Approvo!dottmere ha scritto: veramente io non mi fermo mai neppure d'inverno...La uso sempre!
morta all'improvviso
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Re: morta all'improvviso
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Re: morta all'improvviso
tante volte "nuova" non vuol dire "carica"dottmere ha scritto: nuova
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Re: morta all'improvviso
nel video si vede poco, ma per accendere il quadro e farla partire la ruota doveva essere girata tutta a sinistra in posizione di blocco.
Ho provato a toccare i fili in entrata nel blocchetto, ma non succedeva nulla.
Il contatto lo avevo tirando o spingendo il filo lato "motore". Possibile che il problema non sia il blocchetto, ma il cavo che da dentro si sia staccato?la morte in diretta
Ho provato a toccare i fili in entrata nel blocchetto, ma non succedeva nulla.
Il contatto lo avevo tirando o spingendo il filo lato "motore". Possibile che il problema non sia il blocchetto, ma il cavo che da dentro si sia staccato?la morte in diretta
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Re: morta all'improvviso
sempre più convinto si tratti del blocchetto
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Re: morta all'improvviso
Non metto in dubbio la tua esperienza, io temo invece che sia un cavo interrotto perchè tirato tra il serbatoio ed il sottosella
- fedro69
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Re: morta all'improvviso
guarda:
anche a me si sono "rotti dentro" due cavi elettrici: per il clacson e per l'illuminazione della targa
per cui non l'escludo minimamente a priori
La mia opinione si basa sul fatto che i contatti nel blocchetto si dissaldano perché l'intero cavo é un'idea troppo corto
e se non segue un percorso ben preciso (c'é stata una circolare Aprilia alle officine a proposito e la dovresti trovare perché era stata postata sul foro)
girando il manubrio verso destra si tende troppo.
Teoricamente potrebbe anche essere un problema di contatto al raccordo fra cavo dal blocchetto e impianto elettrico,
ma sia come sia, finché non smonti il blocchetto dalla piastra dello sterzo e come minimo non lo testi, non lo scopriremo mai
É la "maledizione" dei difetti elettrici: tocca sempre controllare l'intero circuito
P.S.
nel caso specifico l'esperienza é farlocca
visto che a suo tempo ho controllato dove passasse il cavo e non ho mai avuto di conseguenza problemi al blocchetto
... apparte quando mi son perso la chiave
anche a me si sono "rotti dentro" due cavi elettrici: per il clacson e per l'illuminazione della targa
per cui non l'escludo minimamente a priori
La mia opinione si basa sul fatto che i contatti nel blocchetto si dissaldano perché l'intero cavo é un'idea troppo corto
e se non segue un percorso ben preciso (c'é stata una circolare Aprilia alle officine a proposito e la dovresti trovare perché era stata postata sul foro)
girando il manubrio verso destra si tende troppo.
Teoricamente potrebbe anche essere un problema di contatto al raccordo fra cavo dal blocchetto e impianto elettrico,
ma sia come sia, finché non smonti il blocchetto dalla piastra dello sterzo e come minimo non lo testi, non lo scopriremo mai
É la "maledizione" dei difetti elettrici: tocca sempre controllare l'intero circuito
P.S.
nel caso specifico l'esperienza é farlocca
visto che a suo tempo ho controllato dove passasse il cavo e non ho mai avuto di conseguenza problemi al blocchetto
... apparte quando mi son perso la chiave
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Re: morta all'improvviso
Ecco non riuscendo ad averne la meglio, ho chiamato il carro attrezzi, affichè portasse il cadavere in officina.
Detto fatto.
Oggi mi chiama il meccanico dicendomi che c'è il nottolino da sostituire (250 euro ).
Senza contare che poi, le chiavi non essendo compatibili...potrei dover sostituire la centralina.
E la cosa bella sono i tempi biblici per l'arrivo del pezzo....
Detto fatto.
Oggi mi chiama il meccanico dicendomi che c'è il nottolino da sostituire (250 euro ).
Senza contare che poi, le chiavi non essendo compatibili...potrei dover sostituire la centralina.
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- fedro69
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Re: morta all'improvviso
quale "nottolino"?
Il nostro blocchetto consiste di due parti:
- il blocchetto stesso, che é uno Zadì come Aprilia monta da 20 anni dai 50ini ai 1200
- l'antenna dell'imobilizer: quell'anello nero con un cavo in uscita montatogli sopra.
Le chiavi vengono riconosciute tramite quest'ultima e che io sappia é successo solo 1 volta che necessitasse d'interventi
(sono cmq due cavi elettrici da ricollegare in caso di rottura ... niente di che)
il blocchetto stesso chiaramente necessita di chiavi adatte, ma la parte che può far grane, cioè i contatti elettrici,
é assolutamente intercambiabile con un qualsiasi -o quasi- blocchetto aprilia
e spesso basta aprirlo e ri-saldare senza alcun bisogno di cambiare alcunché.
Per cui magari parlaci di nuovo col mecca e fatti mostrare i pezzi e il difetto se possibile:
non intendo dire che faccia il furbo, ma che magari non sappia
Il nostro blocchetto consiste di due parti:
- il blocchetto stesso, che é uno Zadì come Aprilia monta da 20 anni dai 50ini ai 1200
- l'antenna dell'imobilizer: quell'anello nero con un cavo in uscita montatogli sopra.
Le chiavi vengono riconosciute tramite quest'ultima e che io sappia é successo solo 1 volta che necessitasse d'interventi
(sono cmq due cavi elettrici da ricollegare in caso di rottura ... niente di che)
il blocchetto stesso chiaramente necessita di chiavi adatte, ma la parte che può far grane, cioè i contatti elettrici,
é assolutamente intercambiabile con un qualsiasi -o quasi- blocchetto aprilia
e spesso basta aprirlo e ri-saldare senza alcun bisogno di cambiare alcunché.
Per cui magari parlaci di nuovo col mecca e fatti mostrare i pezzi e il difetto se possibile:
non intendo dire che faccia il furbo, ma che magari non sappia
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- tissy
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Re: morta all'improvviso
Allora te lo dico io...questo fa il furbo alla grande,anche fosse da cambiare tutto in blocco(cosa veramente improbabile) su ebay trovi il blocchetto con chiavi mi pare a 90€....se prendi il blocchetto dello scarabeo 50 con una 30i a di euro te la cavi e prendi solo il bulbo i feriore e lo cambi col tuo guasto.
se i vece smonti il tuo bulbo lo apri e lo risaldi spendi 1 euro e mezz ora di lavoro....vedi tu....
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se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
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Re: morta all'improvviso
Ho pubblicato su fb il link, 90 euro per blicchetto, serratura sella e due chiavi... E non vedo perchè cambiare la centralina, c'è la procedura sul manuale per far riconoscere le chiavi nuove al cruscotto... Io son d'accordo con tissy, il tizio è un bel furbacchione...[emoji57] Magari dopo tutta sta roba ti dice pure che busogna cambiare tutto il gruppo pompa, con l'originale eh...[emoji23][emoji23]
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Re: morta all'improvviso
mi metti il link di fb per favore? (anche perchè non ho fb)
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Re: morta all'improvviso
fossi stato capace di smontarlo lo avrei fatto da solo....tissy ha scritto: Allora te lo dico io...questo fa il furbo alla grande,anche fosse da cambiare tutto in blocco(cosa veramente improbabile) su ebay trovi il blocchetto con chiavi mi pare a 90€....se prendi il blocchetto dello scarabeo 50 con una 30i a di euro te la cavi e prendi solo il bulbo i feriore e lo cambi col tuo guasto.
se i vece smonti il tuo bulbo lo apri e lo risaldi spendi 1 euro e mezz ora di lavoro....vedi tu....
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Re: morta all'improvviso
Digli chiaramente che il problema e' un filo dissaldato nel bulbo e che si puo aprire e riparare in meno di un ora....o sostituirlo con la parte inferiore di un altro blocchetto Zadi acquistabile a u decimo del suo preventivo.
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Re: morta all'improvviso
fatto, mi ha risposto che oggi pomeriggio proverà con uno di uno scarabeo 50 come suggeritomi qui
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Re: morta all'improvviso
lo dicevo io: "forse non sa"
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