si spegne... sempre [risolto]

Problemi e lavori sul gioiellino
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: si spegne... sempre [risolto]

Messaggio da fedro69 »

Mi cito da "CIUFF"
fedro69 ha scritto: Confermo: c'é una minima parzializzazione/apertura del gas che lo fa spegnere :sisi:
una cosa tipo il primo 1/10 di giro di manetta dopo aver appena "chiuso tutto", giusto?
sono convinto abbia a che fare col cut-off dell'iniezione più che col minimo ...

sia come sia:
da quando ho la Greca non m'é più capitato ... e al momento ho il minimo a ±1200 RpM!
...
anzi, mo' che ci penso:
stesso argomento = discussioni accorpate ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Skorpio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 20:00
Moto: Aprilia Pegaso Strada
Località: Ancona

Re: si spegne... sempre [risolto]

Messaggio da Skorpio »

Io ho un problema simile....a folle, o al minimo con frizione tirata, agendo sull'acceleratore in modo alternato "dando un filo di gas e togliendolo subito" senza quasi percepire l'aumento di giri, la moto si spegne :firedevil: . Sembra legato all'acceleratore. Ho regolato co a 15 ed alzato il minimo a caldo a 1500 ed ho candela nuova. Il problema mi crea intoppi quando in coda o al semaforo ti si spegne proprio un attimo prima di ripartire :firedevil: ... da cosa può dipendere ? Problema elettrico? Batteria fasulla (è nuova anche se di quelle economiche)....Un altro caso di Ciuff? Aiuto ? Come lo risolvo? Grazie :ps:
Immagine
Avatar utente
Skorpio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 20:00
Moto: Aprilia Pegaso Strada
Località: Ancona

Re: si spegne...

Messaggio da Skorpio »

....aggiungi che il conce uff. Aprilia dice che si deve regolare il tps ?!? :? :help:
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: si spegne... sempre [risolto]

Messaggio da fedro69 »

insisto:
é un "mancamento" dovuto alle tabelle d'iniezione, niente che si possa "regolare" o "aggiustare".
Semmai può aiutare ridurre al minimo necessario il gioco alla manopola del gas ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 0:28
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Località: Rapallo (GE)

Re: si spegne... sempre [risolto]

Messaggio da valerioemme »

curiosità.... in diversi post ho letto di questo fantomatico "adattamento" della centralina, che potrebbe rimettere a posto alcuni problemi delle moto (spegnimenti, tentennamenti, ecc) dopo tot km percorsi...tale adattamento ogni tanto salta fuori anche parlando di prove di mappature.
Allora mi chiedo...é possibile ciò, elettricamente e elettronicamente parlando? anche la mappa...ok la carico, ma per capire se effettivamente é stata "digerita", gli effetti li ho subito o dopo tot km?
Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: si spegne... sempre [risolto]

Messaggio da fedro69 »

le conseguenze di una (nuova) mappa le puoi avvertire immediatamente:
l'adattamento altro non sono che piccole variabili aggiuntive calcolate (o indovinate) dalla centralina
in base all'uso prolungato di una particolare mappa
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Minarelli”