non regge il minimo, anzi tende a spegnersi, il quadro si riavvia in continuazione, si sentono degli scoppiettii come se boh non bruciasse o se la candela non andasse a tratti, impossibile marciare con la moto in queste condizione
- 3 a moto spenta accendendo le frecce si spegne il quadro (ovviamente le frecce non vanno)
- 4 appare una scritta service
Io sospetto, ma non vorrei darvi bias, che il regolatore si sia fottuto! è possibile che fosse rotto ed per questo che la batteria si è scaricata? che cavolo può essere stavolta? la moto ora l'ho dovuta lasciare ad Imola in un parcheggio e sono tornato in treno, qualcuno per cortesia conosce un meccanico nella zona Bologna capace che sia in grado di darmi una mano?