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Trail all'accensione a freddo tende a spegnersi

Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019, 6:47
da rosario74
Buongiorno e ben trovati. Sono tornato perché voglio chiedere a chi come me ha una trail un parere. Facciamo un passo indietro
Mese scorso la moto nel traffico tendeva a spegnersi. Portato il minimo a 1500gg mai più fatto.
La. Mattina mi succede che senza accelerare durante la. Prima accensione si spegne e così via. Se invece subito acceso lo porto a 2000gg per qualche istante poi lasciando l'acceleratore mantiene il minimo a 1500. A cosa è dovuta questa cosa? Grazie mille saluti :ok1:

Re: Trail all'accensione a freddo tende a spegnersi

Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019, 7:27
da fedro69
Buongiorno!
la regolazione del minimo l'hai fatta a caldo, si?
come stanno i filtri?
dell'aria innanzitutto, ma anche della benzina.

Re: Trail all'accensione a freddo tende a spegnersi

Inviato: giovedì 24 ottobre 2019, 6:48
da rosario74
Buongiorno la regolazione lho fatta in garage adesso non ricordo se freddo o caldo. A caldo si mantiene ferma cmq a 1500 giri . Filtro aria lho sostituito quando abbiamo regolato l'ammortizzatore posteriore ergo 1/2 mesi. Il filtro benzina non lho mai sostituito in 2 anni e rotti che l'ho acquistata. A dirla tutta al ricambista l'ho chiesto e ne disconosceva tipo e allocazione. Dov'è situato il filtro benzina
?
Da sostituire è semplice?
Grazie sempre per l'assistenza che gentilmente mi fornite. Saluti

Re: Trail all'accensione a freddo tende a spegnersi

Inviato: giovedì 24 ottobre 2019, 7:10
da giamaica75
Il filtro si trova sul blocco pompa, nel serbatoio. Dai un’occhiata al manuale fai da te, e ti rendi conto della difficiltà.
P.S. È un Mahle KL145

Re: Trail all'accensione a freddo tende a spegnersi

Inviato: giovedì 24 ottobre 2019, 8:52
da Lupo motociclista
Il minimo va registrato a motore ben caldo. Meglio se controllando dal display e non dal contagiri.

Re: Trail all'accensione a freddo tende a spegnersi

Inviato: venerdì 25 ottobre 2019, 6:42
da rosario74
Buongiorno rieccomi. Il minimo da display non lho mai visto. Ho il contagiri tradizionale a lancetta e il tachimetro digitale. C'è una impostazione per farlo? Io non la conosco. Ad ogni modo a moto ben calda è ferma a 1500 g. Il filtro benzina quindi occorre rimuovere tanga e pompa? Credi che la causa di questa partenza a freddo sotto tono sia imputabile a questo. Ad ogni modo mi. Informo con il ricambista circa il I costi....... Visto che per un tappo radiatore da ordinare mi ha chiesto 38 euro 🤔
Grazie alla prossima

Re: Trail all'accensione a freddo tende a spegnersi

Inviato: venerdì 25 ottobre 2019, 6:55
da rosario74
Il filtro sarebbe questo in link
https://www.aprilia-parts.nl/it/explode ... /AP8104965

V cercato come mahle kl145

Lo devo cercare con questo codice?

Re: Trail all'accensione a freddo tende a spegnersi

Inviato: venerdì 25 ottobre 2019, 9:26
da fedro69
La candela come sta?
vado a tentoni, ma a questa distanza ho poche alternative :goccia:

Re: Trail all'accensione a freddo tende a spegnersi

Inviato: venerdì 25 ottobre 2019, 9:56
da giamaica75
rosario74 ha scritto:
venerdì 25 ottobre 2019, 6:55
Il filtro sarebbe questo in link
https://www.aprilia-parts.nl/it/explode ... /AP8104965

V cercato come mahle kl145

Lo devo cercare con questo codice?
Lascia stare i codici Aprilia, che ti spellano vivo... cercalo su ebay o vai da un ricambista auto: mi sembra di ricordare che è usato su alcune Alfa Romeo (e altre che non ricordo), e anche su alcune Ducati

Re: Trail all'accensione a freddo tende a spegnersi

Inviato: venerdì 25 ottobre 2019, 17:54
da tissy
Per vedere il calore sul display,devi entrare nel menu diagnostica (cod 25973) e andare nel menu co.quanso accendi la moto accanto al valore del co appaiono i giri motore.

Re: Trail all'accensione a freddo tende a spegnersi

Inviato: venerdì 25 ottobre 2019, 22:12
da rosario74
Sera la candela sta bene e cambiata ad agosto. Se mi mandi un link di eBay ti ringrazio. Non vorrei ritrovare la moto smontata e il pezzo sbagliato.
Grazie sempre a tutti voi

Re: Trail all'accensione a freddo tende a spegnersi

Inviato: venerdì 25 ottobre 2019, 23:04
da giamaica75
rosario74 ha scritto:
venerdì 25 ottobre 2019, 22:12
Sera la candela sta bene e cambiata ad agosto. Se mi mandi un link di eBay ti ringrazio. Non vorrei ritrovare la moto smontata e il pezzo sbagliato.
Grazie sempre a tutti voi
Rosario, epperó eh... apri internet explorer (o firefox, o quello che usi), scrivi ebay.it, poi nel campo cerca scrivi Mahle KL145... :sisi:
E dai su...

Re: Trail all'accensione a freddo tende a spegnersi

Inviato: lunedì 28 ottobre 2019, 6:48
da rosario74
Buongiorno dai Giamaica non arrabbiarti. Forse mi sono spiegato. Il filtro da voi segnalato ne trovo a iosa. La. Mia domanda era se era pienamente compatibile con l'originale. Ho notato che i ricambi originali codice aprilia costano un botto. Grazie saluti

Re: Trail all'accensione a freddo tende a spegnersi

Inviato: lunedì 28 ottobre 2019, 7:30
da fedro69
È semplicemente lui:
insieme ad un filtro Ducati (identico ma con un altro stampino su :D )
erano i due filtri montati in fabbrica nel gruppo-pompa.

Re: Trail all'accensione a freddo tende a spegnersi

Inviato: lunedì 28 ottobre 2019, 7:37
da giamaica75
Rosario,
non è questione di essere o non essere compatibile: il filtro è proprio quello, Mahle KL145.
Anche se (e penso che leggendo le varie discussioni dovresti trovare qualcosa) alcuni sostengono che il filtro originale non sia quello Mahle ma un altro generico in plastica.
Io la moto l'ho presa nuova, c'ho messo in pratica mano solo io, e il filtro benzina montato era un Mahle KL145, ma potrebbe essere che altri si siano ritrovati quello in plastica, anche perchè cercando il codice Aprilia e guardando le relative foto sembra che sia quello in plastica.
Ma, come detto, il mio era un Mahle KL145 e continuo a mettere quello. Quindi, ritornando a ebay, basta prenderne uno qualsiasi, il Mahle KL145 non ha modelli specifici per ogni moto, è sempre lo stesso, prendi quello più economico e via.
P.S: E mica mi sto arrabbiando... :friends: