acquisto Pegaso Trail

Sezione generale: per i possessori della versione dual sport
Rispondi
deniale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 4:22

acquisto Pegaso Trail

Messaggio da deniale »

per prima cosa, ciao a tutti.

sto per acquistare la seguente pegaso trail 650 al prezzo che si legge (io mi trovo in uk):

http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI. ... _500wt_901

io sono un esordiente totale, quindi mi rivolgo a voi per capire se vale la pena o devo, magari spendendo qualcosa di piu', cercare qualcosa di diverso. per esempio, secondo voi devo attendermi il famoso difetto del manubrio storto?

grazie e spero di essere presto dei vostri.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25335
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: acquisto Pegaso Trail

Messaggio da fedro69 »

'Ngiorno! :welcome:
Non mi risulta che le Trail avessero il manubrio storto!
… e cmq mi pare essere una del 2007 ;-)
Il prezzo mi pare anche in ordine … vivi sull'Isola? :o
nel caso butta anche un occhio al foro Aprilia anglofono: AF1-Pegaso che oltre a buoni consigli c'è una nutrita schiera di Trailisti che esce spesso ;-)
La meccanica e la ciclistica le posso solo consigliare :ok:
… come anche ti consiglio di presentarti a tutto il foro:
ci piace conoscere persone!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
deniale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 4:22

Re: acquisto Pegaso Trail

Messaggio da deniale »

ok. grazie fedro per l'immediata risposta.

sai per caso consigliarmi un thread dove si discute di quali check minimi fare in sede di acquisizione, cosa chiedere al seller, e quali possono essere i segnali che mi spingerebbero a run-away dall'acquisto?...diciamo oltre ai check standard di materiale elettrico, accensione e documenti.

si vivo in uk. ho una vita abbastanza complicata in questo periodo quindi purtroppo niente gite. magari a maggio e giugno se ne riparla. se acquisto mi presento sicuramente. il forum sembra un'ottima fonte di informazione. i'll check out anche quello uk.
Avatar utente
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
Moto: La Poderosa
Località: ROMA

Re: acquisto Pegaso Trail

Messaggio da Zarco »

benvenuto.............
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25335
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: acquisto Pegaso Trail

Messaggio da fedro69 »

Direi i controlli "standard"
- età delle gomme: se sono più vecchie di 4 o 5 anni ti tocca cambiarle (costi aggiuntivi)
- controllo della catena e della trasmissione finale in generale:
la si può tendere ancora? è smolla? i denti della corona e/o del pignone sono in ordine o consumati?
si tratta di nuovo di evitare eccessivi costi aggiuntivi (il "trittico" costa sui 130 Euro … )
- s'accende? :o :ridi: ;-)
- quando ha avuto l'ultima revisione?
… ma a occhio direi puoi andare abbastanza tranquillo ;-)
facci sapere e… Buone Strade!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
pieromoto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 13:53
Località: Lausanne (CH)

Re: acquisto Pegaso Trail

Messaggio da pieromoto »

Ciao,
non so se alla fine hai già comprato. Per la tecnica ti hanno già risposto, io mi limito a sottolineare che da esordiente quasi totale con la Pegaso mi sono trovato benissimo (ho un Factory, ma non credo cambi molto per il discorso esperienza). In genere è una moto che perdona parecchio i peccati tipici del principiante.

A causa della poca cavalleria, pensavo che una volta impratichito l'avrei subito cambiata per qualcosa di piu grosso e invece devo dire che tra ciclistica, peso, messa a punto azzeccate dà sempre molte soddisfazioni, quindi la tengo :-)

Ultima cosa: fuori dall'Italia (ma credo anche in patria) si rivende malissimo... pensa anche a questo!
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: acquisto Pegaso Trail

Messaggio da nicuzzo »

Troppo tardi per smontarlo , il ragazzo ormai è dei nostri :tie: ! :giullare: :wink:
A meno che ci sia un altro londinese con la Trail che si è presentato stamattina :lol: ...
Per quanto riguarda la rivendibilità in patria... :roll: ... diciamo che l' affare lo fa chi compra... 8)
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
pieromoto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 13:53
Località: Lausanne (CH)

Re: acquisto Pegaso Trail

Messaggio da pieromoto »

diciamo che l' affare lo fa chi compra... 8)
Ti straquoto! Io la mia l'ho pagata veramente poco, soprattutto per quanto vale (e il prezzo al nuovo). Pero' se avessi deciso di rivendere subito...

Non volevo scoraggiare nessuno, anzi! Vado a dare il benvenuto al nuovo arrivato
Rispondi

Torna a “PEGASO-TRAIL”