ho 31 anni e sono di Napoli, purtroppo non sono ancora a cavallo di una pegaso, e vi scrivo per avere qualche consiglio...
A inizio settembre dovrò comprare una moto nuova, rottamando una vecchia Yamaha XT del 1984.
Per sostituirla degnamente avrei bisogno di una moto con cui:
- Fare qualche viaggio tipo tour della Corsica in comodità
- Fare qualche sterratino leggero e senza impegno
- Girare per la mia città nel traffico (Ma siccome vivo a Napoli forse ci ricolleghiamo al discorso sterrato leggero)
- Avere la tranquillità che la mia moto non sia tra le più appetibili per i ladri
- Spendere il meno possibile, ma avere una moto nuova (per discorsi di assicurazione e rottamazione)
Detto questo avrei trovato due alternative:
Pegaso Trail e Tènèrè XT660Z
Entrambe mi piacciono, la Pegaso Trail con il fatto che è fuori produzione la stanno svendendo a 4800 euro, il Tènèrè ne costa 6000..
Sono però un po preoccupato dalle problematiche dell'assistenza aprilia, e soprattutto vorrei chiedervi una cosa fondamentale...
La Pegaso Trail se la gioca con la Tènèrè? Quei problemi che presente e di cui ho letto (ruota che urta il forcellone.. spegnimenti etc... ) sono stati risolti nelle ultime versioni ?
Mi date un parere sincero e mettendo da parte solo per un istante l'amore che immagino abbiate per la vostra cavalcatura ?

Grazie a tutti ed in ogni caso complimenti per il vostro cavallo alato!