paramotore

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
lemalex
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 12:28
Moto: Aprilia Pegaso trail 650

Re: paramotore

Messaggio da lemalex »

Eh sì insomma visto che la spesa non è eccessiva tentar non nuoce adesso con l'aiuto del nonno che ha un pò di manualità ne lavorare il ferro stiamo modificando le staffe appena ho novità vi aggiorno :) buona giornata a tutti
lemalex
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 12:28
Moto: Aprilia Pegaso trail 650

Re: paramotore

Messaggio da lemalex »

Ciao ragazzi eccovi un aggiornamento, il lavoro è abbastanza difficile per chi non sa lavorare il
ferro come me (fortuna il nonno mi ha aiutato e lui se la cava egregiamente). Allora per far quadrare le cose bisogna modificare i tubolari lato sx e le staffe però il grosso del lavoro è fatto, lunedì montiamo tutto e poi passerò ai faretti.
Eccovi due foto per rendere l'idea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lemalex
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 12:28
Moto: Aprilia Pegaso trail 650

Re: paramotore

Messaggio da lemalex »

Ecco a voi il lavoro finito...aspetto vostri commenti a riguardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: paramotore

Messaggio da stefanoboa »

mica male!!! :clapclap:

riesci a mettere una foto con tutta la moto per vedere come ci sta?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: paramotore

Messaggio da Lupo motociclista »

Voglio anche io un nonno così!
Complimenti, specie a tuo nonno. :clapclap:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
lemalex
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 12:28
Moto: Aprilia Pegaso trail 650

Re: paramotore

Messaggio da lemalex »

Appena ho un attimo metto le foto dove si vede meglio tutto in effetti il nonno ha fatto un gran lavoro :) se la cava bene a lavorare il ferro è praticamente quasi tutto merito suo
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: paramotore

Messaggio da tissy »

Ke lavoro!!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
lemalex
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 12:28
Moto: Aprilia Pegaso trail 650

Re: paramotore

Messaggio da lemalex »

Ecco a voi alcune foto e si inizia anche a vedere il lavoro finito con già il faretti posizionato per darvi l'idea di come viene il tutto una volta ultimato.
Se posso darvi un consiglio nel caso aveste intenzione di fare un lavoro tipo questo compresi i faretti prendete le lampade da 35w e non da 55w perché hanno un assorbimento troppo elevato. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Steofan
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 26 aprile 2016, 12:03
Moto: Aprilia Pegaso Trail 660 E3

Re: paramotore

Messaggio da Steofan »

Ciao, rispolvero il topic.
A seguito di una caduta dopo aver pinzato troppo l'anteriore (complice la stanchezza,la pioggia e un auto vista all'ultimo) sono rimasto schiacciato sotto la mia PT e ho rotto Tibia e Perone della gamba destra.
Nella caduta ho strisciato serbatoio,parafango anteriore e fianchetto posteriore, rotto freccia anteriore e piegato il manubrio. La leva del freno posteriore è finita sotto il coprifrizione. La tibia l'ho rotta sia verso metà gamba sia vicino alla caviglia. Quest'ultima rottura dovuta quasi sicuramente alla leva freno o alla pedana.
Dopo questo preambolo, la degenza sarà lunga ma, quando sarà, vorrei tornare in sella con un pò più di sicurezza.
Volevo quindi chiedervi se secondo voi, un paramotore avrebbe evitato o almeno ridotto la possibilità della rottura della gamba.
Volevo poi chiedere sia in previsione di preservare le gambe sia il motore e gli altri pezzi , quale dei paramotori in vendita sia il più indicato.
Provo a fare una lista partendo da quelli già citati nel topic e aggiungendone altri. Se conoscete altre soluzioni, scrivete pure.
-Givi per la Xt e quindi da modificare
-hepco & backer: da capire se ancora ordinabile
-Telaio che montavano le PT della polizia locale per le sirene. Questo sarebbe forse quello più largo e darebbe più protezione alle gambe ma non saprei dove trovarlo. Sul forum greco dicevano inoltre che non era consono a proteggere a dovere il motore.
-Rd moto: http://www.ebay.it/itm/Paramotore-RD-Mo ... -CF21KD-/b
Qualcuno di voi lo ha o comunque ha qualche foto per capire bene quanto possa lasciare spazio alle gambe in caso di caduta?
-Moto adventure Tech http://moto-adventure-tech.com.pl/sklep ... pathway-25
Guardando la foto con la moto distesa la pedana si piega ugualmente ma almeno c'è un pò più di spazio per la gamba.

P.s. Forse con l'Abs non ero qui a scrivere questo post...scusate l'OT ma qualcuno è riuscito ad installarla?Nel caso quale ricambio di quale moto sarebbe compatibile?
Steofan
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 26 aprile 2016, 12:03
Moto: Aprilia Pegaso Trail 660 E3

Re: paramotore

Messaggio da Steofan »

Nessuno sa rispondermi?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: paramotore

Messaggio da fedro69 »

Il secondo che hai postato (Gmole) e quello della polizia probabilmente avrebbero protetto la gamba,
gli altri forse indirettamente perché avrebbero fatto andar via la moto e così probabilmente evitato lo schiacciamento :sisi:
... almeno su asfalto, ma lì "basterebbero" anche questi ;-)
per la gamba mi spiace sinceramente :-? , per la mancanza di risposte credo sia soprattutto per la carenza di Trail "rinforzate" ed esperienze relative ...
Torna presto in sella! :friends:

P.S.
scusa la domanda, ma cosa calzavi? :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Steofan
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 26 aprile 2016, 12:03
Moto: Aprilia Pegaso Trail 660 E3

Re: paramotore

Messaggio da Steofan »

Calzavo delle normali scarpe da tennis.
Infatti oltre al paramotore, sto pensando a degli stivaletti o qualcosa di simile.
Se qualcuno ha dei consigli o comunque mi può indirizzare su qualche altro topic nel forum o fuori dal forum a riguardo, è bene accetto!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: paramotore

Messaggio da fedro69 »

aha!
allora forse la prima cosa da fare è calzare stivali con protezioni :idea: :uaz:
decenti ti costano come i paravacche ... pure meno forse! ... e secondo me proteggono meglio! :sisi:
sul foro si discute d'abbigliamento e sicurezza in "ACCESSORI, ABBIGLIAMENTO TECNICO, SICUREZZA",
io giro con stivali leggeri da touring (d'obbligo la membrana traspirante ma impermeabile qui) da decenni:
calzandoli 3/4 dell'anno mi durano sui 3 anni e li pago sui 150-160 € ... trovo siano un buon compromesso fra comfort, sicurezza e spesa.



al momento ho una scimmietta per questi:
Vanucci VTB 9
che combatto strenuamente sperando sia un'infatuazione passeggera! :goccia: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Steofan
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 26 aprile 2016, 12:03
Moto: Aprilia Pegaso Trail 660 E3

Re: paramotore

Messaggio da Steofan »

fedro69 ha scritto: aha!
allora forse la prima cosa da fare è calzare stivali con protezioni :idea: :uaz:
decenti ti costano come i paravacche ... pure meno forse! ... e secondo me proteggono meglio! :sisi:
sul foro si discute d'abbigliamento e sicurezza in "ACCESSORI, ABBIGLIAMENTO TECNICO, SICUREZZA",
io giro con stivali leggeri da touring (d'obbligo la membrana traspirante ma impermeabile qui) da decenni:
calzandoli 3/4 dell'anno mi durano sui 3 anni e li pago sui 150-160 € ... trovo siano un buon compromesso fra comfort, sicurezza e spesa.



al momento ho una scimmietta per questi:
Vanucci VTB 9
che combatto strenuamente sperando sia un'infatuazione passeggera! :goccia: :ridi:

Allora inizierò a guardarci sugli stivali.
Il solito problema è lo starci poi tutto il giorno in ufficio o a camminarci.
Belli quelli che hai postato!! anche se di sicuro improponibili da tenere tutto il giorno.

Tornando al paramotore, quello della polizia è recuperabile da qualche parte?Quello sarebbe davvero molto protettivo
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: paramotore

Messaggio da fedro69 »

Mi porto sempre delle scarpe "civili" appresso ;-)
le converse per dire entrano pure in un marsupio ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”