trail _ forche da sfilare
- fabio
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trail _ forche da sfilare
Ho trovato tutto e di più, ma solo per la pegaso strada;
# quindi la mia domanda : in origine quanto sono sfilati le forcelle della trail?. Non vorrei che i predecessori Vi abbiano messo mano.
# Problema : nelle curve noto sempre poca stabilità all' anteriore.
Copertoni messi (anche) nuovi.
Grazie .
# quindi la mia domanda : in origine quanto sono sfilati le forcelle della trail?. Non vorrei che i predecessori Vi abbiano messo mano.
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Re: trail _ forche da sfilare
Non mi ricordo di preciso, scusami:
quando é stata fatta l'ultima revisione alle forcelle?
... in originale dovrebbero essere sfilate di 3-5 mm:
non mi ricordo di preciso ma mi pare che un 8-9 anni fa s'era misurato
quando é stata fatta l'ultima revisione alle forcelle?
... in originale dovrebbero essere sfilate di 3-5 mm:
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Re: trail _ forche da sfilare
Fedro, per la strada ho letto misure che superavano il centimeto( 2_3 ). Le mie sotto il tappo bordo superiore della canna dovremmo essere sui 7 mm. ( allego foto con supporto cm ).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: trail _ forche da sfilare
Prova a sfilarle un po,magari senti meglio l avantreno
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- fedro69
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Re: trail _ forche da sfilare
A occhio, confrontando con foto "del nuovo" tipo questa) 7 mm é assolutamente credibile.fabio ha scritto: Fedro, per la strada ho letto misure che superavano il centimeto( 2_3 ). Le mie sotto il tappo bordo superiore della canna dovremmo essere sui 7 mm. ( allego foto con supporto cm ).
Lo Strada ha 4 cm in meno d'escursione al posteriore della tua (nonostante lo stesso forcellone),
3 cm in meno sulla corsa delle forcelle (nonostante steli di uguale lunghezza per quanto m'é dato sapere),
e 5 cm in meno sul raggio della ruota anteriore, "compensati" però ampiamente dal diverso posizionamento dell'asse ai foderi.
Inoltre una ripartizione dei pesi "spostata" indietro é assolutamente corretta per una enduro,
credo si tratti di un 48/52 % per il Pegaso Minarellidotato a sfavore dell'avantreno,
una stradale tende invece a rendere al meglio con un rapporto fifty-fifty fra posteriore e anteriore ...
NON mi meraviglia che noi stradisti si cerchi di modificare l'assetto della moto in direzione dell'anteriore
sfilando le forcelle di quei 10-15-20 mm oltre lo sfilamento originale di 17 mm
permettimi quindi di ripetere la domanda:
quanto é vecchio l'olio nelle tue forcelle?
e me ne sovviene un'altra :
hai provato ad aumentare il precarico al posteriore?
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Re: trail _ forche da sfilare
Fedro, sulla revisione forcelle non lo so in quanto presa di 3 * mano; ma dubito lo abbiano mai fatto ( km 17000).
Per il consiglio di aumentare il precarico posteriore, cosa intendi e come si fa?????
Ps prima di questa ho avuto una vecchia pegaso 650 del 94 e imboccavo le curve con più sicurezza, ora li faccio quasi ad angolo retto.
Per il consiglio di aumentare il precarico posteriore, cosa intendi e come si fa?????
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Re: trail _ forche da sfilare
Tissy, credo tu abbia un trail, tu come ti ci trovi su curve strette e veloci??tissy ha scritto: Prova a sfilarle un po,magari senti meglio l avantreno
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Re: trail _ forche da sfilare
No ho uno strada....e ho sfilato fino a 27mm per sentire di piu l anteriore,arrivando da una monster sono abituato ad avere la moto caricata sull avantreno..
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Re: trail _ forche da sfilare
Allora ti consiglierei di farla al più presto: l'olio fresco é sempre in grado di stupire!fabio ha scritto: Fedro, sulla revisione forcelle non lo so in quanto presa di 3 * mano; ma dubito lo abbiano mai fatto ( km 17000).
Per il consiglio di aumentare il precarico posteriore, cosa intendi e come si fa?????
Ps prima di questa ho avuto una vecchia pegaso 650 del 94 e imboccavo le curve con più sicurezza, ora li faccio quasi ad angolo retto.
il precarico del monoammortizzatore posteriore lo regoli ruotandone la ghiera,
l'operazione é descritta nel manuale dell'utente
... non ho davvero "settings" da consigliare non essendomi mai cimentato e cercarne con la Trail,
ma se tanto mi da tanto direi che tre tacche da "tutto aperto" ci possano stare tutte ...
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Re: trail _ forche da sfilare
Aumentare il precarico presumo mi fa la moto più rigida, menp molleggiata. In un sito ho letto che alza un po il posteriore, cosa per me, se fosse vero, un inconveniente perché già tocco solo con le punte.
@# scendo a vedere la ghiera del mono. Segue foto
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Re: trail _ forche da sfilare
l'innalzamento per una tacca corrisponde a circa 1 mm: credo sopperirai!
ma per la sospensione posteriore significa uno "sgravo" di un 23-24 kg circa
che va a riflettersi in un carico maggiore sull'anteriore
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Re: trail _ forche da sfilare
fedro69 ha scritto: l'innalzamento per una tacca corrisponde a circa 1 mm: credo sopperirai!
ma per la sospensione posteriore significa uno "sgravo" di un 23-24 kg circa
che va a riflettersi in un carico maggiore sull'anteriore
Hai visto la foto del mio mono posteriore allegato? a che tacca sono messo e tue considerazioni sul carico prodotto.
Grazi÷
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Re: trail _ forche da sfilare
come detto su:
non ho esperienza diretta con la Trail, ma almeno 3 tacche di precarico gliele darei
(sei a 2 nella foto)
... a meno che tu non pesi sui 50 kg!
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(sei a 2 nella foto)
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Re: trail _ forche da sfilare
nonostante anche io sia digiuno di setting sulla Trail concordo con Fedro di aumentare il precarico almeno di 1 tacca.
Sembra niente ma dovresti notare subito la differenza nel comportamento della moto
Prova e facci sapere!
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Re: trail _ forche da sfilare
Stefanoboa. Seguirò i preziosi consigli di Fedro e farò sapere. Ma, si vede la foto del mono con il particolare delle tacche? Se non erro sono gia a 3 ???,,?
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