Qulacuno l'ha provata nello sterrato semplice come và?

Sezione generale: per i possessori della versione dual sport
DINO
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da DINO »

Sono curioso anch'io di sapere come và per sterrati.

Sulla sabbia sembra che si comporti bene(basta vedere le evoluzioni fatte da Passeri nella sezione Photo-Tunisia 2005.)

Per quanto riguarda le vibrazioni...come và? si sentono solo agli alti regimi?
Viaggiando tranquilli a 130 km/h vibra?

Doppio lamps

Dino.
pegasotrail
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pegasotrail »

Ho la trail da 4 settimane, l'ho usata su tutti i fondi e mi sono trovato molto bene. Sullo sterrato, dove non procedo certo a 130km h, è ben sfruttabile, molto meglio del Pegaso Cube che avevo prima, è più controllabile, riesco a correggere più facilmente le sbandate. Ovviamente non è un enduro professionale (ho avuto un kawa 250 da enduro e c'è una bella differenza, ma anche in positivo nella guida di tutti i giorni e nel misto su asfalto) però sono salito su di una mulattiera, molto mal messa e, a parte andare tranquillo, non ho avuto grossi patemi (col Cube non ci provavo neppure).
Sono andato anche su di una spiaggia di ciotoli e ghiaia e a parte i limiti delle coperture mi sono divertito. Il limite maggiore è la posizione di guida non eccelsa in piedi che risulta stancante, ma considera anche che sono alto 1,91 m. Passeri con qualunque moto farebbe quelle cose che fa nel deserto con la Trail (quando c'è il manico...)
DINO
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da DINO »

pegasotrail ha scritto:Ho la trail da 4 settimane, l'ho usata su tutti i fondi e mi sono trovato molto bene. Sullo sterrato, dove non procedo certo a 130km h, è ben sfruttabile, molto meglio del Pegaso Cube che avevo prima, è più controllabile, riesco a correggere più facilmente le sbandate. Ovviamente non è un enduro professionale (ho avuto un kawa 250 da enduro e c'è una bella differenza, ma anche in positivo nella guida di tutti i giorni e nel misto su asfalto) però sono salito su di una mulattiera, molto mal messa e, a parte andare tranquillo, non ho avuto grossi patemi (col Cube non ci provavo neppure).
Sono andato anche su di una spiaggia di ciotoli e ghiaia e a parte i limiti delle coperture mi sono divertito. Il limite maggiore è la posizione di guida non eccelsa in piedi che risulta stancante, ma considera anche che sono alto 1,91 m. Passeri con qualunque moto farebbe quelle cose che fa nel deserto con la Trail (quando c'è il manico...)
Grazie delle info; per la velocità chiedevo se in autostrada a 130 km/h hai notato vibrazioni fastidiose al manubrio ed alla pedane. Ricordo di aver provato la BMW 650 GS e mi ha un pò deluso per erogazione e vibrazioni attorno ai 5500/6000 giri.
mircosoft
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da mircosoft »

Immaginavo che la Trail fosse un gran gioiellino, ma leggendo i commenti di chi aveva una Cube e adesso ha una Trail, una cosa è certa, questa volta Aprilia ha fatto centro!
La Trail è superiore alla Cube su ogni terreno... Brava Aprilia!

P.S.: Avevo una Cube, adesso ho una V-Strom 650, ma se l'anno scorso la Trail fosse stata in commercio, oggi chissà...
Chi mi cerca mi trova... Qua...
http://www.actinformatica.it/dove/dove.htm
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

non in tutto.
io credo che nel turismo a medio/lungo raggio e in coppia la Cube sia superiore per confort, carico e stabilità
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Quotonissimo per bikelink!! :D
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
pegasotrail
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pegasotrail »

La Pegaso Cube che avevo era sicuramente più adatta per il turismo a medio/lungo raggio, più stabile in autostrada (a velocità fuori legge), in due con baulone e borsa serbatoio era ancora comoda e ben manovrabile, ma nell'uso quotidiano, nelle gite fuori porta senza bagagli, nel misto e sullo sterrato la Pegaso Trail è decisamente migliore. Secondo me è una giusta evoluzione, dove chi sceglie la moto per gite medio/lunghe opterà per la CN e chi vuole maggiore manegevolezza in un uso quotidiano prenderà la Trail, anche se alla fine la scelta migliore, per me, è quella fatta col cuore! Se un modello piace è quello che conta in qualunque modo poi uno la utilizzi !
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Ri-quotone per l'amico qui sopra! :wink:

Immagine
sephirot1980
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sephirot1980 »

Per questo anche io ho scelto di acquistare la trail fra 1 mese ho scelto col cuore dopo che mi sono state consigliate le varie ta af suzuki husky ktm ecc.
La trial mi piace e credo funga a meraviglia per l'uso che ne devo fare .
mircosoft
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da mircosoft »

Va bene, va bene, scusate l'entusiamo :)
Effettivamente in certe condizioni la Cube risulta migliore, comunque sia la Trail è riuscita piuttosto benone.

P.S.: Per bikelink e per chi avesse bisogno di pezzi di ricambio per la Cube la mia vecchia cara compagna di mille avventure è pronta per essere cannibalizzata (finalmente dirai tu, ma sai com'è, ci vuole pazienza con la burocrazia).
Presto metterò un annuncio più visibile.
Chi mi cerca mi trova... Qua...
http://www.actinformatica.it/dove/dove.htm
peggy650
PIEGO BENE
PIEGO BENE

io ... io ... io

Messaggio da peggy650 »

.... hai per caso i supporti per le valige laterali? da Superbike mi hanno chiesto 140 euro ... preferirei trovarli usati siccome credo che questa sarà l'ultima stagione per la mia Pegaso Cube ... mi stuzzica la Trail (ero qui apposta per sentire le prime impressioni).
Ciao. :D :D :D
Ospite

Messaggio da Ospite »

mircosoft ha scritto:Va bene, va bene, scusate l'entusiamo :)
Effettivamente in certe condizioni la Cube risulta migliore, comunque sia la Trail è riuscita piuttosto benone.

P.S.: Per bikelink e per chi avesse bisogno di pezzi di ricambio per la Cube la mia vecchia cara compagna di mille avventure è pronta per essere cannibalizzata (finalmente dirai tu, ma sai com'è, ci vuole pazienza con la burocrazia).
Presto metterò un annuncio più visibile.
c'è posta x te.... :lol: by bkl
chirone

mi sono convinto!!!!!

Messaggio da chirone »

martedi vado ad ordinare la mia Trail...che emozione...cmq ringrazio tutti xkè con i vostri messaggi mi avete aiutato a decidere.Spero di non dover aprire un forum di lamentele!!!! :-?
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

mi sono convinto!!!!!

Messaggio da andydj31 »

chirone ha scritto:martedi vado ad ordinare la mia Trail...che emozione...cmq ringrazio tutti xkè con i vostri messaggi mi avete aiutato a decidere.Spero di non dover aprire un forum di lamentele!!!! :-?
non ti rimane ora che registrarti e quando la porti a casa, pagare :birra: a tutti!! :salta:

Immagine
sephirot1980
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sephirot1980 »

Paga da bere quando la ritiri mi raccomando .
Io la ordino fra una ventina di gironi
Rispondi

Torna a “PEGASO-TRAIL”