E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Sezione generale: per i possessori della versione dual sport
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Messaggio da PaoloD »

Eh sì, l'ho acchiappata dietro consiglio di Fedro.. era su un annuncio di Moto.it che non avevo considerato..
Chiamo subito appena Fedro me la segnala perchè la moto ha delle buone prerogative ed è anche "vicino" a casa mia..
Unico proprietario, 22000km, modello Euro3 del 2008, con diversi optional e in buon ordine generale.
Non è stato facile "convincere" il proprietario a vendermela piuttosto che darla in permuta al concessionario Honda per una NC750 ma alla fine ce l'ho fatta.
2100+passaggio e la PT me la porto a casa..... non dico a scatola chiusa ma quasi.
Dico a scatola semichiusa perchè l'ho vista alla veloce, l'ho sentita girare in un cortile e per di più dato che mi ero convinto a prendere una Trail non è che alla fine avessi molta scelta sull'usato, la Trail qui al nord Italia è stata venduta poco e l'usato non si trova assolutamente con facilità.
Dopo un primo giretto di un centinaio di km scopro le prime sorprese..
Oltre a non essere stata tenuta proprio bene.. e - non so se è un bene o un male - non essere praticamente mai stata lavata.. ha alcuni difettucci: il copertone anteriore "gobbo", i freni da rivedere, una fascetta di un tubo dell'acqua da stringere perchè perde liquido e nel vaso di espansione il livello è basso, il livello dell'olio è ok ma l'ultimo tagliando è del 2013 e 5500km fa, sotto la sella c'è una razzìa di attrezzi e due candele usate... boh, il trittico in condizioni al limite, alcuni graffi sulle carene dovuti a "scarpate" per colpa del baule posteriore e... per ora nient'altro.

Ma dopo aver fatto si e no 100km posso dire che mi piace! :love:

A presto alcune foto (ora vado in branda)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di PaoloD il mercoledì 28 settembre 2016, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Messaggio da tissy »

Dai si tratta solo di normale manutenzione....anzi,un buon modo x conoscre meglio la signorina,ora la puoi spogliare ed entrare in sintonia...se cerchi sul forum vedrai che trovi tutte le spiegazioni x sistemarla da solo!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Messaggio da PaoloD »

tissy ha scritto: Dai si tratta solo di normale manutenzione....anzi,un buon modo x conoscre meglio la signorina,ora la puoi spogliare ed entrare in sintonia...se cerchi sul forum vedrai che trovi tutte le spiegazioni x sistemarla da solo!!
Ho un discreto trascorso di lavori di manutenzione con la mia vecchia Peggy... :grr:
Ma mi auguro di passare più tempo per strada che in garage...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Messaggio da tissy »

Si tranqullo..l ultima serie nn ha grosse magagne...e cmq risolvibili con pochi €..
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Re: E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Messaggio da fabio »

ne ho presa anche io una quasi due anni fa dello stesso anno a 11mila km io IV° proprietario in buone condizioni. oggi ne ho fatto altri 11mila. Nei primi 6 mesi ho cambiato la pompa e ho saldato 3 volte lo swich ( e anche allungato) prima di escluderlo completamente con un pulsante.
tolti i 2 nei di questa motoretta stiamo andando d'amore e d'accordo.
buon divertimento anche a te.
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Messaggio da tissy »

Sono le uniche due grane piu importanti di questa moto...la pompa la prendi con 20-25€ su ebay e x il blocchetto spendi piu o meno quella cifra se vuoi cambiarlo quando si dissalda.se lo apri e lo risaldi spendi mezz oretta di lavoro...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Re: E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Messaggio da fabio »

tissy ha scritto: Sono le uniche due grane piu importanti di questa moto...la pompa la prendi con 20-25€ su ebay e x il blocchetto spendi piu o meno quella cifra se vuoi cambiarlo quando si dissalda.se lo apri e lo risaldi spendi mezz oretta di lavoro...
infatti. ma il mio swich era urmai fuso dopo 3 volte ho usato un tasto off/on .
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Messaggio da PaoloD »

Mah ho chiesto al proprietario e mi ha detto solo di aver avuto noie col blocchetto della accensione e gli è stato sostituito in Aprilia circa un paio d'anni fa, non mi ha detto altro... Nè pompa benzina nè altre cose frequenti...
Appena girato la chiave la pompa benzina emette un sonoro ronzio ma penso che quello sia normale...
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Messaggio da tissy »

Preoccupati quando non lo fa il ronzio....finche fa' rumore c e' vita!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2306
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Messaggio da Lupo motociclista »

tissy ha scritto: Preoccupati quando non lo fa il ronzio....finche fa' rumore c e' vita!
La mia emetteva un sonoro ronzio, che diventava man mano più forte col passare degli anni, sinchè non mi ha lasciato sull'autostrada, quest'estate col gran caldo.
Sostituita, questa nuova pompa emette un flebile ronzio, da cui deduco che il rumore forte sia indice di sovraccarico, per cui quando sarà di nuovo rumorosa, visto che in rete l'ho vista alla stratosferica cifra di 16 euro, la cambierò.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Messaggio da PaoloD »

Appena ammortizzerò le spese necessarie e indispensabili a un buon "restauro" del mezzo, mi comprerò una pompa di scorta...
Avatar utente
max1963
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2015, 6:59
Moto: Aprilia Pegaso Trail 2006
Località: Grottammare (AP)
Contatta:

Re: E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Messaggio da max1963 »

io ho comperato la mia il 21 dicembre scorso anno 2006 km 27072 4°proprietario, con in omaggio cavalletti ant.+post. baule borse laterali morbide gomme nuove (quella ant ancora da montare) prezzo 1200 e piu passaggio (87€ direttamente al PRA dopo atto in comune 16,00€) ora sono a 30400 km non ho ancora riscontrato alcun problema... (tocco ferro) sono entusiata a dir poco, l'ho provata in off road, strade di montagna e autostrada, è un mulo la consiglio a tutti...
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Messaggio da PaoloD »

max1963 ha scritto: io ho comperato la mia il 21 dicembre scorso anno 2006 km 27072 4°proprietario, con in omaggio cavalletti ant.+post. baule borse laterali morbide gomme nuove (quella ant ancora da montare) prezzo 1200 e piu passaggio (87€ direttamente al PRA dopo atto in comune 16,00€) ora sono a 30400 km non ho ancora riscontrato alcun problema... (tocco ferro) sono entusiata a dir poco, l'ho provata in off road, strade di montagna e autostrada, è un mulo la consiglio a tutti...
Se ne trovi un'altra come la tua a 1200 euro mandami un messaggio privato che la prendo e la tengo di scorta... :xmassmile1:
Avatar utente
max1963
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2015, 6:59
Moto: Aprilia Pegaso Trail 2006
Località: Grottammare (AP)
Contatta:

Re: E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Messaggio da max1963 »

dopo tanto cercare, l'ho trovata con subito.it e sono andato a prenderla a Chieti.
PIPPO86
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 16:54

Re: E' appena arrivata ma.. mi aspetta un lungo lavoro..

Messaggio da PIPPO86 »

Ottimo acquisto.
Rispondi

Torna a “PEGASO-TRAIL”