Finalmente.....presaaaa
-
- NIUBBO
- Messaggi: 18
- Iscritto il: venerdì 25 marzo 2016, 14:14
Finalmente.....presaaaa
Eccomi qui, finalmente sono ufficialmente "uno di voi"
Inizialmente ero orientato su una Pegaso Strada poi, complice il fatto di non trovarne, sono andato a vedere una Trail e mi è piaciuta molto
eccola: Ovviamente la porterò a fare un tagliandone completo quanto prima (ha 25000km) ma ho notato un problema:
a gas costante, nell'intorno dei 3000giri ma forse anche ad altri regimi, è come se aprisse e chiudesse continuamente (non in maniera esagerata) mentre alla chiusura o apertura del gas va bene! Devo far controllare il CO? E' necessario andare in officina ufficiale Aprilia oppure anche dal mio meccanico generico (molto bravo )?
Inizialmente ero orientato su una Pegaso Strada poi, complice il fatto di non trovarne, sono andato a vedere una Trail e mi è piaciuta molto
eccola: Ovviamente la porterò a fare un tagliandone completo quanto prima (ha 25000km) ma ho notato un problema:
a gas costante, nell'intorno dei 3000giri ma forse anche ad altri regimi, è come se aprisse e chiudesse continuamente (non in maniera esagerata) mentre alla chiusura o apertura del gas va bene! Devo far controllare il CO? E' necessario andare in officina ufficiale Aprilia oppure anche dal mio meccanico generico (molto bravo )?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Finalmente.....presaaaa
Bengiunto!
come puoi leggere fra le innumerevoli pagine scritte sul CO a quel regime la schiena presenta un "buco",
dovuta alle mappe dell'iniezione, percui di difficile "soluzione
S'ammorbidisce col tempo e s'attenua cmq molto escludendo la SAS
P.S.
scrivi due righe di presentazione nel post "d'ingresso" che anche gli utenti con altri modelli sappiano ch'esisti
come puoi leggere fra le innumerevoli pagine scritte sul CO a quel regime la schiena presenta un "buco",
dovuta alle mappe dell'iniezione, percui di difficile "soluzione
S'ammorbidisce col tempo e s'attenua cmq molto escludendo la SAS
P.S.
scrivi due righe di presentazione nel post "d'ingresso" che anche gli utenti con altri modelli sappiano ch'esisti
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- animaster84
- The Orange Side of the Force
- Messaggi: 1711
- Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
- Moto: KTM 990 SM-T
- Località: Città di Castello (PG)
Re: Finalmente.....presaaaa
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
- Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
- Località: Maglie (LE)
Re: Finalmente.....presaaaa
Complimenti e....ti auguro di farci tantissimi km
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 13276
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
- Località: montelupo fiorentino
Re: Finalmente.....presaaaa
Benvenuto a te e alla gtua pegaso Trail
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 842
- Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
- Località: Rosasco (PV)
Re: Finalmente.....presaaaa
Benvenuto! Di dove sei? Di che anno è la tua PT?
-
- NIUBBO
- Messaggi: 18
- Iscritto il: venerdì 25 marzo 2016, 14:14
Re: Finalmente.....presaaaa
Grazie
Abito in un paesino vicino a Noale, la mia PT è dell'inizio 2006...(ho anche io il manubrio storto ma non mi da problemi per il momento)
Abito in un paesino vicino a Noale, la mia PT è dell'inizio 2006...(ho anche io il manubrio storto ma non mi da problemi per il momento)
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Finalmente.....presaaaa
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
- Località: Noventa Vicentina
Re: Finalmente.....presaaaa
Benvenuto in AOTR.[emoji106]
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 842
- Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
- Località: Rosasco (PV)
Re: Finalmente.....presaaaa
Ammazza... Noale... Gliel'hai portata via dalla fabbrica...fede94 ha scritto: Grazie
Abito in un paesino vicino a Noale, la mia PT è dell'inizio 2006...(ho anche io il manubrio storto ma non mi da problemi per il momento)
2006 quindi la tua è una Euro 2...
Ma... ci farai degli sterrati ora che hai la Trail o monti le gomme stradali anche tu come me e LucaP...
-
- NIUBBO
- Messaggi: 18
- Iscritto il: venerdì 25 marzo 2016, 14:14
Re: Finalmente.....presaaaa
Si la mia è euro 2 a libretto ma gli scarichi sono omologati euro3...boo
L'idea è quella di fare anche qualche strada bianca: all'inizio volevo prendere la Pegaso Strada ma poi ho pensato che mi sarei sicuramente sentito limitato, come quando avevo il monster ed ogni volta che arrivavo su un passo non potevo farci le stradine sterrate che trovavo in cima.
L'idea è quella di fare anche qualche strada bianca: all'inizio volevo prendere la Pegaso Strada ma poi ho pensato che mi sarei sicuramente sentito limitato, come quando avevo il monster ed ogni volta che arrivavo su un passo non potevo farci le stradine sterrate che trovavo in cima.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Finalmente.....presaaaa
La Moto in quanto tale é stata progettata per euro3, da qui l'omologazione dei terminali in cui é inserito il catalizzatore
poi nei primi 2 anni é stata commercializzata euro2:
senza sonda lambda e con un'altra centralina ...
Li sterrati li farai sicuramente più comodo e rilassato che con lo Strada
... che cmq a sua volta li avrebbe digeriti meglio del tuo vecchio Monster
poi nei primi 2 anni é stata commercializzata euro2:
senza sonda lambda e con un'altra centralina ...
Li sterrati li farai sicuramente più comodo e rilassato che con lo Strada
... che cmq a sua volta li avrebbe digeriti meglio del tuo vecchio Monster
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 842
- Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
- Località: Rosasco (PV)
Re: Finalmente.....presaaaa
Anch'io quando ho scelto di prendere la Trail in luogo dello Strada avevo delle motivazioni "simili"...fede94 ha scritto: Si la mia è euro 2 a libretto ma gli scarichi sono omologati euro3...boo
L'idea è quella di fare anche qualche strada bianca: all'inizio volevo prendere la Pegaso Strada ma poi ho pensato che mi sarei sicuramente sentito limitato, come quando avevo il monster ed ogni volta che arrivavo su un passo non potevo farci le stradine sterrate che trovavo in cima.
La prima in assoluto fu quella di trovare una moto simile alla mia MX del 96 ma con un motore più affidabile del Rotax.
Dopodichè pensavo di fare qualche strada bianca... ma... se conto che per il 90% ci vado su asfalto... beh questa è un'altra storia.
In bocca al lupo per la tua PT!
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2319
- Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
- Località: Milano
Re: Finalmente.....presaaaa
Molto bella
Complimenti !!
Complimenti !!
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
-
- NIUBBO
- Messaggi: 18
- Iscritto il: venerdì 25 marzo 2016, 14:14
Re: Finalmente.....presaaaa
nicuzzo ha scritto: Molto bella
Complimenti !!
Grazie
Mi sa che la utilizzerò pure io prevalentemente su asfalto, ma sulle stradine di campagna e su molti passi di montagna ho trovato sempre strade piene di buche, asfalto vecchio ecc...farle con una stradale/sportiva è davvero brutto mentre con una enduro stradale come la Trail è davvero un'altra storiaPaoloD ha scritto: Anch'io quando ho scelto di prendere la Trail in luogo dello Strada avevo delle motivazioni "simili"...
La prima in assoluto fu quella di trovare una moto simile alla mia MX del 96 ma con un motore più affidabile del Rotax.
Dopodichè pensavo di fare qualche strada bianca... ma... se conto che per il 90% ci vado su asfalto... beh questa è un'altra storia.
In bocca al lupo per la tua PT!
Oltre a questo ho scoperto che preferisco riuscire a vedere qualche bel paesaggio in più rispetto a mettere il ginocchio a terra e cercare ad ogni uscita il limite della moto (cosa che mi ha causato anche una brutta caduta )...quindi...la Trail mi permette di fare un po tutto ad un costo contenuto (faccio ancora l'università ed i soldini non bastano mai purtroppo).
Fino ad ora ho fatto solo poco più di 100km ma mi piace già molto