terminali pegaso strada
terminali pegaso strada
ciao ho una pegaso strada con scarichi/terminali originali - questi terminali hanno un dbkiller che si può estrarre ?
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: terminali pegaso strada

...
No.
sono silenziatori a risonanza e non ad assorbimento.
fra l'altro semplicemente eliminare i db-killer
aumenta l'inquinamento acustico e nella stragrande maggioranza dei casi peggiora le prestazioni

-
- NIUBBO
- Moto: Pegaso Factory
Ciao a tutti!
Sfrutto il titolo generico del topic per evitare di creare inquinamento.
Nelle scorse settimane mi sono dato una letta al forum prima di iscrivermi (ho aspettato di comprare la moto e guidarla almeno un paio di orette) ma non son riuscito a trovare una risposta specifica a una domanda che mi sono fatto e a cui ho cercato di rispondere grufolando per i topic.
Di fatto: per ogni moto su questo pianeta ci sono i terminali (e scarichi) progettati in grazia del signore pensando al fatto che sono parte di un sistema e quelli nati per fare BRAAAP a un prezzo accessibile.
Già che la Pegaso è in giro da una ventina d'anni, immagino che qui dentro si sia raggiunto bene o male un consenso di quali siano i prodotti buoni e quali quelli BRAAAP.
Con tutta la calma del mondo, nei prossimi mesi inizierò a spulciare il web cercando dei terminali in titanio usati; qualcuno sa riassumere quali siano i marchi che si son degnati di lavorare bene per la Pegaso e quali siano invece i prodotti no-no?
A sentimento per esperienza su altre moto mi viene da pensare Akra sì, Arrow sì, LeoVince dipende, GPR meh, SC non so se faccia qualcosa, Mivv meh. Però essendo nabbo della Pegaso mi rimetto alla giuria popolare
Mi auguro di non aver aperto vasi di Pandora
Servisse come info aggiuntiva: ho una Euro3 e il cambio di terminali mi sarebbe funzionale al non brasare il catalizzatore dopo aver rimosso l'aria secondaria e per dare un senso al dare in pasto al motore più aria possibilmente/probabilmente rimappando o traducendo in greco la ECU ma di questo se ne parlerà a tempo debito.
Sfrutto il titolo generico del topic per evitare di creare inquinamento.
Nelle scorse settimane mi sono dato una letta al forum prima di iscrivermi (ho aspettato di comprare la moto e guidarla almeno un paio di orette) ma non son riuscito a trovare una risposta specifica a una domanda che mi sono fatto e a cui ho cercato di rispondere grufolando per i topic.
Di fatto: per ogni moto su questo pianeta ci sono i terminali (e scarichi) progettati in grazia del signore pensando al fatto che sono parte di un sistema e quelli nati per fare BRAAAP a un prezzo accessibile.
Già che la Pegaso è in giro da una ventina d'anni, immagino che qui dentro si sia raggiunto bene o male un consenso di quali siano i prodotti buoni e quali quelli BRAAAP.
Con tutta la calma del mondo, nei prossimi mesi inizierò a spulciare il web cercando dei terminali in titanio usati; qualcuno sa riassumere quali siano i marchi che si son degnati di lavorare bene per la Pegaso e quali siano invece i prodotti no-no?
A sentimento per esperienza su altre moto mi viene da pensare Akra sì, Arrow sì, LeoVince dipende, GPR meh, SC non so se faccia qualcosa, Mivv meh. Però essendo nabbo della Pegaso mi rimetto alla giuria popolare

Mi auguro di non aver aperto vasi di Pandora

Servisse come info aggiuntiva: ho una Euro3 e il cambio di terminali mi sarebbe funzionale al non brasare il catalizzatore dopo aver rimosso l'aria secondaria e per dare un senso al dare in pasto al motore più aria possibilmente/probabilmente rimappando o traducendo in greco la ECU ma di questo se ne parlerà a tempo debito.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
La MIVV ha fatto i terminali OEM in acciaio, quindi conoscono bene il progetto;
gli Arrow li ha Jamaica di giamaica75 e sono belli e performanti,
gli Akra li aveva su il mio Rocko ... di più non dico
ma se ben ricordo non sono legali su un euro3
gli Arrow li ha Jamaica di giamaica75 e sono belli e performanti,
gli Akra li aveva su il mio Rocko ... di più non dico

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Royal Enfield Scram 411
-
- NIUBBO
- Moto: Pegaso Factory
Beh che dire, grazie delle risposte tempestive!
Mi attendono mesetti di ricerca interessanti

Mi attendono mesetti di ricerca interessanti

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Jamaica è E2, quindi non mi sono mai oreoccupato di informarmi per i catalizzatori, ma da quel che ricordo la Mivv li faceva sia per la E2 che per la E3.
Li ho avuti (normali, in acciaio, ma quelli in carbonio con fondello conico sono da stirbo) poi passai agli Arrow in Titanio, più piccoli decisamente e piú carini. Magari scrivi alla Arrow direttamente, all’epoca rispondevano velocemente (chiesi il certificato fi omologazione)
Li ho avuti (normali, in acciaio, ma quelli in carbonio con fondello conico sono da stirbo) poi passai agli Arrow in Titanio, più piccoli decisamente e piú carini. Magari scrivi alla Arrow direttamente, all’epoca rispondevano velocemente (chiesi il certificato fi omologazione)
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- oPeppeo
- PIEGO BENE
- Moto: Pegaso strada 660
E poi ci sono io, che ho montato dei dominator. La moto si è linearizzata un bel po' e pesano 1.6kg ciascuno... Mi sono trovato benissimo e non si sono minimamente rovinati con gli anni di uso!
Ovviamente mglio avere gli scarichi omologati
Ovviamente mglio avere gli scarichi omologati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07 - Soon...