Qulacuno l'ha provata nello sterrato semplice come và?
-
- PISTONE SGONFIO
Sono curioso anch'io di sapere come và per sterrati.
Sulla sabbia sembra che si comporti bene(basta vedere le evoluzioni fatte da Passeri nella sezione Photo-Tunisia 2005.)
Per quanto riguarda le vibrazioni...come và? si sentono solo agli alti regimi?
Viaggiando tranquilli a 130 km/h vibra?
Doppio lamps
Dino.
Sulla sabbia sembra che si comporti bene(basta vedere le evoluzioni fatte da Passeri nella sezione Photo-Tunisia 2005.)
Per quanto riguarda le vibrazioni...come và? si sentono solo agli alti regimi?
Viaggiando tranquilli a 130 km/h vibra?
Doppio lamps
Dino.
- pegasotrail
- NIUBBO
Ho la trail da 4 settimane, l'ho usata su tutti i fondi e mi sono trovato molto bene. Sullo sterrato, dove non procedo certo a 130km h, è ben sfruttabile, molto meglio del Pegaso Cube che avevo prima, è più controllabile, riesco a correggere più facilmente le sbandate. Ovviamente non è un enduro professionale (ho avuto un kawa 250 da enduro e c'è una bella differenza, ma anche in positivo nella guida di tutti i giorni e nel misto su asfalto) però sono salito su di una mulattiera, molto mal messa e, a parte andare tranquillo, non ho avuto grossi patemi (col Cube non ci provavo neppure).
Sono andato anche su di una spiaggia di ciotoli e ghiaia e a parte i limiti delle coperture mi sono divertito. Il limite maggiore è la posizione di guida non eccelsa in piedi che risulta stancante, ma considera anche che sono alto 1,91 m. Passeri con qualunque moto farebbe quelle cose che fa nel deserto con la Trail (quando c'è il manico...)
Sono andato anche su di una spiaggia di ciotoli e ghiaia e a parte i limiti delle coperture mi sono divertito. Il limite maggiore è la posizione di guida non eccelsa in piedi che risulta stancante, ma considera anche che sono alto 1,91 m. Passeri con qualunque moto farebbe quelle cose che fa nel deserto con la Trail (quando c'è il manico...)
-
- PISTONE SGONFIO
Grazie delle info; per la velocità chiedevo se in autostrada a 130 km/h hai notato vibrazioni fastidiose al manubrio ed alla pedane. Ricordo di aver provato la BMW 650 GS e mi ha un pò deluso per erogazione e vibrazioni attorno ai 5500/6000 giri.pegasotrail ha scritto:Ho la trail da 4 settimane, l'ho usata su tutti i fondi e mi sono trovato molto bene. Sullo sterrato, dove non procedo certo a 130km h, è ben sfruttabile, molto meglio del Pegaso Cube che avevo prima, è più controllabile, riesco a correggere più facilmente le sbandate. Ovviamente non è un enduro professionale (ho avuto un kawa 250 da enduro e c'è una bella differenza, ma anche in positivo nella guida di tutti i giorni e nel misto su asfalto) però sono salito su di una mulattiera, molto mal messa e, a parte andare tranquillo, non ho avuto grossi patemi (col Cube non ci provavo neppure).
-
- PIEGO BENE
Immaginavo che la Trail fosse un gran gioiellino, ma leggendo i commenti di chi aveva una Cube e adesso ha una Trail, una cosa è certa, questa volta Aprilia ha fatto centro!
La Trail è superiore alla Cube su ogni terreno... Brava Aprilia!
P.S.: Avevo una Cube, adesso ho una V-Strom 650, ma se l'anno scorso la Trail fosse stata in commercio, oggi chissà...
La Trail è superiore alla Cube su ogni terreno... Brava Aprilia!
P.S.: Avevo una Cube, adesso ho una V-Strom 650, ma se l'anno scorso la Trail fosse stata in commercio, oggi chissà...
Chi mi cerca mi trova... Qua...
http://www.actinformatica.it/dove/dove.htm
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
non in tutto.
io credo che nel turismo a medio/lungo raggio e in coppia la Cube sia superiore per confort, carico e stabilità
io credo che nel turismo a medio/lungo raggio e in coppia la Cube sia superiore per confort, carico e stabilità
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- pegasotrail
- NIUBBO
La Pegaso Cube che avevo era sicuramente più adatta per il turismo a medio/lungo raggio, più stabile in autostrada (a velocità fuori legge), in due con baulone e borsa serbatoio era ancora comoda e ben manovrabile, ma nell'uso quotidiano, nelle gite fuori porta senza bagagli, nel misto e sullo sterrato la Pegaso Trail è decisamente migliore. Secondo me è una giusta evoluzione, dove chi sceglie la moto per gite medio/lunghe opterà per la CN e chi vuole maggiore manegevolezza in un uso quotidiano prenderà la Trail, anche se alla fine la scelta migliore, per me, è quella fatta col cuore! Se un modello piace è quello che conta in qualunque modo poi uno la utilizzi !
- sephirot1980
- PISTONE SGONFIO
-
- PIEGO BENE
Va bene, va bene, scusate l'entusiamo 
Effettivamente in certe condizioni la Cube risulta migliore, comunque sia la Trail è riuscita piuttosto benone.
P.S.: Per bikelink e per chi avesse bisogno di pezzi di ricambio per la Cube la mia vecchia cara compagna di mille avventure è pronta per essere cannibalizzata (finalmente dirai tu, ma sai com'è, ci vuole pazienza con la burocrazia).
Presto metterò un annuncio più visibile.

Effettivamente in certe condizioni la Cube risulta migliore, comunque sia la Trail è riuscita piuttosto benone.
P.S.: Per bikelink e per chi avesse bisogno di pezzi di ricambio per la Cube la mia vecchia cara compagna di mille avventure è pronta per essere cannibalizzata (finalmente dirai tu, ma sai com'è, ci vuole pazienza con la burocrazia).
Chi mi cerca mi trova... Qua...
- peggy650
- PIEGO BENE
io ... io ... io
.... hai per caso i supporti per le valige laterali? da Superbike mi hanno chiesto 140 euro ... preferirei trovarli usati siccome credo che questa sarà l'ultima stagione per la mia Pegaso Cube ... mi stuzzica la Trail (ero qui apposta per sentire le prime impressioni).
Ciao.

Ciao.

c'è posta x te....mircosoft ha scritto:Va bene, va bene, scusate l'entusiamo

mi sono convinto!!!!!
martedi vado ad ordinare la mia Trail...che emozione...cmq ringrazio tutti xkè con i vostri messaggi mi avete aiutato a decidere.Spero di non dover aprire un forum di lamentele!!!! 

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
mi sono convinto!!!!!
non ti rimane ora che registrarti e quando la porti a casa, pagarechirone ha scritto:martedi vado ad ordinare la mia Trail...che emozione...cmq ringrazio tutti xkè con i vostri messaggi mi avete aiutato a decidere.Spero di non dover aprire un forum di lamentele!!!!

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- sephirot1980
- PISTONE SGONFIO