Alcune domandine sulla Trail

Sezione generale: per i possessori della versione dual sport
Rispondi
Kayola
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2015, 19:13
Moto: Pegaso Trail

Alcune domandine sulla Trail

Messaggio da Kayola »

Ciao ragazzi,posto un po' di domandine sulla Trail che vanno dalla sella all'impianto elettrico.
Metto tutto insieme poi se i Mod lo ritegono opportuno dividerò le cose.

Sella:
l'ho guardata per valutare la possibilità di farla monoposto nel senso che vorrei utilizzare la parte posteriore per aumentare il volume del vano sottosella.
Ovviamente da valutare in base al risultato estetico...ma li saranno le prove pratiche "ad occhio" a dare risposta.

Domanda 1: prima di metterci le mani...quelle 6 viti esagonali nere che si vedono sul guscio in plastica,cosa reggono?

Domanda 2: come faccio a sapere se la mia sella è standard...ribassata o alta? Sempre nel guscio ci son i codici data fabbricazione ed un'unica scritta "Soft".

Domanda 3: rivestimento ad opera conclusa...secondo voi uno "scamosciato" trattato impermeabile farebbe schifo? Con il copriserbatoio in "pelle" ci starebbe male secondo voi?

Poi due info su impianto elettrico che non sono riuscito a reperire online;

Quella scatola nera in fondo al sottosella dovrebbe essere l'antifurto. Confermate? Normale che faccia tipo uno scricchiolio?

Quei due pezzi di plastica, uno fatto a cubo e l'altro più ovale cosa sono? mi sembrano un pò troppo volanti per essere cose "di serie".

Ecco tante domanda e ripeto...se ritenuto opportuno divido il post...ma se intanto arriva qualche info ringrazio assaje....giusto per capire cosa si cela sotto alle mie chiappe.

Allego delle foto per darvi idea di dove sono posizionate ste robe e del guscio sella per far capire che viti intendo.

Ci sarebbe il discosro faretti ma li c'è materiale storico da vendere qui dentro! :ok:

Thanks!

E.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Alcune domandine sulla Trail

Messaggio da fedro69 »

1 e 2
Le viti tengono le listarelle di metallo che trasformano una sella standard in una alta:
ci sono? hai la sella alta, altrimenti é standard ;-)
3: de gustibus ....
poi:
si: é l'antifurto con la sirena, ma non so come si comporti, mentre il "cubo" direi sia il suo relais, l'altro, quello "ovale"; é per l'accensione:
il cubo é stato aggiunto con l'antifurto (a occhio) l'altro di norma é fissato con una pezzo in gomma ad un aggancio in plastica.
L'ultima foto é della presa per l'AXOne: strumento di diagnostica al 99% inutile sul Pegaso perché dà lettura degli stessi parametri
ricevibili al cruscotto, in menu Officina, e indispensabile esclusivamente per l'aggiornamento del Software.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7976
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Alcune domandine sulla Trail

Messaggio da giamaica75 »

Ecche qua, il guru ha dato già tutte le risposte... [emoji106]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Kayola
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2015, 19:13
Moto: Pegaso Trail

Re: Alcune domandine sulla Trail

Messaggio da Kayola »

Non è nemmeno bello fare domande quando ti rispondono cosi! :-)

Grazie mille!

Ho controllato infilando un dito nei fori del guscio e le listelle ci sono...quindi ho la sella alta e la cosa quasi quasi mi dispiace perché personalmente me la sento bassina. Beh...quando massacrerò la sella che ho deciso di prendere per tentare la trasformazione in mono, cercherò la soluzione per alzarla ancora un po'.



Rigrazie!
E.
Rispondi

Torna a “PEGASO-TRAIL”