Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Sezione generale: per i possessori della versione dual sport
Avatar utente
Jako
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2021, 6:57
Moto: Aprila Pegaso 650 GA '95
Tel: 3400904743
Località: Montalcino

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da Jako »

Rsv_Ale ha scritto:
lunedì 4 ottobre 2021, 21:29
Giusto per dire alla fine l ho presa quella a 2500 senza manco vederla, o meglio ho visto un video :giullare: ma prima del 16 non posso fare la voltura dell assicurazione e non posso portarla a casa. Attendo con ansia visto che la moto dista solo 320 km da casa mia...un bel test di ritiro, non vedo l ora e speriamo bene :wink:
A scatola chiusa? Complimenti per il coraggio :goccia:
Ma l'hai già pagata?
Poi io sono l'ultimo che dovrei parlare... Ho preso una pegaso con la guarnizione bruciata, I collettori di aspirazione sbriciolati, mezza strumentazione e altri piccoli particolari :ridi:
Pegaso 650 Ga :firedevil:
Rsv_Ale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 9:32
Moto: rsv 1000 factory 2006

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da Rsv_Ale »

Si a scatola chiusa e già pagata :giullare: non so se ce da ridere, chiaramente il passaggio già me lo ha inviato, è un concessionario quindi dubito sia una sola, o almeno lo spero :sbellica: la moto esteticamente sta messa maluccio, plastiche rovinate/spaccate ma meccanicamente giura essere in ordine...alla fine unipro 27 k km magari si è allonzato e l ha tolta per paura bho :D considerando che ho dato via la rsv factory per prendere questa :sisi: ma alla fine chissenefrega, la trail mi è sempre piaciuta esteticamente, poi mi sto invecchiando e volevo una moto tutto fare per divertirmi senza il coltello fra i denti...naturalmente poi vorrei fare un resoconto delle impressioni della moto visto che vengo da una stirpe di 1000 super cazzute e per niente docili :uaz:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8019
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da giamaica75 »

Rsv_Ale ha scritto:
lunedì 4 ottobre 2021, 22:59
Si a scatola chiusa e già pagata :giullare: non so se ce da ridere, chiaramente il passaggio già me lo ha inviato, è un concessionario quindi dubito sia una sola, o almeno lo spero :sbellica: la moto esteticamente sta messa maluccio, plastiche rovinate/spaccate ma meccanicamente giura essere in ordine...alla fine unipro 27 k km magari si è allonzato e l ha tolta per paura bho :D considerando che ho dato via la rsv factory per prendere questa :sisi: ma alla fine chissenefrega, la trail mi è sempre piaciuta esteticamente, poi mi sto invecchiando e volevo una moto tutto fare per divertirmi senza il coltello fra i denti...naturalmente poi vorrei fare un resoconto delle impressioni della moto visto che vengo da una stirpe di 1000 super cazzute e per niente docili :uaz:
Io ho fatto il contrario, preparati alla comodità… e al poter ruotare tutta la manopola del gas di colpo senza paura di fare le capriole… :giullare:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da paolo75 »

4 passi, non male per fare conoscenza!
Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da oPeppeo »

giamaica75 ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 7:53
Io ho fatto il contrario, preparati alla comodità… e al poter ruotare tutta la manopola del gas di colpo senza paura di fare le capriole… :giullare:

Domenica ho fatto un'uscita con degli amici e avevo la moto più piccolina. Eravamo in 7 e c'erano moto di tutto rispetto o comunque migliori:

Triumph Tiger 1050
Monster 796 (quella con 88cv e 167kg)
Triumph Street Triple 675
Bmw F800R
Kawasaki Ninja 636 (modello recente)
Ducati Hypermotard 1100S

Il giro è stato attorno il parco delle Madonie (Sicilia) e quelle strade sono parecchio tortuose! Quelli con le moto più spinte, dicevano proprio quello che hai sottolineato e cioè di non poter dare troppo gas. Io invece (pur essendo più scarso di loro come moto e alla guida), mi sono divertito un mondo e ho speso la metà di benza :suca:

In autostrada mai sotto i 130km/h e quei passi li ho fatti tutti in 2° e 3° piena. Davvero una moto troppo carina la Pegaso Strada.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Rsv_Ale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 9:32
Moto: rsv 1000 factory 2006

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da Rsv_Ale »

La rsv era tantissima roba e mi piange un po il cuore, era una lama, coppia infinita e una delle linee più belle mai realizzate(parere mio) ma la pegaso mi ha sempre affascinato, la vedo una moto semplice nell uso e nella manutenzione(faccio il meccanico) una moto versatile, pronta a regalarti emozioni anche con pochi cv. Spero di non sbagliarmi, ma volevo cmq provare con mano i miei sogni :lol: tornando in tema, purtroppo sono moto molto rare da vedere in giro, io ad esempio mai visto una trail dal vivo, e questo rende molto difficoltoso trovarne una, quindi l opzione era o comprare a scatola chiusa, o girare mezza italia ed in termini di costi il gioco nn valeva la candela, alla fine l ho pagata 2500 incluso moto :giullare: passaggio revisione tagliando e lo specchio sinistro che mancava :goccia: in piu si e reso disponibile a tenermela in magazzino fino a fine mese che per motivi personali nn posso andare a ritirarla
Avatar utente
Jako
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2021, 6:57
Moto: Aprila Pegaso 650 GA '95
Tel: 3400904743
Località: Montalcino

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da Jako »

Ora ho capito perché a scatola chiusa... Tanto sei meccanico al massimo te la risistemi da solo con agilità... Ho sbagliato mestiere!!! 😂😂😂
Pegaso 650 Ga :firedevil:
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da oPeppeo »

Rsv_Ale ha scritto:
mercoledì 6 ottobre 2021, 22:02
La rsv era tantissima roba e mi piange un po il cuore, era una lama, coppia infinita e una delle linee più belle mai realizzate(parere mio) ma la pegaso mi ha sempre affascinato, la vedo una moto semplice nell uso e nella manutenzione(faccio il meccanico) una moto versatile, pronta a regalarti emozioni anche con pochi cv. Spero di non sbagliarmi, ma volevo cmq provare con mano i miei sogni :lol: tornando in tema, purtroppo sono moto molto rare da vedere in giro, io ad esempio mai visto una trail dal vivo, e questo rende molto difficoltoso trovarne una, quindi l opzione era o comprare a scatola chiusa, o girare mezza italia ed in termini di costi il gioco nn valeva la candela, alla fine l ho pagata 2500 incluso moto :giullare: passaggio revisione tagliando e lo specchio sinistro che mancava :goccia: in piu si e reso disponibile a tenermela in magazzino fino a fine mese che per motivi personali nn posso andare a ritirarla
Ma si guarda, il 660 è affidabilissimo e i possibili problemi sono stati tutti scoperti. Sull'elettronica c'è tutto anche quì (anche la discussione del possibile guasto centralina) e a spogliarla di tutta la carrozzeria, ci si mette una mezz'oretta. Per quanto riguarda il cambio moto sei stato abbastanza temerario, hai praticamente lasciato una Ferrari!
Vabè, l'importante è che non te ne vai in "pensione" e pensi solo al passeggio :miarrendo: :miarrendo: :miarrendo: il forum ha bisogno di nuove idee e scimmie.

A parte tutto comunque, sono moto ok e ben riuscite. Ci puoi fare tutto con dignità.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da oPeppeo »

Jako ha scritto:
mercoledì 6 ottobre 2021, 22:06
Ora ho capito perché a scatola chiusa... Tanto sei meccanico al massimo te la risistemi da solo con agilità... Ho sbagliato mestiere!!! 😂😂😂
Eh... Il lavoro d'officina ha il suo perchè, ma è anche sacrificio. Per farlo bene , bisogna essere appassionati
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
Jako
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2021, 6:57
Moto: Aprila Pegaso 650 GA '95
Tel: 3400904743
Località: Montalcino

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da Jako »

oPeppeo ha scritto:
giovedì 7 ottobre 2021, 11:36
Jako ha scritto:
mercoledì 6 ottobre 2021, 22:06
Ora ho capito perché a scatola chiusa... Tanto sei meccanico al massimo te la risistemi da solo con agilità... Ho sbagliato mestiere!!! 😂😂😂
Eh... Il lavoro d'officina ha il suo perchè, ma è anche sacrificio. Per farlo bene , bisogna essere appassionati
Concordo :ok:
Pegaso 650 Ga :firedevil:
Rsv_Ale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 9:32
Moto: rsv 1000 factory 2006

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da Rsv_Ale »

Aspettate tutti :lol: meccanico si ma di auto :ridi: però la stragrande maggioranza dei lavori su moto li ho sempre fatti io, apparte lavori certosini di cui mi sono affidato solo a casa madre(abito a 15 km da v60 assistance uno dei guru dei v60)...diciamo solo che sono impaziente di averla tra le mani per inventarmi qualche archibugio per migliorarla(almeno per me)

Cmq si il lavoro in officina è una rottura di maroni tremenda, specie se l officina è la tua e devi combattere ogni giorno con personaggi molto ambigui :goccia: però è affascinante, da molte soddisfazioni, contornato sempre da un buon numero di smadonnamenti vari :sbellica: trà l altro sono anche gommista quindi pure li non avrei problemi di sorta :oops:
Dai dai che manca sempre meno al ritiro :ok: :ok:
Avatar utente
Jako
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2021, 6:57
Moto: Aprila Pegaso 650 GA '95
Tel: 3400904743
Località: Montalcino

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da Jako »

Rsv_Ale ha scritto:
giovedì 7 ottobre 2021, 21:26
Aspettate tutti :lol: meccanico si ma di auto :ridi: però la stragrande maggioranza dei lavori su moto li ho sempre fatti io, apparte lavori certosini di cui mi sono affidato solo a casa madre(abito a 15 km da v60 assistance uno dei guru dei v60)...diciamo solo che sono impaziente di averla tra le mani per inventarmi qualche archibugio per migliorarla(almeno per me)

Cmq si il lavoro in officina è una rottura di maroni tremenda, specie se l officina è la tua e devi combattere ogni giorno con personaggi molto ambigui :goccia: però è affascinante, da molte soddisfazioni, contornato sempre da un buon numero di smadonnamenti vari :sbellica: trà l altro sono anche gommista quindi pure li non avrei problemi di sorta :oops:
Dai dai che manca sempre meno al ritiro :ok: :ok:
Adottami voglio diventare meccanico :ridi:
Pegaso 650 Ga :firedevil:
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da oPeppeo »

Rsv_Ale ha scritto:
giovedì 7 ottobre 2021, 21:26
Cmq si il lavoro in officina è una rottura di maroni tremenda, specie se l officina è la tua e devi combattere ogni giorno con personaggi molto ambigui :goccia: però è affascinante, da molte soddisfazioni, contornato sempre da un buon numero di smadonnamenti vari :sbellica: trà l altro sono anche gommista quindi pure li non avrei problemi di sorta :oops:
Dai dai che manca sempre meno al ritiro :ok: :ok:
Come non condividere :goccia: però è un bel lavoro... Anche se farlo sulle moto è più bello, io ho iniziato sulle moto per poi passare alle auto. Lo scopo era quello di imparare un po' il mestiere , per poi passare agli studi ingegneristici. Mi manca parecchio l'officina, infatti smanetto sui miei mezzi :sbellica: :sbellica:
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Rsv_Ale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 9:32
Moto: rsv 1000 factory 2006

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da Rsv_Ale »

Adottami voglio diventare meccanico :ridi:
:lol: :lol: :lol: ma guarda che se hai manualità molti lavori sulla moto te li fai solo, a meno che tu non voglia disturbarti mentalmente per capire/risolvere i problemi della gente :ridi:


Come non condividere :goccia: però è un bel lavoro... Anche se farlo sulle moto è più bello, io ho iniziato sulle moto per poi passare alle auto. Lo scopo era quello di imparare un po' il mestiere , per poi passare agli studi ingegneristici. Mi manca parecchio l'officina, infatti smanetto sui miei mezzi :sbellica: :sbellica:
Francamenre trovo più complesso per certi versi lavorare sulle moto :o più che altro perchè spesso gli interventi più banali, ti fanno perdere un sacco di tempo a smontare montare pezzi per arrivare dove devi lavorare :nono: sulle auto la maggior parte dei lavori si fanno meglio per via degli spazi maggiori, anche se non voglio certo generalizzare, alcune auto fanno rabbrividire anche chi le ha progettate :mazzate: :mazzate: cmq si la vita in officina è dura ma allo stesso tempo non la cambierei con nulla al mondo
Rispondi

Torna a “PEGASO-TRAIL”