Pegaso trail - Prenderla o no? Affare o truffa?

Sezione generale: per i possessori della versione dual sport
marchetiello85
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 20:50

Pegaso trail - Prenderla o no? Affare o truffa?

Messaggio da marchetiello85 »

Ciao a tutti. Voglio finalmente acquistare la mia prima moto. Ero orientato verso una suzuki gsr ma oggi, passando 20 minuti da un concessionario, questo mi ha "presentato" la trail. Rosso fuoco, una gran bella moto esteticamente. Molto comoda. Una buona compagna in città.

Lui mi ha offerto la trail a 4500 euro. La moto ha percorso solo 500km e la vende con antifurto originale Aprilia. Le gomme hanno ancora i "pelucchi".

Premetto che questa moto mi piace davvero ma ho dei seri dubbi sulla sua ri-vendibilità. Mi spiego.

Sarebbe la mia prima moto e, non sapendo preventivamente se il rapporto con due ruote andrà bene, ho fatto un giro sui siti dove si possono vendere le usate. Con mio stupore non ne ho trovate molte. La moto mi sembra poco diffusa. E' una mia impressione? Perchè secondo voi? E' una moto affidabile?

Grazie a quanti mi aiuteranno...


Marco
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Pegaso Trial - Prenderla o no? Affare o truffa?

Messaggio da stefanoboa »

di sicuro è una moto poco diffusa ma ancora più sicuro è che è molto sottovalutata... :wink:
idem per la sorella Pegaso Strada, anche se è stata più venduta.
ti posso dire che chi se l'è comprata non se ne è pentito! è in grado di "accompagnare" un neofita nei primi passi da motociclista, quanto far divertire il guidatore più esperto...
onestamente se pensi di rivenderla presto non è un oggetto richiestissimo quindi potresti dover "lottare" un po per rivenderla, ma io sono abbastanza sicuro che non ti pentirai dell'acquisto.. :wink:
per sapere se il prezzo del concessionario è buono o no dovresti dirci di che anno è la moto...
ma considera che essendo quasi nuova sembra un prezzo allettante..
come affidabilità il motore Yamaha (progetto) e Minarelli (costruzione) è una roccia.
Tuttavia la moto "soffre" di altri difetti non risolti quali pompa benzina e condensa nel cruscotto...
se vuoi farti un'idea ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Pegaso Strada... :wink:
ma prima ancora di tutto ciò ti consiglio di presentarti nella sezione apposita che ti aspettano un sacco di "Benvenuto!" :welcome:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Pegaso Trial - Prenderla o no? Affare o truffa?

Messaggio da QUARTA PIENA »

innanzi tutto benvenuto :welcome:

prima cosa, non si chiama trial, ma trail :wink:

Per la sua rivendibilità hai ragione, non è facile da rivendere, ma considerato che comunque già la paghi poco la svalutazione in soldoni è minore.

No, non è diffusa, questo significa che chi vuole per forza la trail si deve accontantare delle poche moto che ci sono in circolazione... :roll:

Come prima moto è perfetta! :motosmile:

per la sua affidabiltà, beh...a parte alcuni problemi ( che in questo momento mi sfuggono :oops: ) per il resto la moto è affidabile :wink: e in ogni caso c'è questo forum che ha sviscerato e risolto qualsiasi problema :salta:

Ps:
Quando puoi, vai nella sezione presentazioni, vedrai che calorosa accoglienza :hallo:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
marchetiello85
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 20:50

Re: Pegaso trail - Prenderla o no? Affare o truffa?

Messaggio da marchetiello85 »

Non posso non ringraziarvi per cordialità e velocità. Ora vado a salutare il forum...


La moto è del 2007. Vivo a Napoli, dove le strade ti fanno pensare non poche volte di essere in pieno deserto.

Potete elencarmi i problemi più diffusi della moto? Voglio autoconvincermi nel prenderla perchè è proprio una moto bella e comoda...
Renrunner79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1327
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 19:29
Località: Napoli

Re: Pegaso trail - Prenderla o no? Affare o truffa?

Messaggio da Renrunner79 »

Ciao marchetiello, da compaesano posso dirti che la Trail non è una moto molto diffusa e si svaluta parecchio e ti servirà un pò di pazienza per venderla.

Se mi dici il concessionario chi è vedo un pò dalle mie conoscenze che tipo è
Malaguti Fifty HF 50 cc
Bajaj Chetak 125
Aprilia Scarabeo 150
Aprilia Pegaso 650 i.e.
Ducati Monster 620 s
Aprilia Scarabeo 500
Aprilia Caponord bianco venice a volte Moto-Guzzi California EV
marchetiello85
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 20:50

Re: Pegaso trail - Prenderla o no? Affare o truffa?

Messaggio da marchetiello85 »

E' un concessionario di fuorigrotta...senti ma tu hai un trail?


Mi riesci a spiegare le differenze tra le varie versioni? Strada, Trail etc...
Avatar utente
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 15:07
Località: Cepagatti (PE)

Re: Pegaso trail - Prenderla o no? Affare o truffa?

Messaggio da Madmazz »

Guarda Marchetiello, non per essere scortese, ma se ci mettiamo a ripetere cose già dette ad ogni nuovo iscritto che ci bombarda di domande, il forum esplode ;) Capisco la tua foga ma perdi qualche ora qui sopra ed avrai più di quello che cerchi, ok? Tornando alla moto c'è chi havuto qualche problema e chi come me non ne ha avuti mai :sgrat: e rifarebbe l'acquisto miliardi di volte. Come prima moto va più he bene, avrai tutto il tempo con lei di capire, tu, per che tipo di moto sei nato...poi ci penserà qualche conce a riprenderla indietro nel caso la volessi vendere, ma non pensare già a quando la rivenderai visto che non ancora la prendi, magari potresti rimanerne colpito e non vendertela più :P
Immagine
marchetiello85
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 20:50

Re: Pegaso trail - Prenderla o no? Affare o truffa?

Messaggio da marchetiello85 »

:D giusto!
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Re: Pegaso trail - Prenderla o no? Affare o truffa?

Messaggio da kenny »

marchetiello85 ha scritto:...
Mi riesci a spiegare le differenze tra le varie versioni? Strada, Trail etc...
La pegaso strada ha i cerchi in lega da 17 pollici e le gomme stradali, la trail ha il cerchio (a raggi, come il post) anteriore da 19 e le gomme meno stradali.

Della pegaso sttrada poi esiste il modello factory che ha i cerchi a raggi.

Qualche piccola differenza sulle sospensioni, visto che la trail è pensata per andare "fuoristrada".

Un'ultima cosa: per misteriosi motivi, la trail, non ha l'indicatore del livello benzina :o
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25331
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pegaso trail - Prenderla o no? Affare o truffa?

Messaggio da fedro69 »

Bengiunto!

Forse la prima cosa che devi "imparare" e' che 1 moto nn e' ne' 1 motorino ne' 1 paio di scarpe:
E' molto + simile ad 1 ragazza:
se ti piace ci provi, vedi se riesci a viverci assieme,
ma nn ti preoccupi in anticipo di guardare qualcun'altra se nn funzionasse fra voi 2 ;-)

Il Pegaso nn e' 1 moto con cui strappi occhiate d'ammirazione al tavolino,
ma 1 x la quale ricevi complimenti in vetta ;-)
e che ti prende x mano dai primi passi incerti su 2 ruote
facendoti sorpassare i tuoi limiti innumerevoli volte prima di mostrarti i suoi...

Se qualcuno mi offrisse adesso 7000 cucuzze x Rocko (quanto l'ho pagato 3.5 anni fa...)
nn lo venderei x 2 ragioni:
- io e lui nn abbiamo ancora finito
- mi comprerei cmq un altro Pegaso, ora come ora...

sui difetti t'invito a leggerne nel foro, tieni presente che qui si cerca soprattutto rimedio alle cose che nn vanno
e ci si scorda troppo spesso di elencare i pregi dei ns cavallini :love:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
marchetiello85
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 20:50

Re: Pegaso trail - Prenderla o no? Affare o truffa?

Messaggio da marchetiello85 »

ANcora un'ultima informazione....qual è la velocità massima raggiungibile? NOn sono uno che ama mettere a rischio la vita degli altri (e la mia), ma mi farebbe piacere conoscerla visto che sul sito aprilia non se ne parla...
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Re: Pegaso trail - Prenderla o no? Affare o truffa?

Messaggio da kenny »

La trail mi pare 165-170. la ps 175-180. poi, con qualche modifica, 185-190.....
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Renrunner79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1327
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 19:29
Località: Napoli

Re: Pegaso trail - Prenderla o no? Affare o truffa?

Messaggio da Renrunner79 »

Renrunner79 ha scritto:Ciao marchetiello, da compaesano posso dirti che la Trail non è una moto molto diffusa e si svaluta parecchio e ti servirà un pò di pazienza per venderla.

Se mi dici il concessionario chi è vedo un pò dalle mie conoscenze che tipo è



Io non ho una Trail ma un Caponord,cmq l'unico conce di fuorigrotta che mi viene è Cuomoto ed è serio(per la vendita)
Malaguti Fifty HF 50 cc
Bajaj Chetak 125
Aprilia Scarabeo 150
Aprilia Pegaso 650 i.e.
Ducati Monster 620 s
Aprilia Scarabeo 500
Aprilia Caponord bianco venice a volte Moto-Guzzi California EV
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Re: Pegaso trail - Prenderla o no? Affare o truffa?

Messaggio da Redert »

Se sei interessato potresti fare anche una capatina a Roma e portarti via questa:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 15&t=19308

Lamps e in bocca al lupo per il nuovo acquisto :wink:
marchetiello85
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 20:50

Re: Pegaso trail - Prenderla o no? Affare o truffa?

Messaggio da marchetiello85 »

Ragazzi ma se la trail non ha il sistema per capire quanta benzina resta...come si fa a capire quando sta per finire?MIca ha la "chiavetta" come la Vespa per la riserva!!!
Rispondi

Torna a “PEGASO-TRAIL”