Pagina 1 di 3
Ma porca Putt...! (chiodi)
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 16:34
da fedro69

come da titolo:

cercando di estrarlo esce aria!
l'ho ribattuto dentro ma...
idee sul da farsi?
Kit di riparazione o camera d'aria?
O nuovo copertone?

c'avra' si e no 2000 km

Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 16:53
da stefanoboa

usa la funzione cerca!

scherzo... mi dispiace per la tua gomma, anche perchè è nuova di pacca...
prova a vedere qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 89#p207389
a kenny era successo con una
vite autofilettante 
Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 16:57
da fedro69
succede nn di rado...
solo che allo ra kenny che ha fatto?
Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 17:13
da Doraemon
Che sfiga...mi dispiace!!!
E ti capisco bene, io sono il re del buco impossibile, ho bucato vari mezzi con vari oggetti, nell'ordine:
chiodo, vite, fil di ferro, puntina da disegno (entrata nella parte sottile dentro la scanalatura

) e, attenzione attenzione....cardine di una porta (

) con tana sulla gomma di 1 cm buono...
Io andrei di riparazione perchè la gomma è praticamente nuova e il buco mi sembra bello centrale!
Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 17:19
da fedro69
il gommarolo dice che nn si lascia vulcanizzare

...e che nnstante su ruote a raggi la stessa gomma, Metzeler Z6, venga montata con la camera d'aria,
sulle ruote in lega sia vietato dal produttore!
percui da lui o gomma nuova (148 neuri) o niente
la mia officina invece nn ha problemi, ha la camera d'aria, da 17" nn e' cosi' comune come richiambio,
e quando stacco dal lavoro vado li' e me la monto!
poi quando avro' un po' di pilla vedro',
ma mi sa che 'sto test dura fino in primavera!

Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 17:21
da Doraemon
fedro69 ha scritto:...il gommarolo dice che nn si lascia vulcanizzare

...
Supersfiga

Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 17:27
da stefanoboa
che non si lasci vulcanizzare dipende dal gommista...

alcune riparazioni non sono alla portata di tutti...
mi spiego meglio... ci sono gommisti, tipo quello dove vado per l'auto che "produce" gomme antineve ri-vulcanizzando il battistrada su una carcassa usata...

tradotto fanno gomme ricoperte...

mi è capitato di vedere diverse volte riparazioni "impossibili"

tipo quando si spacca la spalla sul marciapiede

quindi se non vuoi buttare 140 €, prova a cercare un gommarolo che vulcanizza seriamente...

nel frattempo camera d'aria!

Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 17:36
da fedro69
con la camera d'aria mi sa davvero che c'arrivo tranquillo alla prox primavera
x la vulcanizzazione:
se il chiodo ha traforato il copertone, com'e' davvero successo,
allora ha trapassato anche le diverse fasce in
acciaio 
radiali,
il che significa che ha danneggiato -se nn tranciato

- le fibre di metallo:
apparte che nn sarebbe legale vulcanizzare proprio x questo motivo (xcui che e' 1 lavoro che qui nn mi farebbe
nessuno 
),
io x primo nn mi sentirei x nulla sicuro a sforzare la gomma in queste condizioni
xcui cmq con la bella stagione la cambierei

Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 17:42
da alberto65
Ho la soluzione.
Piantaci altri chiodi e trasformala in gomma chiodata per l'inverno che dalle tue parti arriva presto.
A parte gli scherzi a me è successo con l'auto, il chiodo ha passato il copertone ed il gommista l'ha rivulcanizzata senza problemi.
Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 17:52
da fedro69
1 auto, apparte
rarissimi casi, nn va' in piega...
e poi 1 che me la vulcanizzi nn lo troverei cmq, come detto sopra...
Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 18:37
da steps
Sti inconvenienti te le fanno girare in orbita ti capisco, anche io rientro nel gruppo dei fortunati..mi era successo +/- un annetto fa, ero riuscito a raggiungere un gommarolo dopo varie peripezie, la gomma nel frattempo si era pure sgonfiata, transitavo dai benzinai a fare il pieno di O2

alla fine proprio un gommarolo esperto era riuscito a tamponare la foratura vulcanizzandola e mi aveva assicurato che così la gomma era a posto ma alla fine ho preferito sostituirla anche se ci avevo fatto sì e no 6000km, non sarei stato tranquillo sul dritto veloce..
Quindi consiglio, tampona e prima possibile sostituisci, per una macchina è diverso lì hai il culetto appoggiato su quattro ruote e la riparazione può avere un senso, ma se ne hai solo due meglio che quelle siano ad ok

Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 18:47
da maxbunker
A me hanno vulcanizzato il buco fatto sul posteriore da una punta da 5 mm di trapano spezzata ...
Ma perche' non si puo' vulcanizzare il copertone ed inserire una camera d'aria ???
Problemi con la velocita' ???
Altra domanda: ma i kit per la riparazione dei tubeless non hanno quindi senso ???
fedro69 ha scritto: 
come da titolo:
<
fotine >
cercando di estrarlo esce aria!
< ... >
E che non stai mai fermo con quelle mani !!!!
Se una cosa funziona, perche' toccarla ??? Chi sa' quel povero chiodo da quanto era in dotazione al tuo pneumatico ...
L@mps

Max
Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 19:57
da fedro69
Max...
il "povero" chiodo s'e' rivelato essere della specie "da carpentiere"
6 mm di diametro x
10 cm di lunghezza
domani ve lo fotografo st'esemplare...
tuttosommato ho avuto pure

che nn m'abbia raschiato il cerchione da dentro
cmq:
niente vulcani: camera d'aria e bona li'!
autunno e inverno so' svoltati

Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 20:39
da sergio
Ma allora in germania, alle moto, non fanno riparazioni alle ruote tubless ?
e pure se così fosse, la camera d'aria si dovrebbe poter montare senza rischio alcuno.....
lamps
Re: Ma porca Putt...! (chiodi)
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 20:59
da fedro69
1 vulcanizzazione chiudi ermeticamente la piccola lacerazione della gomma,
ma la carcassa e' danneggiata (o puo' esserlo) e nn c'e' modo
(forse ai raggi X) x controllarne lo stato
x questo ci sono kit x tappare il buco consistenti in mastice a 2 componenti e viti di gomma in diversi diametri
che operano 1 galvanizzazione a freddo,
ma sono solo x le emergenze fino alla prima possibilita' di cambiare la gomma...
io ora sto tranquillo cmq: x l'uso che ne faro' nei prox mesi la camera d'aria basta ed avanza... spero
