Trail presa, prime impressioni
Inviato: sabato 23 ottobre 2021, 17:29
Ciao a tutti, alla fine ieri ho ritirato la trail finalmente, l ho battezzata riportandola a casa facendo circa 400 km quasi tutti di pallostrada cosa ho riscontrato, rumorosità freno anteriore tipo carriola vecchia di nonno rocco, tensione sul quadro mai superiore ai 13.1 e qui mi preoccupo un po, manubrio storto verso destra ma la moto è sicuramente caduta lato sinistro quindi a meno che non sia piegato il manubrio bisogna semplicemente rimontarlo bene. Sella scivolosa manco fossi all acqua fun di riccione, totale irregolarità del motore praticamente dai 3 mila in su seghetta come un frullatore del primo dopo guerra...lo sportello del tappo benzina che non sta su nemmeno con la pillolina blu, per ovviare ci ficco i guanti per tenerlo semi aperto...vibrazione di tutto il comparto faro quadro cupolino ecc credo sia semplicemente allentato, freccia post sinistra che ruota su se stessa tipo testa bambina esorcista versione integrale...gomme fresche di appena 11 anni, le ordino in settimana ma per le camere d aria sono un pesce fuor d acqua è dai tempi della mountain bike dell oratorio che non cambio camere d aria, non saprei nemmeno che misura cercare...
Soluzione ai problemi, per i freni ho rimediato gia pasticche nuove e via
Per la sella credo o rifodero o prendo quei cuscini brutti ma brutti forti ma utili che si mettono sopra e tengono le chiappette morbide e setose e mi auguro siano anti scivolo
Per l irregolarita motore, regolazione CO a piacimento e regolazione minimo a 1500 sempre se il pulsante mode funziona bene
Manubrio, lo smonto dai riser e vedo se riesco a regolare
Vibrazione del gruppo anteriore idem a sopra smonto e vedo le sorprese che mi aspettano
Freccia, colla a volonta
Sportello carburante bho mi tengo un cacciavite dentro e lo uso come sostegno, poi mi studio il funzionamento della molla
Gomme gia detto sopra ma non conosco le misure delle camere quindi chiedo consiglio a voi
Per la tensione vorrei misurare con il tester xke tipo sulla rsv era precisa come un rolex tarocco l indicazione al quadro, in caso contrario ho visto che la batteria è originale piagio quindi ho tipo il leggero presentimento che sia quella con cui sia uscita di fabbrica solo 14 anni fa, ma se cosi fosse corro a comprarne una uguale perche tanto di cappello alla durata. Immagino sia stata sostituita chissa quando
Insulti e minacce sono ben accetti anche consigli se volete, sono un libro aperto
Soluzione ai problemi, per i freni ho rimediato gia pasticche nuove e via
Per la sella credo o rifodero o prendo quei cuscini brutti ma brutti forti ma utili che si mettono sopra e tengono le chiappette morbide e setose e mi auguro siano anti scivolo
Per l irregolarita motore, regolazione CO a piacimento e regolazione minimo a 1500 sempre se il pulsante mode funziona bene
Manubrio, lo smonto dai riser e vedo se riesco a regolare
Vibrazione del gruppo anteriore idem a sopra smonto e vedo le sorprese che mi aspettano
Freccia, colla a volonta
Sportello carburante bho mi tengo un cacciavite dentro e lo uso come sostegno, poi mi studio il funzionamento della molla
Gomme gia detto sopra ma non conosco le misure delle camere quindi chiedo consiglio a voi
Per la tensione vorrei misurare con il tester xke tipo sulla rsv era precisa come un rolex tarocco l indicazione al quadro, in caso contrario ho visto che la batteria è originale piagio quindi ho tipo il leggero presentimento che sia quella con cui sia uscita di fabbrica solo 14 anni fa, ma se cosi fosse corro a comprarne una uguale perche tanto di cappello alla durata. Immagino sia stata sostituita chissa quando
Insulti e minacce sono ben accetti anche consigli se volete, sono un libro aperto