Ma porca Putt...! (chiodi)
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Ma porca Putt...! (chiodi)
come da titolo:
cercando di estrarlo esce aria!
l'ho ribattuto dentro ma...
idee sul da farsi?
Kit di riparazione o camera d'aria?
O nuovo copertone? c'avra' si e no 2000 km
cercando di estrarlo esce aria!
l'ho ribattuto dentro ma...
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Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
usa la funzione cerca!
scherzo... mi dispiace per la tua gomma, anche perchè è nuova di pacca...
prova a vedere qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 89#p207389
a kenny era successo con una vite autofilettante
scherzo... mi dispiace per la tua gomma, anche perchè è nuova di pacca...
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a kenny era successo con una vite autofilettante
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Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
succede nn di rado...
solo che allo ra kenny che ha fatto?
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Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Che sfiga...mi dispiace!!!
E ti capisco bene, io sono il re del buco impossibile, ho bucato vari mezzi con vari oggetti, nell'ordine:
chiodo, vite, fil di ferro, puntina da disegno (entrata nella parte sottile dentro la scanalatura ) e, attenzione attenzione....cardine di una porta ( ) con tana sulla gomma di 1 cm buono...
Io andrei di riparazione perchè la gomma è praticamente nuova e il buco mi sembra bello centrale!
E ti capisco bene, io sono il re del buco impossibile, ho bucato vari mezzi con vari oggetti, nell'ordine:
chiodo, vite, fil di ferro, puntina da disegno (entrata nella parte sottile dentro la scanalatura ) e, attenzione attenzione....cardine di una porta ( ) con tana sulla gomma di 1 cm buono...
Io andrei di riparazione perchè la gomma è praticamente nuova e il buco mi sembra bello centrale!
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Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
il gommarolo dice che nn si lascia vulcanizzare
...e che nnstante su ruote a raggi la stessa gomma, Metzeler Z6, venga montata con la camera d'aria,
sulle ruote in lega sia vietato dal produttore!
percui da lui o gomma nuova (148 neuri) o niente
la mia officina invece nn ha problemi, ha la camera d'aria, da 17" nn e' cosi' comune come richiambio,
e quando stacco dal lavoro vado li' e me la monto!
poi quando avro' un po' di pilla vedro',
ma mi sa che 'sto test dura fino in primavera!
...e che nnstante su ruote a raggi la stessa gomma, Metzeler Z6, venga montata con la camera d'aria,
sulle ruote in lega sia vietato dal produttore!
percui da lui o gomma nuova (148 neuri) o niente
la mia officina invece nn ha problemi, ha la camera d'aria, da 17" nn e' cosi' comune come richiambio,
e quando stacco dal lavoro vado li' e me la monto!
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Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Supersfigafedro69 ha scritto:...il gommarolo dice che nn si lascia vulcanizzare ...
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Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
che non si lasci vulcanizzare dipende dal gommista... alcune riparazioni non sono alla portata di tutti...
mi spiego meglio... ci sono gommisti, tipo quello dove vado per l'auto che "produce" gomme antineve ri-vulcanizzando il battistrada su una carcassa usata...
tradotto fanno gomme ricoperte...
mi è capitato di vedere diverse volte riparazioni "impossibili" tipo quando si spacca la spalla sul marciapiede
quindi se non vuoi buttare 140 €, prova a cercare un gommarolo che vulcanizza seriamente...
nel frattempo camera d'aria!
mi spiego meglio... ci sono gommisti, tipo quello dove vado per l'auto che "produce" gomme antineve ri-vulcanizzando il battistrada su una carcassa usata...
tradotto fanno gomme ricoperte...
mi è capitato di vedere diverse volte riparazioni "impossibili" tipo quando si spacca la spalla sul marciapiede
quindi se non vuoi buttare 140 €, prova a cercare un gommarolo che vulcanizza seriamente...
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Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
con la camera d'aria mi sa davvero che c'arrivo tranquillo alla prox primavera
x la vulcanizzazione:
se il chiodo ha traforato il copertone, com'e' davvero successo,
allora ha trapassato anche le diverse fasce in acciaio radiali,
il che significa che ha danneggiato -se nn tranciato - le fibre di metallo:
apparte che nn sarebbe legale vulcanizzare proprio x questo motivo (xcui che e' 1 lavoro che qui nn mi farebbe nessuno ),
io x primo nn mi sentirei x nulla sicuro a sforzare la gomma in queste condizioni
xcui cmq con la bella stagione la cambierei
x la vulcanizzazione:
se il chiodo ha traforato il copertone, com'e' davvero successo,
allora ha trapassato anche le diverse fasce in acciaio radiali,
il che significa che ha danneggiato -se nn tranciato - le fibre di metallo:
apparte che nn sarebbe legale vulcanizzare proprio x questo motivo (xcui che e' 1 lavoro che qui nn mi farebbe nessuno ),
io x primo nn mi sentirei x nulla sicuro a sforzare la gomma in queste condizioni
xcui cmq con la bella stagione la cambierei
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Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Ho la soluzione.
Piantaci altri chiodi e trasformala in gomma chiodata per l'inverno che dalle tue parti arriva presto.
A parte gli scherzi a me è successo con l'auto, il chiodo ha passato il copertone ed il gommista l'ha rivulcanizzata senza problemi.
Piantaci altri chiodi e trasformala in gomma chiodata per l'inverno che dalle tue parti arriva presto.
A parte gli scherzi a me è successo con l'auto, il chiodo ha passato il copertone ed il gommista l'ha rivulcanizzata senza problemi.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
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- fedro69
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Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
1 auto, apparte rarissimi casi, nn va' in piega...
e poi 1 che me la vulcanizzi nn lo troverei cmq, come detto sopra...
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Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Sti inconvenienti te le fanno girare in orbita ti capisco, anche io rientro nel gruppo dei fortunati..mi era successo +/- un annetto fa, ero riuscito a raggiungere un gommarolo dopo varie peripezie, la gomma nel frattempo si era pure sgonfiata, transitavo dai benzinai a fare il pieno di O2 alla fine proprio un gommarolo esperto era riuscito a tamponare la foratura vulcanizzandola e mi aveva assicurato che così la gomma era a posto ma alla fine ho preferito sostituirla anche se ci avevo fatto sì e no 6000km, non sarei stato tranquillo sul dritto veloce..
Quindi consiglio, tampona e prima possibile sostituisci, per una macchina è diverso lì hai il culetto appoggiato su quattro ruote e la riparazione può avere un senso, ma se ne hai solo due meglio che quelle siano ad ok
Quindi consiglio, tampona e prima possibile sostituisci, per una macchina è diverso lì hai il culetto appoggiato su quattro ruote e la riparazione può avere un senso, ma se ne hai solo due meglio che quelle siano ad ok
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Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
A me hanno vulcanizzato il buco fatto sul posteriore da una punta da 5 mm di trapano spezzata ...
Ma perche' non si puo' vulcanizzare il copertone ed inserire una camera d'aria ???
Problemi con la velocita' ???
Altra domanda: ma i kit per la riparazione dei tubeless non hanno quindi senso ???
Se una cosa funziona, perche' toccarla ??? Chi sa' quel povero chiodo da quanto era in dotazione al tuo pneumatico ...
L@mps
Max
Ma perche' non si puo' vulcanizzare il copertone ed inserire una camera d'aria ???
Problemi con la velocita' ???
Altra domanda: ma i kit per la riparazione dei tubeless non hanno quindi senso ???
E che non stai mai fermo con quelle mani !!!!fedro69 ha scritto: come da titolo:
< fotine >
cercando di estrarlo esce aria!
< ... >
Se una cosa funziona, perche' toccarla ??? Chi sa' quel povero chiodo da quanto era in dotazione al tuo pneumatico ...
L@mps
Max
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Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
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"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
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Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Max...
il "povero" chiodo s'e' rivelato essere della specie "da carpentiere"
6 mm di diametro x 10 cm di lunghezza
domani ve lo fotografo st'esemplare...
tuttosommato ho avuto pure che nn m'abbia raschiato il cerchione da dentro
cmq:
niente vulcani: camera d'aria e bona li'!
autunno e inverno so' svoltati
il "povero" chiodo s'e' rivelato essere della specie "da carpentiere"
6 mm di diametro x 10 cm di lunghezza
domani ve lo fotografo st'esemplare...
tuttosommato ho avuto pure che nn m'abbia raschiato il cerchione da dentro
cmq:
niente vulcani: camera d'aria e bona li'!
autunno e inverno so' svoltati
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Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Ma allora in germania, alle moto, non fanno riparazioni alle ruote tubless ?
e pure se così fosse, la camera d'aria si dovrebbe poter montare senza rischio alcuno.....
lamps
e pure se così fosse, la camera d'aria si dovrebbe poter montare senza rischio alcuno.....
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- fedro69
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Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
1 vulcanizzazione chiudi ermeticamente la piccola lacerazione della gomma,
ma la carcassa e' danneggiata (o puo' esserlo) e nn c'e' modo
(forse ai raggi X) x controllarne lo stato
x questo ci sono kit x tappare il buco consistenti in mastice a 2 componenti e viti di gomma in diversi diametri
che operano 1 galvanizzazione a freddo,
ma sono solo x le emergenze fino alla prima possibilita' di cambiare la gomma...
io ora sto tranquillo cmq: x l'uso che ne faro' nei prox mesi la camera d'aria basta ed avanza... spero
ma la carcassa e' danneggiata (o puo' esserlo) e nn c'e' modo
(forse ai raggi X) x controllarne lo stato
x questo ci sono kit x tappare il buco consistenti in mastice a 2 componenti e viti di gomma in diversi diametri
che operano 1 galvanizzazione a freddo,
ma sono solo x le emergenze fino alla prima possibilita' di cambiare la gomma...
io ora sto tranquillo cmq: x l'uso che ne faro' nei prox mesi la camera d'aria basta ed avanza... spero
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