Ciao a tutti
-
- NIUBBO
Ciao a tutti
Ciao, sono di Milano e sono quasi deciso di diventare possessore di una Trail.
Ho letto molto nel vostro sito su questa moto e devo dire che sono sempre piu' convinto, anche in considerazione del fatto che sarebbe la mia prima moto a 45 anni suonati ( solo usato scooter ) per fare qualche passeggiata in montagna e qualche volta in Milano.
Ho trovato in un concessionario "Giapponese" una Trail del 2007 con 11.000 km a 3.600 euri, guardandola ...sembrerebbe in perfetto stato con 12 mesi di garanzia del concessionario.Euro 3.
Volevo sapere se nel caso succeda qualcosa ( corna e cornetti) se ci sono le parti di ricambio,se il servizio di assistenza è efficace ...insomma qualche raccomandazione e suggerimento anche di qualche centro di assistenza serio ed efficiente in Milano.
Nel fratempo Vi ringrazio
Ho letto molto nel vostro sito su questa moto e devo dire che sono sempre piu' convinto, anche in considerazione del fatto che sarebbe la mia prima moto a 45 anni suonati ( solo usato scooter ) per fare qualche passeggiata in montagna e qualche volta in Milano.
Ho trovato in un concessionario "Giapponese" una Trail del 2007 con 11.000 km a 3.600 euri, guardandola ...sembrerebbe in perfetto stato con 12 mesi di garanzia del concessionario.Euro 3.
Volevo sapere se nel caso succeda qualcosa ( corna e cornetti) se ci sono le parti di ricambio,se il servizio di assistenza è efficace ...insomma qualche raccomandazione e suggerimento anche di qualche centro di assistenza serio ed efficiente in Milano.
Nel fratempo Vi ringrazio
- Madmazz
- PIEGO BENE
Re: Ciao a tutti
Allora Davide, il chilometraggio di quella che andrai a prendere, per il nostro motorone
sono bazzecole, nel senso che ne può macinare una infinità in più senza fare una piega ! Riguardo al prezzo, tenendo conto che ti da la garanzia per un anno (ti ripeto, non ti servirà di sicuro
) si può considerare acettabile. Tanto si sa, come la giri giri, i conce di moto hanno sempre ragione...
Per il resto, fino a quando avrai una connessione ad internet, non avrai miglior consulente di questo forum per risolvere eventuali problemi
Riguardo ai pezzi di ricambio, al fatto che è ormai fuori listino, fregatene... per 10 anni, per legge, in aprilia troverai tutto

Per il resto, fino a quando avrai una connessione ad internet, non avrai miglior consulente di questo forum per risolvere eventuali problemi

Riguardo ai pezzi di ricambio, al fatto che è ormai fuori listino, fregatene... per 10 anni, per legge, in aprilia troverai tutto

-
- NIUBBO
Grazie della risposta...che dire ...in settimana, se riesco, vado ...lascio lo scooter e torno con la Trail.
Vi faccio sapere quando è in box.
Avete consigli di qualche manutenzione da fare indipendentemente dalle rassicurazioni del concessionario,tanto per stare sicuri ?
saluti
d
Vi faccio sapere quando è in box.
Avete consigli di qualche manutenzione da fare indipendentemente dalle rassicurazioni del concessionario,tanto per stare sicuri ?
saluti
d

- Madmazz
- PIEGO BENE
Davide, se vuoi un consiglio (ma lo dico a bassa voce
) quando la domanda sulla nostra motina è generica, cioè quando non è espressamente riferita alla trail............ postala nella sezione pegaso strada, avrai moooolte più risposte 
ma ti ripeto, è fondamentale. Ah, dimenticavo,per la catena in estate uso il grasso, d'estate l'olio. L'olio penetra meglio ma sporca di più, in estate poi nebulizza
Poi l'ultima cosa, olea il filo della frizione almeno una volta l'anno (ed anche la leva)...tipo a fine estate quando il freddo ahimè, tende ad indurire il passaggio del cavo nella guaina. Mettici un olio denso (non quello per le macchine da cucito o per i fucili), dura di più l'effetto. Io uso l'olio sae 80/90 sia per questo lavoretto sia per lubrificare la catena.

Spiegati meglio... cioè vuoi sapere la manutenzione base visto che provieni da uno scooter? Bah, di olio tra un tagliando e l'altro (10.ooo km) ne beve pochissimo, un'occhiata dagliela ogni tanto ma giusto per scrupolo. La candela controllala ma tira tranquillamente per altri 11.000 km (se parte al primo colpo ogni volta significa che è ok)... per il resto basta che ingrassi la catena ogni 400/500 Km. Certo, come operazione, se il fai da te non è il tuo forte, può risultare antipatica , ma alla lunga paga (la catena dura tanto di più se ben lubrificata) !!!!! Soprattutto pulire il cerchio dopo aver girato i primi km con la catena ingrassata ti risulterà scocciantedavide63 ha scritto: Avete consigli di qualche manutenzione da fare indipendentemente dalle rassicurazioni del concessionario,tanto per stare sicuri ?
saluti
d

Poi l'ultima cosa, olea il filo della frizione almeno una volta l'anno (ed anche la leva)...tipo a fine estate quando il freddo ahimè, tende ad indurire il passaggio del cavo nella guaina. Mettici un olio denso (non quello per le macchine da cucito o per i fucili), dura di più l'effetto. Io uso l'olio sae 80/90 sia per questo lavoretto sia per lubrificare la catena.

-
- NIUBBO
Ciao e grazie.
Intendevo cosa controllare una volta che la porto a casa...sai di solito dicono tagliandata tutto ok ma volevo sapere se devo controllare qualcosa in particolare alla TRAIL.
Scusa ma devo usare olio e grasso per ingrassare la catena ? o il grasso in estate e olio di inverno ?
grazie 1000
d
Intendevo cosa controllare una volta che la porto a casa...sai di solito dicono tagliandata tutto ok ma volevo sapere se devo controllare qualcosa in particolare alla TRAIL.
Scusa ma devo usare olio e grasso per ingrassare la catena ? o il grasso in estate e olio di inverno ?
grazie 1000
d
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
La catena stara' arrivando, non fosse ancora stata sostituita: controllane il tiraggio e il grado di smollamento
X la manutenzione della stessa usa quello che vuoi, ma fallo spesso x allungarne l'aspettativa di vita....
ah gia':
goditelaaaaa!!

X la manutenzione della stessa usa quello che vuoi, ma fallo spesso x allungarne l'aspettativa di vita....
ah gia':
goditelaaaaa!!

- Madmazz
- PIEGO BENE
Buona la seconda (io faccio così, ma c'è anche chi usa sempre il grasso). Poi almeno una volta l'anno la catena va pulita col petrolio bianco... troverai le info a valanghe sui vari sitidavide63 ha scritto:Scusa ma devo usare olio e grasso per ingrassare la catena ? o il grasso in estate e olio di inverno ?

Ma verrà tutto a tempo debito, adesso sgasaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAA

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)

dai su....

se con 0 messaggi non puoi postare nel mercatino una ragione ci sarà pure no?

tanto va a finire che ti segano anche sto post...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
ecco appunto.. 

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
alessandromn non puó risponderti, stefanoboa
ricevera' 1 Mail di spiegazioni
Grazie della collaborazione!
..
... xo' adesso: circolare, non c'e' nulla da vedere, circolare!

ricevera' 1 Mail di spiegazioni

Grazie della collaborazione!

..
... xo' adesso: circolare, non c'e' nulla da vedere, circolare!

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
sei peggio del Raid 

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:

-
- NIUBBO
Ciao a tutti,
purtroppo la trattativa è andata male nel senso che quando sono tornato al concessionario la TRAIL ...beh già venduta.
Ora ne ho trovata, da un concessionario Aprilia, un'altra sempre usata del 2007 ma con ben 39.000 kilometri a 2.800 euro.
Ho telefonato al concessionario e mi ha detto che la moto è in perfette condizioni,sempre regolarmente tagliandata.
Mi date qualche commento a riguardo sul kilometraggio : tanto, tantissimo, poco ...
Vi rigrazio anticipatamente e mi scuso se ...rompo un po'...
Auguri a tutti di una serena Pasqua.
Davide
purtroppo la trattativa è andata male nel senso che quando sono tornato al concessionario la TRAIL ...beh già venduta.
Ora ne ho trovata, da un concessionario Aprilia, un'altra sempre usata del 2007 ma con ben 39.000 kilometri a 2.800 euro.
Ho telefonato al concessionario e mi ha detto che la moto è in perfette condizioni,sempre regolarmente tagliandata.
Mi date qualche commento a riguardo sul kilometraggio : tanto, tantissimo, poco ...
Davide
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
davide sul mercatino ci sono anche delle strada! e sta mattina nuova a km 0 tipo a 4450!davide63 ha scritto:Ciao a tutti,
Davide
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.