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...è comunque una bellezza...

Inviato: martedì 11 settembre 2007, 11:23
da stecappai
CIAO RAGAZZI,
sono neopossessore di una "bimba",vorrei raccontarvi cosa mi è successo.
Ho acquistato la moto a giugno, ho ora 4000 km fatti prevalentemente in strade miste(nn ci sono autostrade qui!! :D )...
A parte i già conosciuti diffetti quali manubrio storto(ma vaff...), leva freno post troppo alta, strappi, scoppiettii vari in rilascio, rumoracci col cambio ecc....insomma i difetti che gia sapevo avesse e con i quali avevo deciso di convivere.....la sorpresina doveva ancora venire!!
al primo tagliando dei mille, esattamente il giorno dopo...vado per accendere la moto...e nada, nn accende , neanche il check up iniziale, mi chiede di inserire un codice.Provando a casaccio tento lo "0000" et woilà....si fa accendere ma mi segna la scritta "service"....questo ogni volta che la spengo.Il bello viene dal concessionario...prima ci provano con...."sta ancora segnalando che devi fare il tagliando...!"(certo e per questo si deve spegnere e nn riaccendersi???)..poi mi dice che è una sorta di antifurto...MA SIAMO SCEMI????....Poi che il codice melo chiedeva anche prima (cioè sino a due giorni prima) e ero io che nn ricordavo....Li ho sbottato :incavolato: :incavolato: :incavolato: ...mi stava dando praticamente dell idiota...litigio madornale....chiamata all'aprilia....alla fine è un difetto della strumentazione...mi verrà sostituita a giorni.
Con la moto dall'accaduto ad ora ci ho fatto altri 3000 km ma il difetto è sparito dopo una settimana...ovviamente farò sostituire ugualmente tutto...
Se penso ai vari problemi che si leggono nel forum(catena che tocca il pneum. post.,perdita del liquido refrigerante ecc....mi si drizzano i capelli..!!)
ora è cmq perfetta e bellissima e la adoro sempre di più!!
Un' ultima cosa e vi mollo.....la grigia (nera nn la fanno più) era bella ma il logo arancione nel serbatoio...oddio...quindi...copriserbatoio in pelle e fianchetti rifatti nero opaco...ora è splendida
ho preso anche borsa ant, portapacchi e bauletto givi...telaietti laterali originali(givi nn li fa più!) e borse lat givi adattate.
La adoro.......
vi aggiorno nn appena cambio la strumentazione...tanto sorgerà qualche altro casino!!
ciao.....e che ne pensate? :wink:
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Inviato: martedì 11 settembre 2007, 11:27
da fedro69
Bedda madri!
X il pedale del freno:
lo puoi regolare come + ti aggrada:
la I volta ci vogliono 'na ventina di minuti, poi manco 10 ;-)

Bengiunto e buone strade!

Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 9:21
da stecappai
ciao a tutti
...come si prevedeva......sostituzione della strumentazione, una serata ed è tutto fatto....200 km percorsi ehhh...all'ennesima accensione, nuovamente "inserire codice" e moto bloccata.
Provo con il solito"0000", la moto parte ma con la scritta SERVICE.SONO IN ATTESA ANCORA DI CHIARIMENTI...non sanno da dove iniziare....
inizio a rompermi....strano che per fortuna nessuno abbia avuto lo stesso problema...
ciao vi aggiorno

Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 10:35
da netspin
stecappai ha scritto:strano che per fortuna nessuno abbia avuto lo stesso problema...
ciao vi aggiorno
Ecco sì. tienici aggiornati, che più che altro siamo curiosi...

Sei l'unico fino ad ora con un probl del genere...

Complimenti... e in bocca al lupo! ;-)

Inviato: lunedì 26 novembre 2007, 10:43
da stecappai
ciao ragazzi....ennesima sfuriata con il concessionario.
la moto ha smesso di bloccarsi....ma da sola...all'ultimo controllo non hanno saputo che controllare, anche l 'aprilia non sa che pensare....ora si attende quando si ripresenterà.....
faccio inoltre presente che il manubrio è storto...loro stessi la provano e mi danno ragione, ormai il diffetto era un ossessione, sali in moto e pensi che sia storto, un incubo...vabbhè...mi viene cambiato in garanzia, ritiro con la convinzione di aver risolto questo problema, e invece...è stordo nuovamente, come prima (estremità sn leggermente rostrale rispetto alla dx)...
la mia piccola se lascio il manubrio diciamo a 50 km orari si butta dopo un po a sinistra (anche in folle) ma loro mi assicurano che ruota e forcella è tutto ok...non so che fare, sto iniziando a rompermi...

Inviato: lunedì 26 novembre 2007, 11:07
da fedro69
che il PS tenda a sx e' noto...
secondo me ha a che fare col disco singolo all'ant, e' cmq poca cosa dato che anche con 1 mano sola nn si fa fatica ad andare dritti ;-)

Inviato: lunedì 26 novembre 2007, 11:15
da netspin
Confermo e quoto fedro!

E' noto che SENZA MANI il PS tira a sx, e cmq questa sua "tendenza" non ha nulla a che vedere con l'allineamento del manubrio.

Molto più probabile che dipenda dalla distribuzione delle masse e dei pesi in movimento..

Inviato: martedì 27 novembre 2007, 2:02
da stefanoboa
quoto fedro e netspin...
aggiungo che io quando ho voglia/necessità di staccare entrambe le mani dal manubrio schiaccio un po' il piede destro sulla pedana e la moto va dritta come non mai... :wink:

Inviato: martedì 27 novembre 2007, 17:53
da Redert
Ma perchè staccare le mani dal manubrio mentre siete in movimento???? :o :o :o

Inviato: martedì 27 novembre 2007, 17:58
da stefanoboa
beh... sulle lunghe percorrenze per sgranchire le dita... stirare la schiena...

grattarsi le chiappe!!!! :ridi:

Inviato: mercoledì 28 novembre 2007, 15:56
da netspin
stefanoboa ha scritto:grattarsi le chiappe!!!! :ridi:
E non dimenticare di salutare contemporaneamente le gnocche a dx e sx
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Mai sia si dica che noi pegasisti siamo maleducati 8)

eccolo anche a me...

Inviato: martedì 29 luglio 2008, 1:10
da brunostrada
Beh... ieri, dopo un giro un po' spinto, è successo anche a me!
Ad una ripartenza dopo sosta, mi ha chiesto di inserire il codice utente, che non ho mai impostato (la moto ha 6500 km).
Inserito lo "00000" ed è partita.
Da ieri questa cosa la quasi ogni volta che la riaccendo.
Mi resta, quando alla riaccensione lo fa, anche la scritta SERVICE.
Ancora non ho controllato i codici nella diagnostica, se pure servirà a qualcosa...!
Poi scriverò cosa trovo...

ciao a tutti

Inviato: martedì 29 luglio 2008, 8:32
da fedro69
sara' il cavetto del riconoscimento della chiave ad avere un'interruzione...
nn riconosce la chiave e chiede conferma :-?

Inviato: martedì 29 luglio 2008, 13:26
da black devil
stecappai ha scritto:ciao ragazzi....ennesima sfuriata con il concessionario.
la moto ha smesso di bloccarsi....ma da sola...all'ultimo controllo non hanno saputo che controllare, anche l 'aprilia non sa che pensare....ora si attende quando si ripresenterà.....
faccio inoltre presente che il manubrio è storto...loro stessi la provano e mi danno ragione, ormai il diffetto era un ossessione, sali in moto e pensi che sia storto, un incubo...vabbhè...mi viene cambiato in garanzia, ritiro con la convinzione di aver risolto questo problema, e invece...è stordo nuovamente, come prima (estremità sn leggermente rostrale rispetto alla dx)...
la mia piccola se lascio il manubrio diciamo a 50 km orari si butta dopo un po a sinistra (anche in folle) ma loro mi assicurano che ruota e forcella è tutto ok...non so che fare, sto iniziando a rompermi...
Si si confermo che la moto tira a sx ma lo fanno veramente tute senza compromettere la stabilità...la moto va giù allo stesso modo sia a dx che sx...per quanto riguarda il manubrio...è storto anche sulla mia..e un po' da la sensazione di doverlo spingere da destra verso sx...da fermo non si vede...lo si nota solo in movimento,cmq mio padre che lavora in Piaggio,ha fatto presente questa cosa all'Aprilia e attendiamo risposte,sicuramente ufficiali visto che abbiamo fatto tutto dall'interno :wink: vi farò sapere al più presto :wink:
ma anche con il manubrio un pochino storto con le nostre peggy è difficile starci dietro :D

Inviato: martedì 29 luglio 2008, 13:36
da Redert
Scusa black, visto che tuo padre è dentro alla Piaggio, potresti segnalargli anche questo problema:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=10880

Almeno per capire a che santo dobbiamo votarci x risolverlo.

Speriamo che almeno tu possa darci una risposta, anche non ufficiale, ma una risposta.

Grazie mille