A 1200km ho fatto il primo tagliando, praticamente 5 giorni fa...
Mi è costato 95euro....
Troppo? o troppo poco?
In più...mi hanno detto in officina di tornare tra 10000km...per il secondo tagliando.
Ma un mio amico sostiene che mi conviene fare un altro cambio olio tra 5mila km....
Quale delle due scelte devo prendere secondo voi?
1° tagliando...com'è stato il prezzo?
-
- NIUBBO
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: 1° tagliando...com'è stato il prezzo?
leggi il libretto dell'utente
c'e' scritto che chi sottopone la moto ad 1 guida particolarmente stressante dovrebbe controllare olio e filtro e catena ogni 5000 km...
praticamente: se giornalmente t'avventuri nel Sahara sarebbe opportuno controllare + spesso,
altrimenti ogni 10000 km o 12 mesi

c'e' scritto che chi sottopone la moto ad 1 guida particolarmente stressante dovrebbe controllare olio e filtro e catena ogni 5000 km...
praticamente: se giornalmente t'avventuri nel Sahara sarebbe opportuno controllare + spesso,
altrimenti ogni 10000 km o 12 mesi

-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Prezzo Ottimo!!!marchetiello85 ha scritto:Troppo? o troppo poco?
Beato te!

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
bhé, insomma, 95 euro per il tagliando dei mille è pure troppo. Fosse stato quello dei 10000 avrei gridato anche io al miracolo.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
infatti quello dei 10.000 io l'ho pagato 100€ tondi tondi e me l'aveva pure lavata! 
quello dei mille se non ricordo male sui 90 anche io..

quello dei mille se non ricordo male sui 90 anche io..

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Madmazz
- PIEGO BENE
Non è per rompere le scatole ma sui tagliandi delle moto ne ho sentite e viste tante, mi ci gioco quello che volete che il filtro olio al tagliando dei mille non lo cambia nessuno e forse manco l' olio, al limite fanno metà e metà con quello tirato fuori. Sapete come ragionano i nostri conce? Così: "Tanto la moto ogni motociclista la cambia di media ogni 2 o 3 anni quindi... nessuno mai arriverà a vedere la fine del proprio mezzo. " Scusate ma conosco gente che ha messo i segni alle viti e ch quei segni li ha ritrovati paro paro agli originali
Son tutti bastardi !

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
L'ho già scritto altre volte ma mi piace semrpe ricordarlo: quando andai a fare il tagliando dei 1000 (ma quanto tempo è passato!!) mi avvicinai alla "cassa" con il portafogli in mano e la carta di credito pronta a soffrire...
Il tizio mi chiese:"Tu il primo tagliando ce l'hai incluso nel contratto vero?". Ed io, dopo una brevissima pausa di riflessione:"Si".
Risultato, tagliando GRATIS.
OOOOttimo!
Il tizio mi chiese:"Tu il primo tagliando ce l'hai incluso nel contratto vero?". Ed io, dopo una brevissima pausa di riflessione:"Si".
Risultato, tagliando GRATIS.
OOOOttimo!

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- Madmazz
- PIEGO BENE

- Pinocchio
- GOMMA PIATTA
allora...il mio 1 tagliando fatto ad un anno e circa 600 km è stato
3 litri di olio 45 euro
filtro olio 22,79 euro
leva frizione nuova 14,24 euro
questo per i materiali di consumo
tagliando vero e proprio cioè tutte le verifiche...serraggio bulloneria tensione catena pressione gomme ecc..ecc.. 61,98 euro
in più mi sono fatto raddrizzare il manubrio che aveva la partocolarità di sembrare storto...
il tutto l'ho pagato 144 euro
Tanto ? Poco ? Non so...comunque si sono sempre mostrati gentili competenti e disponibilissimi...
3 litri di olio 45 euro
filtro olio 22,79 euro
leva frizione nuova 14,24 euro
questo per i materiali di consumo
tagliando vero e proprio cioè tutte le verifiche...serraggio bulloneria tensione catena pressione gomme ecc..ecc.. 61,98 euro
in più mi sono fatto raddrizzare il manubrio che aveva la partocolarità di sembrare storto...
il tutto l'ho pagato 144 euro
Tanto ? Poco ? Non so...comunque si sono sempre mostrati gentili competenti e disponibilissimi...
IN OMNIA PERICULA, TASTA TESTICULA...
- Pinocchio
- GOMMA PIATTA
dimenticavo di dire che il cambio d'olio ha fatto si che il mio cambio (quello della moto ) diventasse perfetto...
IN OMNIA PERICULA, TASTA TESTICULA...