HELP URGENTE! MOTO MORTA E SONO A LAVORO

Problemi e lavori sul gioiellino
Rispondi
marchetiello85
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 20:50

HELP URGENTE! MOTO MORTA E SONO A LAVORO

Messaggio da marchetiello85 »

Ciao a tutti, oggi appena arrivo a lavoro (sotto la pioggia battente) la moto si è spenta. Poi, senza che io facessi nulla, si è riacceso il quadro comandi. L'ho portata al riparo, poi si è spenta di nuovo.

Ho girato la chiave ma niente. Non parte più.

Ho mosso i fili del blocchetto ed è partita miracolosamente. Poi si è spenta di nuovo.

A pochi metri c'è un concessionario ufficiale aprilia. Mi ha detto che si deve sostituire il blocchetto perché i fili non si possono saldare. Costo 70 euro.

Il problema è che la mia moto è ancora in garanzia presso un concessionario non aprilia che si trova a quasi tre km di distanza. SoOno impossibilitato a portaegliela in queste condizioni.

Vi chiedo: posso ripararla io sul posto? I 70 euro sono molti?

Grazie a tutti
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: HELP URGENTE! MOTO MORTA E SONO A LAVORO

Messaggio da Peg81 »

ma che so matti! intanto per tornare a casa sfila i fili e mettili in massa (uniscili tra loro e nastrali!)! ricorda di tenere la chiave infilata per mettere in moto!
si saldano si saldano! fidate!nastrali e poi quando arrivi a casa staccali altrimenti scarichi la batteria!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: HELP URGENTE! MOTO MORTA E SONO A LAVORO

Messaggio da fedro69 »

- i contatti si possono risaldare eccome!
(leggi da qui in poi...)
- la garanzia e' del conce avendola comprata usata o quella Aprilia essendo la moto nn + vecchia di 2 anni?
Nel secondo caso e' indifferente chi faccia il lavoro: paga Aprilia! ;-)

con 2 vitarelle secondo me cmq riesci a fissare i contatti fino alla prima officina che faccia la saldatura...

Facci sapere e in bocca al Lupo! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
marchetiello85
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 20:50

Re: HELP URGENTE! MOTO MORTA E SONO A LAVORO

Messaggio da marchetiello85 »

Vi aggiorno.


Ho chiamato il mio concessionario (non aprilia con garanzia ancora per qualche mese). Mi ha detto che la ritirano sul posto e la riparano perché il garanzia. Comunque tra poco meno di un'ora devo ritelefonare per sapere a che ora la ritirano.

Comunque dopo la sparata dell'altro concessionario ("non si possono saldare, 70euro") ho pensato di chiedere a voi!

Grazie grazie grazie

Ps la mia è una Pegaso trail con 4400 km
Avatar utente
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 0:28
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Località: Rapallo (GE)

Re: HELP URGENTE! MOTO MORTA E SONO A LAVORO

Messaggio da valerioemme »

si saldano eccome... (capitato anche a me)
gia' che ci 6, suggerisci a chi fa il lavoro di allungarli di qualche cm.... cosi' nelle manovre, sterzando, non andranno + in tensione... ;)
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Minarelli”