Pagina 1 di 1

rondelle ricambio

Inviato: domenica 26 luglio 2020, 21:57
da rosario74
buonasera a voi
e' doveroso scusarmi con il forum.e'vero non avevo visto bene il forum.mi avete linkato i tutorial e mi si e' aperto un mondo.in particolare ho visto quello del cambio olio e li mi sono incazzato di brutto.perche l'ultimo cambio olio a cui ho assistito presso un meccanico aprilia ho visto che non hanno rimosso il perno basso lato pedale cambio ma solo quello piu in alto posto dietro la ruota anteriore.posso supporre che una parte di olio mi e' rimasta vecchia nella moto..... e chissa' cosa fanno all'insaputa dei clienti.o devono sbrigarsi o non lo sanno nemmeno loro.bando cmq alle ciancie.
voglio comprare delle rondelle metalliche di ricambio quando sostituiro olio e liquido.vorrei averle gia come scorta.mi sapete dire se sono di rame o alluminio e che diametro foro devo comprare?grazie sempre e mi scuso ancora.saluti

Re: rondelle ricambio

Inviato: domenica 26 luglio 2020, 22:01
da giamaica75
Quella sotto è di rame, quella al telaio è alluminio, ma secondo me puoi metterla di rame. E a dire il vero non ricordo di averle cambiate ogni volta, forse 1 volta in 12 anni... :sisi:

Re: rondelle ricambio

Inviato: domenica 26 luglio 2020, 22:07
da rosario74
sera giamaica.bhe visto il costo dopo anni li cambierei.quella sotto con chiave da 17 dovrebbe esser perno da 10 e credo quella sopra da 6.questo facendo la banale conversione testa perno/diametro perno ma possono far tutto diverso in fabbrica.saluti

Re: rondelle ricambio

Inviato: lunedì 27 luglio 2020, 23:27
da giamaica75
E mica lo faccio per il costo... :devil: è che puntualmente me ne ricordo quando sto lì a smontare, e sllora che fai? Aspetti? Naaaa... scaldatina con fiamma e la rimetto... :uaz:

Re: rondelle ricambio

Inviato: martedì 4 agosto 2020, 13:15
da Peg81
Ciao io non le ho mai cambiare!