Salve a tutti!

Sezione generale: per i possessori della versione dual sport
Rispondi
AlexPegaso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 9:23

Salve a tutti!

Messaggio da AlexPegaso »

Sono Alessandro,

ho 31 anni e sono di Napoli, purtroppo non sono ancora a cavallo di una pegaso, e vi scrivo per avere qualche consiglio...
A inizio settembre dovrò comprare una moto nuova, rottamando una vecchia Yamaha XT del 1984.

Per sostituirla degnamente avrei bisogno di una moto con cui:

- Fare qualche viaggio tipo tour della Corsica in comodità

- Fare qualche sterratino leggero e senza impegno

- Girare per la mia città nel traffico (Ma siccome vivo a Napoli forse ci ricolleghiamo al discorso sterrato leggero)

- Avere la tranquillità che la mia moto non sia tra le più appetibili per i ladri

- Spendere il meno possibile, ma avere una moto nuova (per discorsi di assicurazione e rottamazione)

Detto questo avrei trovato due alternative:

Pegaso Trail e Tènèrè XT660Z

Entrambe mi piacciono, la Pegaso Trail con il fatto che è fuori produzione la stanno svendendo a 4800 euro, il Tènèrè ne costa 6000..

Sono però un po preoccupato dalle problematiche dell'assistenza aprilia, e soprattutto vorrei chiedervi una cosa fondamentale...

La Pegaso Trail se la gioca con la Tènèrè? Quei problemi che presente e di cui ho letto (ruota che urta il forcellone.. spegnimenti etc... ) sono stati risolti nelle ultime versioni ?

Mi date un parere sincero e mettendo da parte solo per un istante l'amore che immagino abbiate per la vostra cavalcatura ? :D

Grazie a tutti ed in ogni caso complimenti per il vostro cavallo alato!
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Salve a tutti!

Messaggio da stefanoboa »

Ciao e benvenuto! :welcome:
innanzi tutto ti consiglio di presentarti qui :wink:

ora passiamo alle tue domande...
se gia hai individuato nella Pegaso Trail quello che cerchi ci hai visto giusto.. :wink:
e posso confermare (talebanismo a parte) la tua scelta in tutti e 5 i punti che hai scritto, a maggior ragione per quanto riguarda i viaggetti dove la Trail offre un comfort di marcia che manca alla Tenerè per via della sella stretta :wink:
anche sul prezzo come hai gia visto sei a cavallo.
Per quanto riguarda i problemini invece, mentre quello della gomma che tocca la catena è solo della versione Strada, quello dello spegnimento è solo legato alla regolazione del minimo che si può fare tranquillamente da soli tramite la vite apposita :wink:

Poi se andiamo a vedere nel dettaglio le 2 moto la Pegaso ha una ciclistica di gran lunga superiore alla Tenerè (che ha il telaio dell'MT-03 :o), che se non ricordo male ha solo maggiore escursione nelle sospensioni, che credo ti serva a poco visto che parli di sterrati leggeri.
Dal punto di vista del motore è si lo stesso, ma con mappature di centralina diverse, e quella Aprilia sembra ben bilanciata fra ripresa ed allungo rispetto alla Yamaha.
Per i ricambi, se si parla di motore, puoi tranquillamente dimenticarti di Aprilia e prendere i pezzi dai concessionari Yamaha che quasi sempre li hanno in casa e non devi nemmeno ordinarli, oltretutto costano anche meno.

quindi per me tra Tenerè e Trail, indubbiamente Trail :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da fedro69 »

Ciao!
quoto Stefano e vorrei aggiungere:
a favore della XTZ660 c'e' la capienza del serbatoio, buono x + di 400 km a pieno :o
ed il cupolino che risulta davvero protettivo
c'e' di contro 1 peso nn indifferente, sui 210 kg coi liquidi :-? ,
ammortizzatori e freni "mosci" e sella meno turistica...
e coi 1000 e passa di differenza hai voglia a "migliorie" o a fare benzina! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
AlexPegaso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 9:23

Re: Salve a tutti!

Messaggio da AlexPegaso »

Grazie a entrambi delle risposte!

Fedro a proposito di benzina .. i consumi come sono ? Molto diversi dal tenerè ?

Ora il problema è vedere la moto... qui a Napoli non la hanno in vendita. Però dovrei riuscirla ancora a trovare in vendita nuova a settembre... almeno così mi hanno detto. Speriamo !

p.s. appena mi Pegasizzo mi vado a presentare meglio nel forum apposito
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Salve a tutti!

Messaggio da brucaliffo »

Io mi orienterei anche sull'usato, ad es. facendo una breve ricerca ho trovato queste 2 in Campania
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2085874
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2060318
:wink:
Immagine
AlexPegaso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 9:23

Re: Salve a tutti!

Messaggio da AlexPegaso »

Brucaliffo ha scritto:Io mi orienterei anche sull'usato, ad es. facendo una breve ricerca ho trovato queste 2 in Campania
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2085874
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2060318
:wink:
Mi ero orientato per il nuovo perchè posso rottamare il telaio della mia XT (vendendo i pezzi a parte) e quindi ricavando dalla mia attuale moto sui 1300 euro (intera vale molto meno)

Poi se la prendo nuova vado in nona classe per l'assicurazione, se la prendo usata vado in dodicesima, e con i prezzi che ci sono qui è una bella differenza...

Poi se ci metti che una usata può avere sempre qualche sorpresa...

Magari vado a vedere quella usata dal concessionario, vedo se magari mi fa fare una prova anche a pagamento...

Grazie!
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Salve a tutti!

Messaggio da stefanoboa »

nuova ci sarebbbe questa
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=2029723
ma secondo me il prezzo è trattabilissimo visto che è uscita di produzione :wink:
e comunque resta buona per vederla/provarla
poi magari trovi un'offerta in un'altra regione e te la porti a casa! :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
AlexPegaso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 9:23

Re: Salve a tutti!

Messaggio da AlexPegaso »

Cerbone l'ho chiamato .. dice che non le ha disponibili... se ho capito bene "deve vedere in giro se sono disponibili" ma per fare questa verifica devo andare di persona. Invece uno a roma mi ha detto che forse a settembre gli arriva uno stock a 4800..

A milano le sanno vendendo a 4700 euro (con rottamazione)

grazie a tutti !! :D
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Re: Salve a tutti!

Messaggio da netspin »

AlexPegaso ha scritto:A milano le sanno vendendo a 4700 euro (con rottamazione)
grazie a tutti !! :D
E allora vai a milano a comprarla, no?! :wink:
Sali in treno, e scendi con la moto nuova! :salta:
Poi il telaio dell'XT per la rottamazione glielo spedisci per posta! :lol: :giullare:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
AlexPegaso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 9:23

Re: Salve a tutti!

Messaggio da AlexPegaso »

AlexPegaso ha scritto:E allora vai a milano a comprarla, no?! :wink:
Sali in treno, e scendi con la moto nuova! :salta:
Poi il telaio dell'XT per la rottamazione glielo spedisci per posta! :lol:
Guarda che ci ho pensato seriamente.. :d

se a settembre non trovo niente da queste parti rottamo la moto a Napoli, faccio l'acquisto e l'assicurazione e poi salgo a Milano per prenderla .. c'è anche un treno con cui si può viaggiare moto al seguito da Torino..

Però l'eventuale risparmio andrebbe a farsi benedire :D
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Re: Salve a tutti!

Messaggio da netspin »

AlexPegaso ha scritto:...c'è anche un treno con cui si può viaggiare moto al seguito da Torino..
Però l'eventuale risparmio andrebbe a farsi benedire :D
E anche la moto..
Sul treno la moto te la distruggono!!! (graffi e ammaccatture varie, e non rispondono dei danni)
Meglio se scendi con la moto!
Così finisci subito il rodaggio! ;-)
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Re: Salve a tutti!

Messaggio da kenny »

Chiedi se te la spediscono. costi sui 200 se non sbaglio.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
marchetiello85
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 20:50

Re: Salve a tutti!

Messaggio da marchetiello85 »

Ciao, anche io sono di Napoli e nel mese di MArzo 2009 ho acquistato la mia trail (usata, con 500km per 4500 euro). IO la uso tutti i giorni per andare al lavoro e posso assicurarti che va che è una bomba nel traffico. Per l'assistenza avrai sempre al tuo fianco i meccanici della concessionaria Cumoto (sono a Fuorigrotta). Sono in gamba e vista la quantità di moto e di lavoro che hanno in officina, conoscono benissimo tutti i difetti (e pregi) delle aprilia.

Spero tu possa trovare presto la tua Trail. In bocca al lupo

Marco
Rispondi

Torna a “PEGASO-TRAIL”