Pagina 1 di 2
Forza con i commenti!
Inviato: martedì 4 ottobre 2005, 15:36
da ghostdog
Insomma....
Sono ancora indeciso tra il transalp e questa bella Trail....
Voi che ne dite?
In particolare, chi l'ha provata oa acquistata sa dirmi se ammortizza bene le buche in città?
Ho problemi seri alla schiena. Ciao
Inviato: martedì 4 ottobre 2005, 18:06
da Ospite
beh a livello di divertimento di guida non c'è paragone..la strada è divertimento puro
vai in un conce e provala e senti come ci stai
Inviato: martedì 4 ottobre 2005, 20:35
da eddypanik
La storia e' lunga, mono o bi? Il bicilindrico e' migliore, come coppia e vebrazioni, quello della transalp poi e' anche indistruttibile! E' una moto fatta bene, ha la ruota da 21 come una vera enduro ma e' bassa da terra. Le forcelle non hanno un diamentro "serio" come quello della pegaso ma hanno piu' corsa. La pegaso e' sicuramente piu' bella, sottile, maneggevole, parca di consumi, insomma si e' capito, io tifo per la pegaso (ho la strada ed e' divertentissima, ma le buche le devi evitare, sia per la schiena che per i cerchi!) le sospensioni sono rigide e con breve corsa:
allora se hai intenzione di puntare solo alla concretezza vai sulla transalp, se invece vuoi piu' passione e divertimento, compreso di rombo, allora vai sulla pegaso.
ps se hai la possibilita' valle a provare. Anche solo sedertici sopra potrebbe chiarirti molti dubbi.
(forse se hai intenzione di fare molti km, e tenere la moto per molto tempo meglio la transalp)
io pero' ti ripeto una cosa (e ho cambiato 14 moto)
scegli con passione, la moto e' soprattutto emozione!!!!!!!!!!!!!!!
ma comunque una delle due va ben lo stesso!!!!!!!!!!!!!1
buon divertimento
Inviato: martedì 4 ottobre 2005, 21:29
da ghostdog
Grazie. Il motore della strada è affidabile? Io sceglierei per la passione, a patto di non rimetterci troppi soldi!
Inviato: martedì 4 ottobre 2005, 21:42
da passoborgo
scusate,ma che c'entra la strada?
sbaglio o ghostdog (grande nick,grande film!) ha cheisto tra transalp e trail??
io andrei sulla trail,ma è un giudizio personale che viene da un neofita.
esteticamente a me piace un casino la trail:avessero fatto la strada col becco e il cupolino credo che sarebbe stata la mia prossima moto.
la trail è appena uscita quindi non dovrebbe svalutarsi a breve,dalla sua ha anche il rodaggio della STRADA ,servito ad eliminare qualche piccola magagna.
anteriore:io preferisco una 17" davanti,quindi immagina cosa posso dirti sulla 21" della transalp.
la bicilindrica è sicuramente più docile (non se se ha tuttta sta coppia,soprattutto a confronto del motore yamaha) ma come moto ormai ha fatto il suo tempo:è arrivata alla 21esima versione,praticamente identica alle ultime 17 (a sto giro mi pare abbiano messo le frecce bianche,ma pensa!

) e credo che a breve se non viene aggiornata clamorosamente,verrà surclassata sia da aprilia che bmw,alla faccia dei mono.in entrambi i casi acquistarla oggi avrebbeun alto rischio svalutazione.
se hai porblemi alla schiena evita sicuramente la strada,decisamente rigida,ma la trail credo abbia un assetto meno stradaiolo e quindi più confortevole.
forse è vero che è un po' cara x essere un mono....l'ideale forse sarebbe stato sviluppare il bicilindrico dell'svx portandolo da 450 a 650,ma forse era impossibile,soprattutto perchè i tempi erano maturi per una nuova aprilia on the road

Inviato: martedì 4 ottobre 2005, 23:38
da junami
transalp???

Inviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 8:22
da eddypanik
Per passoborgo: il cupolino e il parafango alla strada lo puoi sempre mettere, per la coppia purtroppo la transalp e' superiore, non tanto di valore, ma come erogazione. (se una cosa e' cosi' e cosi')
Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 8:03
da bikelink
sei sicuro ? secondo me sotto di coppia sotto ne di +il mono...
Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 8:35
da eddypanik
Allora controlliamo un po':
transalp 39Kw 7500 giri 55Nm 5500 giri
Pegaso 37Kw 6250 giri 61Nm 5200 giri
dati all' albero per Pegaso, per transalp non so' (presi dalla scheda tecnica)
In mia difesa pero' dico che la flidita' e l'erogazione sono sempre superiori quelli di un bicilindrico
(ma sottolineo ancora una volta che anche ritenendo superiore la transalp ho comprato la pegaso!)
Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 10:04
da marplanauta
mmmmhhhh....
spiegatemi perché dovrei prendere la Trail anziché (per esempio) la XT660 che costa un bel po' di eurini in meno....
Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 13:46
da eddypanik
La Pegaso ha componentistica piu' pregiata, sospensioni, cerchi, freni, strumentazione (che pero' sta' creando qualche problema), qualche cavallo in piu' e kg in meno, ma poi entra in gioco la questione gusti. Ti confesso che io volevo prendere XT ma mi valutavano molto peggio la mia vecchia moto per cui......
ps con Xt non hai manubrio storto, frecce che si spengono, retroilluminazione che si brucia ecc ecc, se ti piace vai tranquillo!!!!
Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 14:33
da marplanauta
eddypanik ha scritto:La Pegaso ha componentistica piu' pregiata, sospensioni, cerchi, freni, strumentazione (che pero' sta' creando qualche problema), qualche cavallo in piu' e kg in meno, ma poi entra in gioco la questione gusti. Ti confesso che io volevo prendere XT ma mi valutavano molto peggio la mia vecchia moto per cui......
ps con Xt non hai manubrio storto, frecce che si spengono, retroilluminazione che si brucia ecc ecc, se ti piace vai tranquillo!!!!
Per adesso grazie a Dio sono felicissimo con la mia Cube...
ma non essendoci più il Rotax, vorrei capire perché dovrei buttare via 800 euro?

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 18:57
da hi_octane
Se ti piace l'XT.. Risparmia i soldi. La moto e' un piacere, se non ti piace che piacere e'? Io non la comprerei, la trovo bruttina. Poi ogni tanto metto le ruote fuori strada, avrei bisogno di un po' di protezione sotto.
IMHO
ciao
Inviato: venerdì 7 ottobre 2005, 7:00
da carlodg
La trial non sarà in vendita prima di febbraio 2006, c'è tempo per pensare ...
Inviato: martedì 11 ottobre 2005, 18:15
da ghostdog
Non prima di febbraio 2006??!! sicuro? E' terribile.....