Pegaso Trail, felice possessore ma ora si cambia..

Sezione generale: per i possessori della versione dual sport
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

effettivamente solo i motori della XCountry vengono x il momento assemblati in Cina :roll:

cmq:
come detto su:
apparte l'assistenza che manco lo merita questo nome,
credo che il punto sia stato 1 scelta sbagliata rispetto alle tue necessita':
e' chiaro che se sei contento col GS la Trail era decisamente troppo "piccola"
(e cmq nn e' che la Mukka sia poi 'sta piuma, eh? )
poi restano gli auguri di buone strade e la certezza d'incontrarsi prima o poi:
gia' il mondo e' piccolo, con 2 ruote ed 1 motore poi... :giullare: :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
tognac78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 17:35
Contatta:

Messaggio da tognac78 »

fedro69 ha scritto:effettivamente solo i motori della XCountry vengono x il momento assemblati in Cina :roll:
ecco.. ricordo cosa diceva quell'articolo, qualcosa del genere: L'uico motore assemblato ancora in germania è il boxer 1200, gli altri sono prodotti in China. Effettivamente sono stato impreciso, assemblati in china non vuol dire cinesi..
fedro69 ha scritto: cmq:
come detto su:
apparte l'assistenza che manco lo merita questo nome,
credo che il punto sia stato 1 scelta sbagliata rispetto alle tue necessita':
e' chiaro che se sei contento col GS la Trail era decisamente troppo "piccola"
(e cmq nn e' che la Mukka sia poi 'sta piuma, eh? )
Contento del GS, e che ne so, l'ho presa oggi alle 19:00.. fin'ora l'ho solo provata, l'ho avuta per 1 g e mezzo infrasettimanale in prova.
La mukka fa 32 Kg in meno ( su carta ) e poi provate entrambe, devo ammettere l'obesità della GS si sente molto meno..
fedro69 ha scritto: poi restano gli auguri di buone strade e la certezza d'incontrarsi prima o poi:
gia' il mondo e' piccolo, con 2 ruote ed 1 motore poi... :giullare: :ok:
Ricambio gli auguri.. e poi chissà, prima o poi faremo la stessa strada..

un lamp
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

tognac... a parte la mia voglia assoluta di sdrammatizzare con quella battuta... :wink:
ti posso asserire che se avessi un budget di 15000 € (diciamo 18000 € visto che tutto è considetato accessorio e si paga a parte :roll:) non comprerei mai e poi mai 1 carroarmato, bensì con gli stessi soldi ricomprerei una Pegaso Strada per spupazzare stradali e naked sul misto, una Caponord per viaggiare, una specialistica per l'off, e con tutto quello che mi avanza hai voglia a mettere accessori ma soprattutto benzina!! :wink:

E poi oh... comincio a pensare che i conce BMW siano peggio di Wanna Marchi!! :giullare: anzi sta storiella che sento dire spesso della volpe e l'uva mi fa ripensare al "Ranzani".. :giullare:
quando esci da li ti fanno credere che la GS è l'unica moto al mondo e chi non se la compra è un barbone che non se la può permettere!! :sbellica:
tognac... si scherza ovviamente... :wink: di serio c'è che il GS non lo comprerei manco morto...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 13:00
Località: Firenze

Messaggio da Matteo.ing »

tognac78 ha scritto:
QUARTA PIENA ha scritto:Il motore della gs 800 cinese? :o :o :o :o :o
ma stai scherzando? :giullare: :giullare: :giullare:

è ROTAX


Come la mia motoretta.... :love:
Così su due piedi non mi ricordo dove cavolo l'ho letto ( e m'è anche sembrato molto strano ) ma sono sicuro di aver letto sta cosa dei motori cinesi per la 800 e la nova 650 bicilindrica..
Magari lo assemblano in Cina e basta...Sì perchè oltre ai cinesi che copiano i prodotti ci sono tutte le altre aziende straniere che si trasferiscono là perchè la mano d'opera non gli costa nulla :roll: e a pensarci bene potrebbero farla pagare meno. Le Aprilia dove le fanno?? :giullare: :giullare:
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1496
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 17:13
Località: comunanza

Messaggio da nomade »

:roll: dire che il gs sia più leggero del caponord mi sembra un pò azzardato
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Non credo sia più leggero però ha tutto il peso spostato in basso. Provai anche io una Gs 1200 ad una manifestazione e devo dire che ne rimasi entusiasta per la sua manegevolezza, per l'inserimento in curva e per il suo cambio che è morbido come un burro ma se la devo dire proprio tutta.....non li vale tutti quei soldi e non è il discorso dell'uva acerba perchè penso che tutti possano prenderne una usata. Comunque la mia Trail mi stà dando tante soddisfazioni anche se c'è da dire che potevano svilupparlo un pochino di più questo progetto, vedi indicatore di marcia :evil: , l' indicatore di livello benzina :evil: e forse anche la sesta marcia ci avrei inserito :evil: . Per il resto l'Aprilia è vero i clienti li considera poco e non so dirvi se questo dipenda dalle officine o dalla casa. :o ciaoooooooooooo
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

QUARTA PIENA ha scritto:Il motore della gs 800 cinese? :o :o :o :o :o
ma stai scherzando? :giullare: :giullare: :giullare:
è ROTAX
Eh... 'na volta era Rotax... :wink:
Mo' pure BMW è MADE IN CHINA...

Riporto fedelmente:
Prosegue la campagna di apertura verso l'Oriente avviata dai tedeschi con l'affidamento a Kymco della produzione del propulsore per l'enduro G 450 X (che gareggerà nel mondiale enduro).
Infatti, Bmw ha affidato la produzione del motore della G 650 Xcountry alla Loncin di Chongquing, nel Distretto di Julongpo, togliendolo all'austriaca Rotax.
Più o meno uguale all'originale Rotax per prestazioni, dimensioni e caratteristiche tecniche, il motore "cinese" rispetta, comunque, tutte le direttive interne della Bmw in fatto di qualità e affidabilità ed, in base le informazioni fornite dalla stessa BMW, utilizza componenti esterni e si avvale di fornitori internazionali di rilievo (pubblicità BMW).

Risultato: il prezzo della Xcountry è sceso di 1.000 euro: la Scrambler tedesca è in vendita a 7.480 rispetto ai precedenti 8.480 euro.

La Xcountry, come il resto della serie monocilindrica G, sarà sempre assemblata a Noale dall'Aprilia.

Insomma ora chi compra 'na bmw serie G (non GS), si prende 'n' Aprilia CINESE! :tie:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
tognac78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 17:35
Contatta:

Messaggio da tognac78 »

kiker ha scritto:Non credo sia più leggero però ha tutto il peso spostato in basso. Provai anche io una Gs 1200 ad una manifestazione e devo dire che ne rimasi entusiasta per la sua manegevolezza, per l'inserimento in curva e per il suo cambio che è morbido come un burro ma se la devo dire proprio tutta.....non li vale tutti quei soldi e non è il discorso dell'uva acerba perchè penso che tutti possano prenderne una usata. Comunque la mia Trail mi stà dando tante soddisfazioni anche se c'è da dire che potevano svilupparlo un pochino di più questo progetto, vedi indicatore di marcia :evil: , l' indicatore di livello benzina :evil: e forse anche la sesta marcia ci avrei inserito :evil: . Per il resto l'Aprilia è vero i clienti li considera poco e non so dirvi se questo dipenda dalle officine o dalla casa. :o ciaoooooooooooo
L'indicatore di marcia è una bella cosa ma non fondamentale 2° me..
La 6° marcia l'ho desiderata tanto.. ci vuole proprio.
L'indicatore livello carburante è d'obbligo
Un bicilindrico e qualche CC in più pure non guasterebbero
Qualche accorgimento nel design, soprattutto nella parte bassa del telaio e il forcellone posteriore.
Doppio freno a disco anteriore
Qualche accessorio in più..

La faccenda dell'uva acerba era tanto per cazzeggiare.. in qualche modo dovevo pure consolarmi, ho appena mandato in Germania un mucchio di soldi..

Il prezzo è alto, è vero ma se guardi i particolari ti accorgi che c'è una cura realizzativa non indifferente..
Se proprio vogliamo dirla tutta avrei voluto cambiare genere, ero orientato verso il multistrada 1100 S ( 13.000 euri ), ma la mia donna ha insistito perché la GS è più comoda e perché col Ducati ci faccio lo scemo e via discorrendo..
Comunque vediamo come mi va, alle brutte la rivendo e provo qualcos'altro..
nomade ha scritto::roll: dire che il gs sia più leggero del caponord mi sembra un pò azzardato
non lo dico io.. da specifiche: peso a secco caponord = 235 Kg, peso a secco r 1200 GS = 203 Kg..
ripeto DA SPECIFICHE.. poi se ne ho occasione le peso entrambe sulla bascula che abbiamo in fabbrica ( sempre se mio cognato riesce a sistemare la faccenda della batteria )..
stefanoboa ha scritto:tognac... a parte la mia voglia assoluta di sdrammatizzare con quella battuta... :wink:
..stavo cazzeggiando anch'io.. come detto sopra.
stefanoboa ha scritto: ti posso asserire che se avessi un budget di 15000 € (diciamo 18000 € visto che tutto è considetato accessorio e si paga a parte :roll:) non comprerei mai e poi mai 1 carroarmato, bensì con gli stessi soldi ricomprerei una Pegaso Strada per spupazzare stradali e naked sul misto, una Caponord per viaggiare, una specialistica per l'off, e con tutto quello che mi avanza hai voglia a mettere accessori ma soprattutto benzina!! :wink:
beh dai, 18.000 son tantini.. io l'ho presa senza un cacchio, solo il computer di bordo e gli ho dato alla fine 14000 euro: 10.000 euro più la pegaso,mi sono tenuto il baule e le valigie GIVI che avevo, quelle BMW fanno cagare e costano care... Gli accessori li prendo dalla GIVI, costano di meno e sono più pratici secondo me..
Il tizio del concessionario mi ha detto: No, ma ci metti quelle borse ?
Io: si, perché ?
Lui: ma sono un cazzotto in un occhio..
Io: invece quei cubi di alluminio che mi daresti tu sono proprio belli !!
Lui: Beh ma sono originali..
Io: anche le mie, vedi: GIVI !!
Lui: Va beh, contento tu.
Io: Appunto.

Insomma ci provano.. so ragazzi.
stefanoboa ha scritto: E poi oh... comincio a pensare che i conce BMW siano peggio di Wanna Marchi!! :giullare: anzi sta storiella che sento dire spesso della volpe e l'uva mi fa ripensare al "Ranzani".. :giullare:
quando esci da li ti fanno credere che la GS è l'unica moto al mondo e chi non se la compra è un barbone che non se la può permettere!! :sbellica:
tognac... si scherza ovviamente... :wink: di serio c'è che il GS non lo comprerei manco morto...
Beh.. un pò c'hai ragione, c'è sta cosa della casta dei BMW-isti e la cosa mi da anche un pò al cazzo a dire il vero, spero di non essere mai marchiato in quanto possessore di una BMW..
Comunque questa cosa della casta è uguale anche per i monsteristi, conosco gente del DMC di Roma e secondo me con quelli non si può uscire.. sono a dir poco devoti.
tognac78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 17:35
Contatta:

Messaggio da tognac78 »

netspin ha scritto:
QUARTA PIENA ha scritto:Il motore della gs 800 cinese? :o :o :o :o :o
ma stai scherzando? :giullare: :giullare: :giullare:
è ROTAX
Eh... 'na volta era Rotax... :wink:
Mo' pure BMW è MADE IN CHINA...

Riporto fedelmente:
Prosegue la campagna di apertura verso l'Oriente avviata dai tedeschi con l'affidamento a Kymco della produzione del propulsore per l'enduro G 450 X (che gareggerà nel mondiale enduro).
Infatti, Bmw ha affidato la produzione del motore della G 650 Xcountry alla Loncin di Chongquing, nel Distretto di Julongpo, togliendolo all'austriaca Rotax.
Più o meno uguale all'originale Rotax per prestazioni, dimensioni e caratteristiche tecniche, il motore "cinese" rispetta, comunque, tutte le direttive interne della Bmw in fatto di qualità e affidabilità ed, in base le informazioni fornite dalla stessa BMW, utilizza componenti esterni e si avvale di fornitori internazionali di rilievo (pubblicità BMW).

Risultato: il prezzo della Xcountry è sceso di 1.000 euro: la Scrambler tedesca è in vendita a 7.480 rispetto ai precedenti 8.480 euro.

La Xcountry, come il resto della serie monocilindrica G, sarà sempre assemblata a Noale dall'Aprilia.

Insomma ora chi compra 'na bmw serie G (non GS), si prende 'n' Aprilia CINESE! :tie:
Beh ma tra una vecchia GS 650 monocilindrica e la Pegaso non c'è confronto, la Pegaso sta 100 volte sopra anche e soprattutto come estetica, pure la serie vecchia..
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

tognac78 ha scritto:beh dai, 18.000 son tantini.. io l'ho presa senza un cacchio, solo il computer di bordo e gli ho dato alla fine 14000 euro: 10.000 euro più la pegaso,mi sono tenuto il baule e le valigie GIVI che avevo, quelle BMW fanno cagare e costano care... Gli accessori li prendo dalla GIVI, costano di meno e sono più pratici secondo me..
Il tizio del concessionario mi ha detto: No, ma ci metti quelle borse ?
Io: si, perché ?
Lui: ma sono un cazzotto in un occhio..
Io: invece quei cubi di alluminio che mi daresti tu sono proprio belli !!
Lui: Beh ma sono originali..
Io: anche le mie, vedi: GIVI !!
Lui: Va beh, contento tu.
Io: Appunto.

Insomma ci provano.. so ragazzi.
Bravo!! :ok:
è incredibile come facciano di tutto per appiopparti 3-4000 € di accessori, nonostante gliene hai gia dati 14000... è questo che mi fa incacchiare e detestare BMW... la moto non sarà un cesso, ma il prezzo è decisamente troppo alto... :wink:
la cosa della casta poi è assurda... :roll: spero che sarai uno che guida BMW, e non un BMW-ista.. :wink:
E comunque, buone strade, e goditi la moto!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Pinocchio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 253
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 21:24
Località: Gorizia

Messaggio da Pinocchio »

L'indicatore di marcia inserita è sempre stato un particolare in più che mi ha fatto comprare le mie Suzuki...come dire che un cosino da 4 soldi fa vendere più moto...questo è marketing ragazzi...
Rispondi

Torna a “PEGASO-TRAIL”