Censimento trail

Sezione generale: per i possessori della versione dual sport
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Censimento trail

Messaggio da fabio »

Ho letto spesso in altri post che la trail in Italia sono Pochini.
Mi piacerebbe vedere come e dove sono dislocati.

******

1 - Scicli. Provincia di Ragusa.
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Censimento trail

Messaggio da fedro69 »

secondo Pegasisti ordinati per Regione
ci sono altri 6 AOTRiani Traildotati:
LA BELVA ROSSA - Mondolfo (PU) Pegaso Trail '06
Invia00 - Roma - PegasoTrail
giovanni.a - Roma - Pegaso Trail
Alessio - Roma - Cinecittà - Pegaso Trail 2008
Odo - Roma - Pegaso Trail
silvio46 - Aci Trezza (CT) - Pegaso Trail

Mi son permesso d'inserirti nel Listone :roll: ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Censimento trail

Messaggio da tissy »

io ne ho vista una parcheggiata in stazione a xxmiglia e una girare x finale ligure....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Re: Censimento trail

Messaggio da fabio »

Fin'ora la statistica segnala la trail in maggioranza tra Lazio e Sicilia..
Grazie Fedro per avermi inserito nell'elenco delle regioni.
Peccato che non in tutti era segnalato il modello.
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
Dani_5587
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2011, 16:08

Re: Censimento trail

Messaggio da Dani_5587 »

Eccomi! Trail grigia titanio my 2006 provincia di cuneo 8)
Immagine
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Re: Censimento trail

Messaggio da fabio »

In internet ho visto una foto con motociclisti ad un raduno Aprilia. Vi era scritto: SALUTI DA GERMANIA.
Sbirciando tra i modelli una buona percentuale erano trail.
Ci sarà un motivo ?
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
danilotto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:17
Moto: aprilia pegaso trail
Località: morbegno ( so)

Re: Censimento trail

Messaggio da danilotto »

ciao a tutti. in effetti è vero penso nn ce ne siano molte. io cmq ne posseggo una trail rossa . abito in provincia di sondrio. è la mia seconda aprilia prima avevo la pegaso 3 comprata nel 97 e tenuta fino al settembre 2008. cmq io della mia vecchia aprilia nn posso dire niente ma finora nemmeno di questa attuale.cmq io se passate nelle mie zone vi consiglio di fare il passo di dordona sono quasi 30 km di sterrato che poi si sconfina con la provincia di bg. se avete delle domande chiedete pure. un cordiale saluto a tutti danilo.
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Re: R: Censimento trail

Messaggio da fabio »

danilotto ha scritto:ciao a tutti. in effetti è vero penso nn ce ne siano molte. io cmq ne posseggo una trail rossa . abito in provincia di sondrio. è la mia seconda aprilia prima avevo la pegaso 3 comprata nel 97 e tenuta fino al settembre 2008. cmq io della mia vecchia aprilia nn posso dire niente ma finora nemmeno di questa attuale.cmq io se passate nelle mie zone vi consiglio di fare il passo di dordona sono quasi 30 km di sterrato che poi si sconfina con la provincia di bg. se avete delle domande chiedete pure. un cordiale saluto a tutti danilo.
Anche io avevo una pegaso 94-96 ed ora trail 2008. Che differenza trovi nella ciclistica con la trail rispetto alla pegaso.?. Hai anche tu il manubrio storto?. Mi fermo per non annoiarti. Grazie per le risposte.
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
danilotto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:17
Moto: aprilia pegaso trail
Località: morbegno ( so)

Re: Censimento trail

Messaggio da danilotto »

ciao. si ho anch'io quella sensazione che il manubrio sia storto. oramai nn ci faccio più caso o forse sono abituato. mi sono sempre chiesto ma come hanno fatto ad nn accorgersi. per quanto riguarda la ciclistica dalla mia vecchia pegasocube ho trovato molta differenza. secondo me la vecchia era piu resistente. noto anche ladifferenza nel telaio questa mi sembra piu misera i forcelloni l'altra erano belli forti questi mi sembrano miserini.tu come ti trovi con la trail?
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Re: Censimento trail

Messaggio da fabio »

danilotto ha scritto:ciao. si ho anch'io quella sensazione che il manubrio sia storto. oramai nn ci faccio più caso o forse sono abituato. mi sono sempre chiesto ma come hanno fatto ad nn accorgersi. per quanto riguarda la ciclistica dalla mia vecchia pegasocube ho trovato molta differenza. secondo me la vecchia era piu resistente. noto anche ladifferenza nel telaio questa mi sembra piu misera i forcelloni l'altra erano belli forti questi mi sembrano miserini.tu come ti trovi con la trail?
ciao, io avevo una vecchia pegaso del 96, tenuta per 2 mesi fino a quando si è fracassato un cuscinetto banco e l'ho usata principalmente in fuori strada per mancanza dei requisiti minimi per andare su strada.
come ciclistica fuori strada mi trovavo benissimo rispetto alla trail, anche se penso che con questa sul fuori strada vado cauto per paura di creare danni e mi limita di molto sulla guida.
in strada noto i freni posteriori quasi assenti e nelle curve mi sento ancora un po "Legnoso" anche se devo dire che le ruote sono indurite.
una sensazione positiva la trovo con il passeggero a bordo , molto piu stabile.
il cupolino nn protegge dal vento e credo ne prendero' uno più alto per poter viaggiare nel periodo invernale.
mi infastidisce il RUMORE di quando si cambiano le marce e la seghettatura che fa quando in III^ o II^ vorresti camminare a regimi piu ' bassi ( credo che lo fanno tutti i monocilindri, fammi sapere)
L'estetica la trovo molto bella, aggressiva e versatile.

più la guardo e più mi piace.
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Censimento trail

Messaggio da ROSARIO »

fabio ha scritto:In internet ho visto una foto con motociclisti ad un raduno Aprilia. Vi era scritto: SALUTI DA GERMANIA.
Sbirciando tra i modelli una buona percentuale erano trail.
Ci sarà un motivo ?
Si sicuramente Fabio il motivo è che sono delle bestie rare :uaz: :idea:
Immagine
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Re: Censimento trail

Messaggio da fabio »

ROSARIO ha scritto:
fabio ha scritto:In internet ho visto una foto con motociclisti ad un raduno Aprilia. Vi era scritto: SALUTI DA GERMANIA.
Sbirciando tra i modelli una buona percentuale erano trail.
Ci sarà un motivo ?
Si sicuramente Fabio il motivo è che sono delle bestie rare :uaz: :idea:

ciao saro, il fatto è che non capisco il motivo. Una bella linea, maneggevole nelle vie cittadine, comod(ino) per i viaggi .
poi sono gusti.
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
danilotto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:17
Moto: aprilia pegaso trail
Località: morbegno ( so)

Re: Censimento trail

Messaggio da danilotto »

ciao. il rumore che produce fra una marcia e laltra penso sia una caratteristica del motore. un mio amico ha una yamaha 600 che monta lo stesso motore minarelli ha gli stessi difetti penso sia propio il motore cosi.ma tu hai il cuppolino quello suplementare cioè quello in plastica.io alla mia gli ho messo anche i paramani una cosa che avrei fatto lavrei fatta più alta mi sembra un po bassina.per il resto diciamo che va bene. peccato che sia uscita di produzione da come ho sentito è stato colanino che diceva che nn si puo comprare motore da altre aziende.
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Re: R: Censimento trail

Messaggio da fabio »

danilotto ha scritto:ciao. il rumore che produce fra una marcia e laltra penso sia una caratteristica del motore. un mio amico ha una yamaha 600 che monta lo stesso motore minarelli ha gli stessi difetti penso sia propio il motore cosi.ma tu hai il cuppolino quello suplementare cioè quello in plastica.io alla mia gli ho messo anche i paramani una cosa che avrei fatto lavrei fatta più alta mi sembra un po bassina.per il resto diciamo che va bene. peccato che sia uscita di produzione da come ho sentito è stato colanino che diceva che nn si puo comprare motore da altre aziende.
Il cupolino è quello piccolo vedi foto. Per il rumore delle marce ti ringrazio, mal comune mezzo.....
Come altezza moto sono costretto a sedere nel punto più basso mi manca un cm abbondante e se c'è un avvallamento e mi ci fermo lo noto.Immagine
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7976
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Censimento trail

Messaggio da giamaica75 »

Se è troppo alta potresti sfilare un pó le forcelle e comprare quei triangolini per abbassare il culetto...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-TRAIL”