Ricambi Alternativi

Problemi e lavori sul gioiellino
Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25307
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ricambi Alternativi

Messaggio da fedro69 »

ci sono chiaramente molti ricambi di terzi, da pezzacci di latta a opere d'arte con snodi, rintracciabili come pezzi per le XT 600/660 ;-)
ma se non erro le leve originali delle Yamaha per via del posizionamento delle pedaline hanno lunghezze diverse dalla nostra :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Ricambi Alternativi

Messaggio da stefanoboa »

se non ricordo male, esteticamente quella della CN sembra uguale, ma è da verificare se combaciano i denti del perno :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Ricambi Alternativi

Messaggio da nicuzzo »

Grazie ragazzi :wink: . Oggi sto spiando quel particolare su tutte le moto che incontro ed in realtà quello più simile al nostro sembra quello del CBR F del mio vicino di casa :o . A vista sembra veramente identico, magari stasera gli prendo un paio di misure tipo lunghezza, piega verso l' esterno e diametro del perno... vediamo...
Quello della Capo dagli esplosi mi sembra resti troppo dritto, ma non l' ho visto dal vero...
Poi costa 50 e rotte euro ed è sempre Aprilia, ed io sono in lotta contro il tempo... :nonsò:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25307
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ricambi Alternativi

Messaggio da fedro69 »

1- più che altro è il numero di denti dell'attacco col suo diametro a renderle compatibili o meno ;-)
2- hai pensato di piallare il piedino (quello su cui si monta il gommino) e sostituirlo con una vite? :roll:
non sarebbe il max, ma almeno potrebbe essere d'aiuto a vincerla, 'sta lotta contro il tempo :ok:

P.S.
il resto magari in Officina, si? :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Ricambi Alternativi

Messaggio da nicuzzo »

grande fedro, bentornato in consolle :andydj: :wink:
scusa per il (quasi) OT :oops: , ero in agitazione per la scivolatina di sabato che rischiava di rovinarmi le escursioni alpine agostane :( ... MA ... dovrei aver risolto, grazie al solito, mitico Lovato !!!
L' ho sguinzagliato stamane al setaccio dei ricambisti rimasti aperti a Milano e... :o domani dovrebbe avere il pedalino originale in casa :party2: :sgrat: .. quest' uomo è un prodigio !!
Grazie anche per la dritta della vite :wink: , ci avevo pensato anch' io, ma non mi andava di fare centinaia di km per passi con la situazione 'accrocchio' :roll: ... avrei probabilmente lasciato la Peggy a casa...
Comunque per curiosità due misure a quello del CBR stase glile prendo :wink: !!
Chiudo :ot: , e scusate ancora...
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Ricambi Alternativi

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

nicuzzo ha scritto:Ragazzi la butto lì, come pedalino del cambio non si era trovato nulla di alternativo, neanche tra altre Aprilia o Guzzi ?
Dalla lista non vedo niente in merito, ed in effetti guardando qualche altra moto in giro, sembrano tutti abbastanza diversi... :roll:
Va be, se qualcuno avesse idee, me lo faccia sapere, please :hallo:
Mah, nicuzzo, bisognerebbe esplorare i modelli che montano il Minarelli, cioe' XT varie, Mt03, Tenere', Derbi.
Tra queste, credo che tutte siano compatibili, meccanicamente. Sta a vedere poi se riesci a cambiare le marce... :D :D
Avatar utente
Ciccio77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 119
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2011, 13:38
Località: Monza
Contatta:

Re: Ricambi Alternativi

Messaggio da Ciccio77 »

.... riprendo di qua, quello che per errore ho scritto da un'altra parte :oops: :oops:

Visto che la leva è uguale a quella delle yama fz6 fazer, magari lo è anche la pompa, no???
ho visto in giro dei coperchi in ergal ORO da brivido (FIGHISSIMI), ne ho trovato uno che le personalizza.... e te l efa del colore che vuoi...
posso mettere il link??

poi ho visto anche i coperchi, sempre anodizzati ORO, per il serbatoio olio del freno post. siccome non parlano di misure ma di modelli specifici, vorrei sapere se qualcuno conosce la compatibilità con altri modelli...
MORGANA La mia Bambina

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25307
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ricambi Alternativi

Messaggio da fedro69 »

ampliato la lista in prima con le misure di paraolio e parapolvere per la forcella 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8005
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Ricambi Alternativi

Messaggio da giamaica75 »

Fedro, da aggiornare (fai tu o mi dici come farlo... :oops: ):
I cuscinetti nel portacorona sono due, sembrava uno perchè i distanziali ci vanno infilati dentro...
Le misure sono 25x47x12

E via un'altra!
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25307
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ricambi Alternativi

Messaggio da fedro69 »

fatto :ok:
sei sicuro della misura?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8005
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Ricambi Alternativi

Messaggio da giamaica75 »

Me le sono fatte dare dal meccanico... :ok:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25307
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ricambi Alternativi

Messaggio da fedro69 »

Messo un po' d'ordine nel primo post e ampliato con le misure generali del monoammortizzatore posteriore
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8005
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Ricambi Alternativi

Messaggio da giamaica75 »

Fedro, Fedro... M'hai fatto comprare cuscinetti a rulli troppo piccoli...
Appena smontato il leveraggio per montare i nuovi triangoli, e oltre al fatto che se ne sono usciti i rullini (62x3, porca putt...), ho scoperto che i cuscinetti montati sono HK1812RR SL...
Spero di trovarli domani, altrimenti mi tocca pulire e rimontare i rullini , che per inciso a più di 20000 Km sono perfetti...
P.S. Altra correzione: le dimensioni dei paraoli sono giuste, ma i due montati all'attacco del forcellone sono in metallo, acciaio penso. Qui la correzione la dovrebbero fare sui siti Aprilia...
P.S.2 Qualcuno ha bisogno di 6 cuscinetti a rulli HK1012? :giullare:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25307
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ricambi Alternativi

Messaggio da fedro69 »

Mi spiace tantissimo! :-(
ma ti assicuro che sono quelli che ho comprato e montato io! :o

… urgono chiarimenti :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8005
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Ricambi Alternativi

Messaggio da giamaica75 »

La spesa non era un granchè, piuttosto, invece dei chiarimenti, mi servirebbe na mano a rimettere dentro i 186 rullini, nel caso non trovi i nuovi, oggi... Qualcuno disponibile? :giullare:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Minarelli”