sto rileggendo le 55 pagine di "tagliando fai da te" per riassumere tutte le dritte contenute nel 3d e avere le idee chiare per i miei prossimi interventi di manutenzione, ma mi sono imbattuto in alcuni inconvenienti.
1) le foto postate, dopo un po' non sono piu' visibili. E qui non possiamo farci nulla, a meno che i postatori, ammesso che frequentino ancora il forum, non tornino a metterle. Praticamente impossibile.
2) i link postati, spesso non sono piu' disponibili, o non fanno piu' riferimento all'argomento.
Quindi:
per le foto, per chi usa Imageshack, e' richiesto ora la registrazione, cosa non necessaria in passato. E' una rogna in piu' ma almeno cosi' le foto non vengono piu' rimosse d'ufficio dal sito.
per i link, inviterei a seguire alcune regole:
1) evitiamo di inserire un link senza scrivere la descrizione dell'oggetto a cui stiamo facendo riferimento. Per esempio: se stiamo parlando di una pastiglia freno, scriviamo "io ho montato la brembo xxx", e poi IN AGGIUNTA, mettiamo il link. Se noi mettiamo solo il link, puo' essere che adistanza di tempo, non si capisca piu' di che oggetto stiamo parlando perche' il link e' "saltato".
2) EVITIAMO ASSOLUTAMENTE di utilizzare annunci ebay o altri annunci per descrivere un oggetto. Gli annunci, per loro natura, hanno brevissima durata. Inseriamo, se possibile, solo link ai siti dei costruttori, molto piu' "stabili".
Grazie per la collaborazione.
ElCaiman