Pegaso Trail ...pregi e difetti

Sezione generale: per i possessori della versione dual sport
Rispondi
Avatar utente
stataletrentasei
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 22:11
Moto: Guzzi Stelvio 1200 NTX
Tel: +393356358446
Località: Merate (LC)

Pegaso Trail ...pregi e difetti

Messaggio da stataletrentasei »

A volte tornano :azz: :azz: :azz: o hai una Caponord o hai una Pegaso… e io avevo una Caponord Rally Raid ed ora (come molti qui sapranno) una Stelvio 1200 NTX.
Ora sto valutando e cercando una seconda moto per fuoristrada leggero e viaggi non proprio da 100 Km.
Premesso che non ne faccio una questione di soldi (anche se risparmiare qualcosa non fa mai male) dopo avere sfogliato riviste, essere stato ad EICMA, nel panorama del nuovo non trovo praticamente nulla che risponda alle mie esigenze, o meglio, a quelle imprescindibili: altezza sella, peso, utilizzo almeno su strade bianche e sterrati non impegnativi (aggiungerei anche… italiana)
Con la Stelvio, sono stufo di gestire più di 270 Kg di sola moto… col pieno e il carico poi ci devi pensare moooolto bene dove posteggi. Per l'altezza ho rimediato (non proprio risolto, ma accettabile) rifacendo le selle ora ha 320 mm da terra.
Quindi, per ora ho pensato di prendere una seconda moto e, gira e rigira, una Pegaso 650 Trail forse potrebbe essere l'idea giusta. Ce ne sarebbe una del 2007 con 17.000 Km molto vicino a dove abito.
Quindi, confidando sull'esperienza e i consigli che ho sempre ricevuto qui, (Dettori Giampaolo docet :salam: :uaz: :uaz: ) vi chiedo... i difetti di questa moto?!.
Sparate pure dal primo all'ultimo, magari qualche dritta da controllare prima dell'acquisto... o lasciar perdere.
Grazie in anticipo. :ciao: :ciao: :ciao:
https://www.moto.it/moto-usate/aprilia/ ... 11/7472738
Immagine
Meglio non avere avuto mai... che avere avuto e non avere più
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8019
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Pegaso Trail ...pregi e difetti

Messaggio da giamaica75 »

I difetti sono piú o meno gli stessi dello Strada: pompa benzina che ti abbandona prima o poi, filo frizione che su alcune si sfilaccia, fili blocchetti che si dissaldano, e altre cosette che non mi vengono in mente. Cerca un pó e vedrai che sono tutte cosette che si risolvono con pochi euro e poca fatica. Molte hanno raggiunto e oltrepassato i 100000, altre ci sono vicine (la mia a 74000). Compra che non te ne penti, 17000 km poi è praticamente in rodaggio... :ok:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
stataletrentasei
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 22:11
Moto: Guzzi Stelvio 1200 NTX
Tel: +393356358446
Località: Merate (LC)

Re: Pegaso Trail ...pregi e difetti

Messaggio da stataletrentasei »

grazie giamaica75!!!... incoraggiante!
Rispetto alla Caponord allora questa esce direttamente dalla NASA!!! :egizio: :egizio: :egizio: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Meglio non avere avuto mai... che avere avuto e non avere più
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8019
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Pegaso Trail ...pregi e difetti

Messaggio da giamaica75 »

stataletrentasei ha scritto:
giovedì 6 dicembre 2018, 21:31
grazie giamaica75!!!... incoraggiante!
Rispetto alla Caponord allora questa esce direttamente dalla NASA!!! :egizio: :egizio: :egizio: :lol: :lol: :lol:
:sbellica:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
stataletrentasei
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 22:11
Moto: Guzzi Stelvio 1200 NTX
Tel: +393356358446
Località: Merate (LC)

Re: Pegaso Trail ...pregi e difetti

Messaggio da stataletrentasei »

alla fine non ho preso nulla… anche se quella del link e un'altra praticamente identica come stato e kilometri e a tra l'altro a un prezzo nettamente migliore, erano davvero perfette. Per ora resterò con la Stelvio 1200 NTX.
Immagine
Meglio non avere avuto mai... che avere avuto e non avere più
Avatar utente
Misso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2017, 13:12
Moto: Pegaso Trail, Beta Alp 250

Re: Pegaso Trail ...pregi e difetti

Messaggio da Misso »

Bhe, io della Trail sono STRACONTENTO!!! La mia l'ho tirata il più possibile verso il fuoristrada, accorciando i rapporti e montando gomme idonee e devo dire che mi da parecchie soddisfazioni. Naturalmente non è una enduro racing, ci mancherebbe, ma mi permette di infilarmi in carraie abbastanza scassate senza troppi patemi d'animo. Su strada poi permette di viaggiare ad andature decenti, con un buon confort di guida. In autostrada, così com'e adesso, viaggio sui 120 km/h, ma più che altro per non stressare le gomme tassellate.
Immagine
Avatar utente
stataletrentasei
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 22:11
Moto: Guzzi Stelvio 1200 NTX
Tel: +393356358446
Località: Merate (LC)

Re: Pegaso Trail ...pregi e difetti

Messaggio da stataletrentasei »

Sono pienamente d'accordo… forse è l'idea di avere due moto che non mi convince… avevo già fatto questa esperienza ed era andato a finire che ne usavo sempre solo una. E' questo che mi ha un po' fermato… e tenere solo la Trail, vendendo la Stelvio onestamente non mi convince molto, soprattutto per la capacità di carico e l'abitabilità (in due). Forse cerco l'impossibile o forse mi oriento su una scelta sbagliata, ma tutto ciò che si avvicina a un uso off o è "professionale" con altezze impossibili e 0 capacità di carico, assurdo ed esagerato per peso e altezza, o pressoché ridicolo dove una semplice strada bianca diventa già impegnativa. Vedremo… per ora tengo solo la Stelvio, tanto pesante, un filo altina, ma fantastica per il resto. Tra l'altro ho fatto rimappare totalmente la centralina e ora è davvero perfetta. Ho visto ad EICMA la V85 TT, bella e penso ne venderanno molte, ma assolutamente non paragonabile alla Stelvio (ed alle altre ADV medie)
Immagine
Meglio non avere avuto mai... che avere avuto e non avere più
Rispondi

Torna a “PEGASO-TRAIL”