858.952 km...
- Pinocchio
- GOMMA PIATTA
858.952 km...
avete mai fatto 858.952 km con una moto ? Io con la mia si...ma guardate la scritta in basso...notate qualcosa ?

IN OMNIA PERICULA, TASTA TESTICULA...
- Pinocchio
- GOMMA PIATTA
Re: 858.952 km...
Una bella mattina accendo la moto e mi appaiono tutti quei chilometri sul cruscotto...boh...dico tra me e me...forse spegnendola e riaccendendola spariranno...vado a fare benzina...e nquando tento di ripartire...niente...la moto è morta...solo una scritta service sul cruscotto e la spia rossa con simbolo di attenzione accesa...telefono all'assistenza Aprilia che in pochi minuti mi mette in comunicazione con la Europe Assistance...ora è li...davanti al concessionario di Monfalcone ad aspettare che il conce la ripari...cavolo ragazzi...20 anni di giapponesi e nessun problema...800 km con questa e sono già a piedi...poi non ditemi che non devono girarmi le balle...comunque sabato mattina ho già parlato con il concessionario che si è mostrato gentilissimo...si è fatto addirittura dare le chiavi per metterla al sicuro dentro un suo furgone parcheggiato fuori...

- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Beh...il tuo disappunto è più che legittimo.
Tienici informati
Tienici informati

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Certo che di cose strane la PS e la PT ne stanno tirando fuori...
Facci sapere la diagnosi... e la cura!
In bocca al lupo!
Facci sapere la diagnosi... e la cura!
In bocca al lupo!

- Madmazz
- PIEGO BENE
Infatti, in bocca al lupo
Parli di 800 km percorsi, ma l'hai presa nuova la trail?

Parli di 800 km percorsi, ma l'hai presa nuova la trail?

- Pinocchio
- GOMMA PIATTA
si si l'ho presa nuova ma l'ho usata poco perchè ho avuto un problema fisico...comunque il problema del fermo moto era dovuto secondo quanto mi ha detto il conce ad un basso voltaggio della batteria...in pratica la centralina ha avuto poca tensione ed è andata in tilt...mi ha raccomandato di utilizzare un mantenitore di carica per non avere più di questi problemi...comunque ...ormai l'ho venduta...ieri ho firmato per una Shiver GT abs...
- Madmazz
- PIEGO BENE
Era sempre stato uno dei miei sogni sapere uno dei motivi per cui si trovano in giro moto "usate" con pochissimi km... eccone una la tua 

- Pinocchio
- GOMMA PIATTA
no...non l'ho venduta perchè aveva problemi...anzi...problemi nei suoi pochi km non me ne ha mai dati...questa volta tutto è stato provocato dalla bassa tensione della batteria che non fornendo l'esatto voltaggio alla centralina l'ha fatta andare in tilt...devi pensare che la batteria l'ho caricata almeno 5/6 volte in quanto la moto la prendevo molto raramente e anche se la staccavo dalla moto la trovavo sempre mezza morta e dovevo metterla sotto carica...quindi penso che il problema sia da ricercare nella batteria stessa...una volta era tutto più semplice...ti buttavi in discesa...o una bella spinta e la moto ripartiva...oggi non è più possibile...l'elettronica è una buona cosa ma dobbiamo dimenticarci di come si trattavano le moto 20 anni fa...ora è tutto diverso...se pensassi che l'Aprilia abbia problemi di affidabilità non mi sarei comprato la Shiver...
- Madmazz
- PIEGO BENE
Non mi sono spiegato... a volte un usato da 800 km fa insospettire, ma è vero, come nel caso della tua, che spesso si fanno degli ottimi affari 

- Pinocchio
- GOMMA PIATTA
hai ragione...io sarei molto diffidente nel comprare una moto con 800 km...sarei curioso di sapere però se il concessionario terrà 800 km sul cruscotto o se per magia diventeranno...magari 3/4000 mila...
un chilometraggio più appetibile sotto certi aspetti...

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
quando hai annunciato di aver cambiato stavo x sciverti d'aver risolto l'arcano:
il cruscotto ha letto i METRI ma nn sa dire "metri": parla solo in km...

- Pinocchio
- GOMMA PIATTA
Hai ragionefedro69 ha scritto:quando hai annunciato di aver cambiato stavo x sciverti d'aver risolto l'arcano:

-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Cribbio!Pinocchio ha scritto:Hai ragionefedro69 ha scritto:quando hai annunciato di aver cambiato stavo x sciverti d'aver risolto l'arcano:
il cruscotto ha letto i METRI ma nn sa dire "metri": parla solo in km...quella è proprio la distanza letta in metri...ma come è possibile ? Che roba strana...

- Madmazz
- PIEGO BENE
- Pinocchio
- GOMMA PIATTA
...ho portato la moto dal concessionario per il problema di qui sopra e visto che c'ero mi sono comprato la Shiver ( che ancora deve arrivare )...quindi la Pegaso ora è li dal concessionario data in permuta con il parabrezza montato...perchè ti servirebbe ? Nel caso potrei dirgli che lo voglio togliere per rimettergli quello di serie...Madmazz ha scritto:Pinocchio.. ma quel parabrezza poi l'hai venduto? 8)