vi tedio ancora

Problemi e lavori sul gioiellino
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: vi tedio ancora

Messaggio da tissy »

Ma e' semplice,poi ci sono le guide passo passo sul forum...al limite porti la pompa ad un meccanico e te la fai montare...un oretta di lavoro...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
dottmere
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 23:09
Moto: pegaso trail

Re: vi tedio ancora

Messaggio da dottmere »

mica mi offendo, so fare altre cose. Ognuno nella vita sviluppa attitudini e capacità che altri non hanno. Magari tu se devi mettere mano su uno smartphone o un pc per riconfigurarlo lo spezzi in due dopo pochi istanti :) (è un esempio, magari sei un mago).
Quindi nessuna offesa e grazie per i suggerimenti.
In realtà oltre ad una limitata capacità temo di non avere tutto il tempo necessario all'operazione oltre che magari qualche chiave in meno per smontare.
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2306
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: vi tedio ancora

Messaggio da Lupo motociclista »

dottmere ha scritto:omissis... un pc per riconfigurarlo lo spezzi in due dopo pochi istanti :) ...omissis...
Mi credi se ti dico che l'ho pensato più di una volta? Una bella mazza e via....! Tante ore di lavoro risparmiate, una grossa soddisfazione e , in fondo, neppure troppi soldi per ricomprare il tutto.
Vabbè, fine del fuori tema.
Io tipicamente per questioni di tempo , ma anche per pigrizia, compro il ricambio e lo porto dal meccanico a farmelo montare. Lui è anche contento: gli levo il fastidio di andarlo a prendere e tutte le grane se il pezzo non è quello giusto e/o costa troppo
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
dottmere
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 23:09
Moto: pegaso trail

Re: vi tedio ancora

Messaggio da dottmere »

non mi sono dimenticato di scrivere, ma non ho aggiornamenti. Siccome devo portare l'auto dal meccanico domani sera :azz: , tengo la moto che va a singhiozzo fino a quando non mi ridaranno la quattro ruote
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2306
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: vi tedio ancora

Messaggio da Lupo motociclista »

Ah, questa pompa a soli 15,70 euro dovrebbe fare al caso tuo:


Immagine
http://www.ebay.it/itm/like/120973400073
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: vi tedio ancora

Messaggio da tissy »

La morte sua!!!prendila!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2306
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: vi tedio ancora

Messaggio da Lupo motociclista »

Quasi quasi me la compero pure io come ricambio.... :)
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
dottmere
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 23:09
Moto: pegaso trail

Re: vi tedio ancora

Messaggio da dottmere »

Grazie, veramente me ne è arrivata una ieri anche se non ho ancora aperto la scatola :idea:
dottmere
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 23:09
Moto: pegaso trail

Re: vi tedio ancora

Messaggio da dottmere »

lunedì prossimo lascerò il veicolo dal meccanico.
Quando gli ho spiegato le problematiche lui ha dubitato fosse la pompa perchè secondo lui o va o non va.
Effettivamente il comportamento del veicolo è davvero strano. La uso tutti i giorni, ma quando apro il gas e arrivo a 3000 giri il motore si plafona come se avesse un limitatore. Poi cambio marcia e vado più forte, però rallenta, scende un po' di giri, riaparte.
Il motore non gira rotondo...come se avesse gli scarichi tappati...ok, sarà la pompa, ma è davvero incredibile.
Comunque la lascerò in cura un paio di giorni.
Certo che sta moto ne ha sempre una!!
Mi viene quasi voglia di venderla! :taz:
dottmere
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 23:09
Moto: pegaso trail

Re: vi tedio ancora

Messaggio da dottmere »

Ora vi aggiorno.
Lunedì sera l'ho portata dal meccanico, affinchè la provasse e comunque la sottoponesse ad un micro tagliando, ovvero cambio olio, controllo liquidi, catena...E soprattutto quel fenomeno di misfire.
Ha cambiato candela, olio, filtri, pastiglie dei freni ed ingrassato la catena.
Dopo averla provata secondo lui il problema è minimo, ovviamente invece è tremendo perchè quando accellero sale di giri, ma resta ferma come strozzata.
Ad ogni modo non ha voluto sostituire la pompa di benzina, perchè a suo dire, se fosse rotta, o va o non va....
In compenso ora, non parte più alla prima neppure pagando. (stamani avrete sicuramente sentito le mie madonne :taz: )
Mi si spegne mentre procedo, poi si riaccende e quindi sobbalzo perchè singhiozzando è un delirio.
La cosa buffa è che la sera, non fa tutto questo, o solo raramente.
Ad ogni modo gliela devo riportare :giocoliere: :giocoliere:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: vi tedio ancora

Messaggio da tissy »

Cambia sta pompa!!!!!!!!portagli la pompa nuova e digli di montartela...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
dottmere
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 23:09
Moto: pegaso trail

Re: vi tedio ancora

Messaggio da dottmere »

l'ho fatto!! Gliela ho pure lasciata nel bauletto, ma era reticente! Alla fine non ha voluto smontare tutto!
La riporto stasera lasciandogliela, ovviamente e tassativamente insisterò sul cambio del pezzo. Ma belin bisogna lottare per effettuare un lavoro :tunz: che peraltro gli pagherei... :grr:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: vi tedio ancora

Messaggio da tissy »

Fermi tutti...ho letto bene??? Belin??? Di dove sei????
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
dottmere
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 23:09
Moto: pegaso trail

Re: vi tedio ancora

Messaggio da dottmere »

Credo di averlo scritto nella presentazione!!
Della riviera ligure di Levante, nel comune di Sestri Levante
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: vi tedio ancora

Messaggio da tissy »

Aspetta,la tua e' la trail parcheggiata i stazione????noooo ti ho lasciato u biglietto sta mattina ...
Sono a sestri spessissimo x lavoro...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Minarelli”