rondelle ricambio

Sezione generale: per i possessori della versione dual sport
Rispondi
rosario74
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 16:46
Moto: pegaso trail 2006

rondelle ricambio

Messaggio da rosario74 »

buonasera a voi
e' doveroso scusarmi con il forum.e'vero non avevo visto bene il forum.mi avete linkato i tutorial e mi si e' aperto un mondo.in particolare ho visto quello del cambio olio e li mi sono incazzato di brutto.perche l'ultimo cambio olio a cui ho assistito presso un meccanico aprilia ho visto che non hanno rimosso il perno basso lato pedale cambio ma solo quello piu in alto posto dietro la ruota anteriore.posso supporre che una parte di olio mi e' rimasta vecchia nella moto..... e chissa' cosa fanno all'insaputa dei clienti.o devono sbrigarsi o non lo sanno nemmeno loro.bando cmq alle ciancie.
voglio comprare delle rondelle metalliche di ricambio quando sostituiro olio e liquido.vorrei averle gia come scorta.mi sapete dire se sono di rame o alluminio e che diametro foro devo comprare?grazie sempre e mi scuso ancora.saluti
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8019
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: rondelle ricambio

Messaggio da giamaica75 »

Quella sotto è di rame, quella al telaio è alluminio, ma secondo me puoi metterla di rame. E a dire il vero non ricordo di averle cambiate ogni volta, forse 1 volta in 12 anni... :sisi:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
rosario74
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 16:46
Moto: pegaso trail 2006

Re: rondelle ricambio

Messaggio da rosario74 »

sera giamaica.bhe visto il costo dopo anni li cambierei.quella sotto con chiave da 17 dovrebbe esser perno da 10 e credo quella sopra da 6.questo facendo la banale conversione testa perno/diametro perno ma possono far tutto diverso in fabbrica.saluti
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8019
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: rondelle ricambio

Messaggio da giamaica75 »

E mica lo faccio per il costo... :devil: è che puntualmente me ne ricordo quando sto lì a smontare, e sllora che fai? Aspetti? Naaaa... scaldatina con fiamma e la rimetto... :uaz:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: rondelle ricambio

Messaggio da Peg81 »

Ciao io non le ho mai cambiare!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Rispondi

Torna a “PEGASO-TRAIL”