Forza con i commenti!

Sezione generale: per i possessori della versione dual sport
ghostdog
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 16:35

Forza con i commenti!

Messaggio da ghostdog »

Insomma....
Sono ancora indeciso tra il transalp e questa bella Trail....
Voi che ne dite?
In particolare, chi l'ha provata oa acquistata sa dirmi se ammortizza bene le buche in città?
Ho problemi seri alla schiena. Ciao
Ospite

Messaggio da Ospite »

beh a livello di divertimento di guida non c'è paragone..la strada è divertimento puro
vai in un conce e provala e senti come ci stai
Avatar utente
eddypanik
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 21:48
Località: Caserta

Messaggio da eddypanik »

La storia e' lunga, mono o bi? Il bicilindrico e' migliore, come coppia e vebrazioni, quello della transalp poi e' anche indistruttibile! E' una moto fatta bene, ha la ruota da 21 come una vera enduro ma e' bassa da terra. Le forcelle non hanno un diamentro "serio" come quello della pegaso ma hanno piu' corsa. La pegaso e' sicuramente piu' bella, sottile, maneggevole, parca di consumi, insomma si e' capito, io tifo per la pegaso (ho la strada ed e' divertentissima, ma le buche le devi evitare, sia per la schiena che per i cerchi!) le sospensioni sono rigide e con breve corsa:
allora se hai intenzione di puntare solo alla concretezza vai sulla transalp, se invece vuoi piu' passione e divertimento, compreso di rombo, allora vai sulla pegaso.

ps se hai la possibilita' valle a provare. Anche solo sedertici sopra potrebbe chiarirti molti dubbi.
(forse se hai intenzione di fare molti km, e tenere la moto per molto tempo meglio la transalp)
io pero' ti ripeto una cosa (e ho cambiato 14 moto)
scegli con passione, la moto e' soprattutto emozione!!!!!!!!!!!!!!!
ma comunque una delle due va ben lo stesso!!!!!!!!!!!!!1
buon divertimento
ghostdog
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 16:35

Messaggio da ghostdog »

Grazie. Il motore della strada è affidabile? Io sceglierei per la passione, a patto di non rimetterci troppi soldi!
passoborgo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 280
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 20:36
Contatta:

Messaggio da passoborgo »

scusate,ma che c'entra la strada?
sbaglio o ghostdog (grande nick,grande film!) ha cheisto tra transalp e trail??

io andrei sulla trail,ma è un giudizio personale che viene da un neofita.
esteticamente a me piace un casino la trail:avessero fatto la strada col becco e il cupolino credo che sarebbe stata la mia prossima moto.

la trail è appena uscita quindi non dovrebbe svalutarsi a breve,dalla sua ha anche il rodaggio della STRADA ,servito ad eliminare qualche piccola magagna.

anteriore:io preferisco una 17" davanti,quindi immagina cosa posso dirti sulla 21" della transalp. :roll:

la bicilindrica è sicuramente più docile (non se se ha tuttta sta coppia,soprattutto a confronto del motore yamaha) ma come moto ormai ha fatto il suo tempo:è arrivata alla 21esima versione,praticamente identica alle ultime 17 (a sto giro mi pare abbiano messo le frecce bianche,ma pensa! :roll: ) e credo che a breve se non viene aggiornata clamorosamente,verrà surclassata sia da aprilia che bmw,alla faccia dei mono.in entrambi i casi acquistarla oggi avrebbeun alto rischio svalutazione.

se hai porblemi alla schiena evita sicuramente la strada,decisamente rigida,ma la trail credo abbia un assetto meno stradaiolo e quindi più confortevole.

forse è vero che è un po' cara x essere un mono....l'ideale forse sarebbe stato sviluppare il bicilindrico dell'svx portandolo da 450 a 650,ma forse era impossibile,soprattutto perchè i tempi erano maturi per una nuova aprilia on the road :salta:
Avatar utente
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 16:08
Località: Roma

Messaggio da junami »

transalp???
:wc:
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
Avatar utente
eddypanik
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 21:48
Località: Caserta

Messaggio da eddypanik »

Per passoborgo: il cupolino e il parafango alla strada lo puoi sempre mettere, per la coppia purtroppo la transalp e' superiore, non tanto di valore, ma come erogazione. (se una cosa e' cosi' e cosi')
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9428
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

sei sicuro ? secondo me sotto di coppia sotto ne di +il mono...
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
eddypanik
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 21:48
Località: Caserta

Messaggio da eddypanik »

Allora controlliamo un po':
transalp 39Kw 7500 giri 55Nm 5500 giri
Pegaso 37Kw 6250 giri 61Nm 5200 giri
dati all' albero per Pegaso, per transalp non so' (presi dalla scheda tecnica)

In mia difesa pero' dico che la flidita' e l'erogazione sono sempre superiori quelli di un bicilindrico
(ma sottolineo ancora una volta che anche ritenendo superiore la transalp ho comprato la pegaso!)
marplanauta
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 10:02
Località: forlì

Messaggio da marplanauta »

mmmmhhhh....

spiegatemi perché dovrei prendere la Trail anziché (per esempio) la XT660 che costa un bel po' di eurini in meno....
Avatar utente
eddypanik
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 21:48
Località: Caserta

Messaggio da eddypanik »

La Pegaso ha componentistica piu' pregiata, sospensioni, cerchi, freni, strumentazione (che pero' sta' creando qualche problema), qualche cavallo in piu' e kg in meno, ma poi entra in gioco la questione gusti. Ti confesso che io volevo prendere XT ma mi valutavano molto peggio la mia vecchia moto per cui......
ps con Xt non hai manubrio storto, frecce che si spengono, retroilluminazione che si brucia ecc ecc, se ti piace vai tranquillo!!!!
marplanauta
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 10:02
Località: forlì

Messaggio da marplanauta »

eddypanik ha scritto:La Pegaso ha componentistica piu' pregiata, sospensioni, cerchi, freni, strumentazione (che pero' sta' creando qualche problema), qualche cavallo in piu' e kg in meno, ma poi entra in gioco la questione gusti. Ti confesso che io volevo prendere XT ma mi valutavano molto peggio la mia vecchia moto per cui......
ps con Xt non hai manubrio storto, frecce che si spengono, retroilluminazione che si brucia ecc ecc, se ti piace vai tranquillo!!!!

Per adesso grazie a Dio sono felicissimo con la mia Cube...

ma non essendoci più il Rotax, vorrei capire perché dovrei buttare via 800 euro?



Immagine

Immagine
Avatar utente
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 389
Iscritto il: sabato 15 marzo 2003, 1:00
Località: Roma

Messaggio da hi_octane »

Se ti piace l'XT.. Risparmia i soldi. La moto e' un piacere, se non ti piace che piacere e'? Io non la comprerei, la trovo bruttina. Poi ogni tanto metto le ruote fuori strada, avrei bisogno di un po' di protezione sotto.
IMHO

ciao
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6487
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

La trial non sarà in vendita prima di febbraio 2006, c'è tempo per pensare ...
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
ghostdog
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 16:35

Messaggio da ghostdog »

Non prima di febbraio 2006??!! sicuro? E' terribile.....
Rispondi

Torna a “PEGASO-TRAIL”