Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Sezione generale: per i possessori della versione dual sport
tuonoL
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 4 luglio 2021, 9:12
Moto: Pegaso 650 Trail '06

Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da tuonoL »

Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di una Trail ma, dopo aver girato vari concessionari e sentito diversi privati, i prezzi mi sembrano molto alti (sui 3000€ per i primi modelli del 2006-2007 con quasi 50 mila km). Nelle varie ricerche per informarmi leggevo di persone che nel 2011-2013 valutavano annunci a circa 2200€ per moto con 10 mila km.

Mi date un riscontro? Conoscete qualcuno che la vende?

Grazie
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da Lupo motociclista »

Purtroppo, o per fortuna dipende dai punti di vista, i prezzi sono lievitati parecchio. Qualcuno scrisse i motivi che mi parvero corretti ed indiscutibili,
ma che ora non ricordo. Cerca in rete, con pazienza, qualcosa si trova.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da oPeppeo »

Purtroppo o per fortuna (per i possessori) , i prezzi in generale stanno salendo e credo sia una cosa abbastanza meritata...
Le xt660 stanno a 3500-4000€ e per quanto riguarda la versione Strada , la Pegaso domina.

Probabilmente il mercato si sta accorgendo di queste moto , dopo tanti anni dal fine produzione.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
Misso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2017, 13:12
Moto: Pegaso Trail, Beta Alp 250

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da Misso »

Non posso che confermare. Io quattro anni fa ho acquistato a 2200 euro la mia Trail del 2007 di 6°mano (!) con poco più di 20000 km, gommata nuova, con le borse originali, paramani acerbis, sella rifatta, manubrio alto e cupolino Puig ed ho capito subito di aver fatto un affarone. L'ho modificata per un uso più offroad (pedane maggiorate, paracoppa in alluminio di provenienza xtz660, reiser al manubrio, rapportatura corta, gomme Heidenau k60 scout, leva cambio corta, filtro in spugna Malossi) e quando mi sono avventurato in percorsi impegnativi (per una moto di 180kg) mi ha sempre favorevolmente stupito. In autostrada, con la rapportatura corta, viaggio fra i 120-130 km/h e grazie alle altre "scimmiate" (cupolino Puig alto per GS Adventure 1250, fanali e faretti led, presa USB, manopole riscaldate, porta smartphone) godo di un gran confort (per un monocilindrico di 660cc).
Trovo incredibile che Aprilia, avendo una moto così valida e poliedrica, l'abbia tolta listino senza almeno provare a rimpiazzarla
Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da oPeppeo »

:tie:
Misso ha scritto:
sabato 17 luglio 2021, 16:22
Non posso che confermare. Io quattro anni fa ho acquistato a 2200 euro la mia Trail del 2007 di 6°mano (!) con poco più di 20000 km, gommata nuova, con le borse originali, paramani acerbis, sella rifatta, manubrio alto e cupolino Puig ed ho capito subito di aver fatto un affarone. L'ho modificata per un uso più offroad (pedane maggiorate, paracoppa in alluminio di provenienza xtz660, reiser al manubrio, rapportatura corta, gomme Heidenau k60 scout, leva cambio corta, filtro in spugna Malossi) e quando mi sono avventurato in percorsi impegnativi (per una moto di 180kg) mi ha sempre favorevolmente stupito. In autostrada, con la rapportatura corta, viaggio fra i 120-130 km/h e grazie alle altre "scimmiate" (cupolino Puig alto per GS Adventure 1250, fanali e faretti led, presa USB, manopole riscaldate, porta smartphone) godo di un gran confort (per un monocilindrico di 660cc).
Trovo incredibile che Aprilia, avendo una moto così valida e poliedrica, l'abbia tolta listino senza almeno provare a rimpiazzarla

Arriva la Tuareg 660 :ok: :ok:
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
Misso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2017, 13:12
Moto: Pegaso Trail, Beta Alp 250

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da Misso »

Arriva la Tuareg 660 :ok: :ok:
ho letto e sono molto curioso di scoprire se la montagna "Piaggio" ha partorito una vera Tuareg o un topolino brandizzato... :sorrisino:
Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da oPeppeo »

Misso ha scritto:
venerdì 6 agosto 2021, 18:22
Arriva la Tuareg 660 :ok: :ok:
ho letto e sono molto curioso di scoprire se la montagna "Piaggio" ha partorito una vera Tuareg o un topolino brandizzato... :sorrisino:
Bhe dai, non si può pensare che sia un prodotto di poco conto...
Il propulsore è quello di rs660 e tuono 660 rivisitato e per ciclistica ed elettronica Aprilia ha pochi rivali (sull'elettronica nessuno).
È sicuro un bel prodotto
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da oPeppeo »

Per coloro che fossero alla ricerca di una Pegaso Trail a prezzo onesto, ho appena inserito una segnalazione in bacheca!
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da andydj31 »

Segnalo qui, e in coda al messaggio di Peppeo in bacheca: https://www.moto.it/moto-usate/aprilia/ ... 11/8444934 è stata caricata come Strada ma è una Trail.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da oPeppeo »

andydj31 ha scritto:
domenica 29 agosto 2021, 12:00
Segnalo qui, e in coda al messaggio di Peppeo in bacheca: https://www.moto.it/moto-usate/aprilia/ ... 11/8444934 è stata caricata come Strada ma è una Trail.
Niente, non la vuole più nessuno sta Trail :ridi:
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Rsv_Ale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 9:32
Moto: rsv 1000 factory 2006

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da Rsv_Ale »

eccomi io la voglio :ridi: ho contattato la concessionaria e dopo 4 giorni di tentativi :grrr: mi ha risposto sabato mattina dicendomi che in giornata andavano a vederla (speriamo bene)mi ha promesso e ci credo poco che lunedi mi contatta in caso la vendita non va in porto, a detta del conce cmq esteticamente è da rivedere, plastiche graffiate danneggiate, ma pazienza. meccanicamente giura di essere ok. ho venduto l'rsv 1000 factory e ora ho la scimmia della trail che mi sta dilaniando. spero di prendere questa o un altra, il problema è che ce ne sono veramente poche e sono tutte fuori regione(io sono di roma :grr: )
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da Lupo motociclista »

Scusate, ma quella in vendita a 1500 euro su Facebook è questa?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Rsv_Ale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 9:32
Moto: rsv 1000 factory 2006

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da Rsv_Ale »

no questa sta a 2500
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da oPeppeo »

Lupo motociclista ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 17:17
Scusate, ma quella in vendita a 1500 euro su Facebook è questa?
Non capisco come non l'abbia ancora venduta!
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Rsv_Ale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 9:32
Moto: rsv 1000 factory 2006

Re: Alla ricerca di una Trail..ma che prezzi!

Messaggio da Rsv_Ale »

Giusto per dire alla fine l ho presa quella a 2500 senza manco vederla, o meglio ho visto un video :giullare: ma prima del 16 non posso fare la voltura dell assicurazione e non posso portarla a casa. Attendo con ansia visto che la moto dista solo 320 km da casa mia...un bel test di ritiro, non vedo l ora e speriamo bene :wink:
Rispondi

Torna a “PEGASO-TRAIL”