Pagina 1 di 3

Censimento trail

Inviato: lunedì 2 giugno 2014, 21:34
da fabio
Ho letto spesso in altri post che la trail in Italia sono Pochini.
Mi piacerebbe vedere come e dove sono dislocati.

******

1 - Scicli. Provincia di Ragusa.

Re: Censimento trail

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 9:28
da fedro69
secondo Pegasisti ordinati per Regione
ci sono altri 6 AOTRiani Traildotati:
LA BELVA ROSSA - Mondolfo (PU) Pegaso Trail '06
Invia00 - Roma - PegasoTrail
giovanni.a - Roma - Pegaso Trail
Alessio - Roma - Cinecittà - Pegaso Trail 2008
Odo - Roma - Pegaso Trail
silvio46 - Aci Trezza (CT) - Pegaso Trail

Mi son permesso d'inserirti nel Listone :roll: ;-)

Re: Censimento trail

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 9:34
da tissy
io ne ho vista una parcheggiata in stazione a xxmiglia e una girare x finale ligure....

Re: Censimento trail

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 9:42
da fabio
Fin'ora la statistica segnala la trail in maggioranza tra Lazio e Sicilia..
Grazie Fedro per avermi inserito nell'elenco delle regioni.
Peccato che non in tutti era segnalato il modello.

Re: Censimento trail

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 17:35
da Dani_5587
Eccomi! Trail grigia titanio my 2006 provincia di cuneo 8)

Re: Censimento trail

Inviato: martedì 10 giugno 2014, 12:24
da fabio
In internet ho visto una foto con motociclisti ad un raduno Aprilia. Vi era scritto: SALUTI DA GERMANIA.
Sbirciando tra i modelli una buona percentuale erano trail.
Ci sarà un motivo ?

Re: Censimento trail

Inviato: domenica 10 agosto 2014, 22:24
da danilotto
ciao a tutti. in effetti è vero penso nn ce ne siano molte. io cmq ne posseggo una trail rossa . abito in provincia di sondrio. è la mia seconda aprilia prima avevo la pegaso 3 comprata nel 97 e tenuta fino al settembre 2008. cmq io della mia vecchia aprilia nn posso dire niente ma finora nemmeno di questa attuale.cmq io se passate nelle mie zone vi consiglio di fare il passo di dordona sono quasi 30 km di sterrato che poi si sconfina con la provincia di bg. se avete delle domande chiedete pure. un cordiale saluto a tutti danilo.

Re: R: Censimento trail

Inviato: lunedì 11 agosto 2014, 13:11
da fabio
danilotto ha scritto:ciao a tutti. in effetti è vero penso nn ce ne siano molte. io cmq ne posseggo una trail rossa . abito in provincia di sondrio. è la mia seconda aprilia prima avevo la pegaso 3 comprata nel 97 e tenuta fino al settembre 2008. cmq io della mia vecchia aprilia nn posso dire niente ma finora nemmeno di questa attuale.cmq io se passate nelle mie zone vi consiglio di fare il passo di dordona sono quasi 30 km di sterrato che poi si sconfina con la provincia di bg. se avete delle domande chiedete pure. un cordiale saluto a tutti danilo.
Anche io avevo una pegaso 94-96 ed ora trail 2008. Che differenza trovi nella ciclistica con la trail rispetto alla pegaso.?. Hai anche tu il manubrio storto?. Mi fermo per non annoiarti. Grazie per le risposte.

Re: Censimento trail

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 22:43
da danilotto
ciao. si ho anch'io quella sensazione che il manubrio sia storto. oramai nn ci faccio più caso o forse sono abituato. mi sono sempre chiesto ma come hanno fatto ad nn accorgersi. per quanto riguarda la ciclistica dalla mia vecchia pegasocube ho trovato molta differenza. secondo me la vecchia era piu resistente. noto anche ladifferenza nel telaio questa mi sembra piu misera i forcelloni l'altra erano belli forti questi mi sembrano miserini.tu come ti trovi con la trail?

Re: Censimento trail

Inviato: venerdì 15 agosto 2014, 0:13
da fabio
danilotto ha scritto:ciao. si ho anch'io quella sensazione che il manubrio sia storto. oramai nn ci faccio più caso o forse sono abituato. mi sono sempre chiesto ma come hanno fatto ad nn accorgersi. per quanto riguarda la ciclistica dalla mia vecchia pegasocube ho trovato molta differenza. secondo me la vecchia era piu resistente. noto anche ladifferenza nel telaio questa mi sembra piu misera i forcelloni l'altra erano belli forti questi mi sembrano miserini.tu come ti trovi con la trail?
ciao, io avevo una vecchia pegaso del 96, tenuta per 2 mesi fino a quando si è fracassato un cuscinetto banco e l'ho usata principalmente in fuori strada per mancanza dei requisiti minimi per andare su strada.
come ciclistica fuori strada mi trovavo benissimo rispetto alla trail, anche se penso che con questa sul fuori strada vado cauto per paura di creare danni e mi limita di molto sulla guida.
in strada noto i freni posteriori quasi assenti e nelle curve mi sento ancora un po "Legnoso" anche se devo dire che le ruote sono indurite.
una sensazione positiva la trovo con il passeggero a bordo , molto piu stabile.
il cupolino nn protegge dal vento e credo ne prendero' uno più alto per poter viaggiare nel periodo invernale.
mi infastidisce il RUMORE di quando si cambiano le marce e la seghettatura che fa quando in III^ o II^ vorresti camminare a regimi piu ' bassi ( credo che lo fanno tutti i monocilindri, fammi sapere)
L'estetica la trovo molto bella, aggressiva e versatile.

più la guardo e più mi piace.

Re: Censimento trail

Inviato: venerdì 15 agosto 2014, 0:24
da ROSARIO
fabio ha scritto:In internet ho visto una foto con motociclisti ad un raduno Aprilia. Vi era scritto: SALUTI DA GERMANIA.
Sbirciando tra i modelli una buona percentuale erano trail.
Ci sarà un motivo ?
Si sicuramente Fabio il motivo è che sono delle bestie rare :uaz: :idea:

Re: Censimento trail

Inviato: venerdì 15 agosto 2014, 1:02
da fabio
ROSARIO ha scritto:
fabio ha scritto:In internet ho visto una foto con motociclisti ad un raduno Aprilia. Vi era scritto: SALUTI DA GERMANIA.
Sbirciando tra i modelli una buona percentuale erano trail.
Ci sarà un motivo ?
Si sicuramente Fabio il motivo è che sono delle bestie rare :uaz: :idea:

ciao saro, il fatto è che non capisco il motivo. Una bella linea, maneggevole nelle vie cittadine, comod(ino) per i viaggi .
poi sono gusti.

Re: Censimento trail

Inviato: venerdì 15 agosto 2014, 12:21
da danilotto
ciao. il rumore che produce fra una marcia e laltra penso sia una caratteristica del motore. un mio amico ha una yamaha 600 che monta lo stesso motore minarelli ha gli stessi difetti penso sia propio il motore cosi.ma tu hai il cuppolino quello suplementare cioè quello in plastica.io alla mia gli ho messo anche i paramani una cosa che avrei fatto lavrei fatta più alta mi sembra un po bassina.per il resto diciamo che va bene. peccato che sia uscita di produzione da come ho sentito è stato colanino che diceva che nn si puo comprare motore da altre aziende.

Re: R: Censimento trail

Inviato: venerdì 15 agosto 2014, 19:55
da fabio
danilotto ha scritto:ciao. il rumore che produce fra una marcia e laltra penso sia una caratteristica del motore. un mio amico ha una yamaha 600 che monta lo stesso motore minarelli ha gli stessi difetti penso sia propio il motore cosi.ma tu hai il cuppolino quello suplementare cioè quello in plastica.io alla mia gli ho messo anche i paramani una cosa che avrei fatto lavrei fatta più alta mi sembra un po bassina.per il resto diciamo che va bene. peccato che sia uscita di produzione da come ho sentito è stato colanino che diceva che nn si puo comprare motore da altre aziende.
Il cupolino è quello piccolo vedi foto. Per il rumore delle marce ti ringrazio, mal comune mezzo.....
Come altezza moto sono costretto a sedere nel punto più basso mi manca un cm abbondante e se c'è un avvallamento e mi ci fermo lo noto.Immagine

Re: Censimento trail

Inviato: venerdì 15 agosto 2014, 20:42
da giamaica75
Se è troppo alta potresti sfilare un pó le forcelle e comprare quei triangolini per abbassare il culetto...