si spegne... sempre [risolto]
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Re: si spegne... sempre
Ecco la discussione di cui ti parlavo:
viewtopic.php?f=26&t=36053&start=30
credo che i tubicini siano presenti da qualche parte anche nella nostra, anche se non ho idea di dove siano.
Mah, magari una controllata.
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credo che i tubicini siano presenti da qualche parte anche nella nostra, anche se non ho idea di dove siano.
Mah, magari una controllata.
- barba
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Re: si spegne... sempre
piccolo update...
Aprilia ha contattato l'officina e ha suggerito di verificare il regolatore di tensione....
appena reperito il pezzo si procederà con la verifica. (probabilmente domani a pranzo ne saprò di più)
dita incrociate....
Aprilia ha contattato l'officina e ha suggerito di verificare il regolatore di tensione....
appena reperito il pezzo si procederà con la verifica. (probabilmente domani a pranzo ne saprò di più)
dita incrociate....
- fedro69
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Re: si spegne... sempre
tanto per dire:
la pompa della benza come sta?
la pompa della benza come sta?
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
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Re: si spegne... sempre
In base alle tue descrizioni del problema mi sembra che non sia un fattore elettrico.barba ha scritto:piccolo update...
Aprilia ha contattato l'officina e ha suggerito di verificare il regolatore di tensione....
appena reperito il pezzo si procederà con la verifica. (probabilmente domani a pranzo ne saprò di più)
dita incrociate....
Se il regolatore non funziona la batteria va a terra e la moto non parte piu'.
Se fosse il blocchetto di accensione che ti sta abbandonando e fa falso contatto la moto sarebbe muta...
Se fosse la bobina non darebbe corrente alla candela e la moto non partirebbe...
Insomma, il fatto che vada in moto ma non stia accesa fa pensare o a qualche componente in via di guasto, che per ora funziona a tratti, (allora potrebbe essere elettrico) o a qualche noia di alimentazione.
- barba
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Re: si spegne... sempre
@ fedro69
la pompa non sembra dare problemi (sempre da check dell' officina...)
@elcaimandelpiave
la moto l'ho usata per brevi tragitti (30minuti al max) e poi andava sotto mantenitore appena entrata in garage;
quindi se ci fosse sato un problema di scarica non l'avrei potuto vedere....
in realtà mi "accontenterei" di un problema al regolatore cosi da poterlo risolvere e cominciara ad usare la piccolina.
la pompa non sembra dare problemi (sempre da check dell' officina...)
@elcaimandelpiave
la moto l'ho usata per brevi tragitti (30minuti al max) e poi andava sotto mantenitore appena entrata in garage;
quindi se ci fosse sato un problema di scarica non l'avrei potuto vedere....
in realtà mi "accontenterei" di un problema al regolatore cosi da poterlo risolvere e cominciara ad usare la piccolina.
- stefanoboa
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Re: si spegne... sempre
domanda:
ma una volta in moto, il motore gira regolarmente e fluido o da l'impressione di essere scarburato?
ma una volta in moto, il motore gira regolarmente e fluido o da l'impressione di essere scarburato?
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Re: si spegne... sempre
Io non mi fido dei meccanici, magari mi sbaglio, ma mi verrebbe da pensare che cercano solo di spellarti... Con venti euro comprerei la pompa e proverei cosi... Un'ora di lavoro e ti togli il pensiero...
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Re: si spegne... sempre
sembra andare "bene", salvo il fatto che ogni volta che chiudi il gas si spegne...stefanoboa ha scritto:domanda:
ma una volta in moto, il motore gira regolarmente e fluido o da l'impressione di essere scarburato?
per il momento do massima fiducia all' officina, per il momento.....giamaica75 ha scritto:Io non mi fido dei meccanici, magari mi sbaglio, ma mi verrebbe da pensare che cercano solo di spellarti... Con venti euro comprerei la pompa e proverei cosi... Un'ora di lavoro e ti togli il pensiero...
- stefanoboa
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Re: si spegne... sempre
hai per caso notato un aumento dell'effetto on-off?barba ha scritto:sembra andare "bene", salvo il fatto che ogni volta che chiudi il gas si spegne...stefanoboa ha scritto:domanda:
ma una volta in moto, il motore gira regolarmente e fluido o da l'impressione di essere scarburato?
credo anche io come gli altri che, appurato che CO e minimo sono apposto, dovresti concentrarti sulla pompa...
la mia aveva iniziato a strattonare più del solito e a spegnersi al rilascio del gas (tipo stop, frenate...), dopo un po' ha iniziato ad avere problemi all'avvio, e dopo un altro po' la pompa è morta definitivamente. Sostituita con quella della Teknoetre che trovi su ebay, problema sparito
il regolatore costa decisamente di più e lo lascerei come ultimissima spiaggia... (e sarebbe anche il primo caso di regolatore fottuto che io sappia )
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Re: si spegne... sempre
piccolo update.
come da copione il regolatore era ok....
quindi ho deciso di provvedere alla sostituzione della pompa benzina (credo che sia la cosa più intelligente da fare visto che tanto il serba è smontato e, sopra tutto, seguo il vs consiglio:
non credo che a me possa capitare un guaio "nuovo" con i sintomi che rileviamo)
venerdi dovremmo avere il responso......
come da copione il regolatore era ok....
quindi ho deciso di provvedere alla sostituzione della pompa benzina (credo che sia la cosa più intelligente da fare visto che tanto il serba è smontato e, sopra tutto, seguo il vs consiglio:
non credo che a me possa capitare un guaio "nuovo" con i sintomi che rileviamo)
venerdi dovremmo avere il responso......
- barba
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Re: si spegne... sempre [risolto]
and the winner is:
"la pompa della benzina"
il mio pastrocchiare col CO ha forse dato la spallata finale ad un problema che c'era già..... o forse è stata solo sfiga!!!!
avendola comprata usata non avevo termini di paragone; comunque dopo la sostituzione ho avuto modo di provarla per bene.
l'effetto on-off è calato fino quasi a sparire (considerando il tipo di moto), tenendo il gas "puntato" in 3a o 4a marcia non sento più strappare come prima (anche se non è esattamente lineare) e sono calati gli scoppiettii in rilascio.
in apertura del gas (anche brusca) la risposta è finalmente pulita.
unici due nei sono il minimo ancora un pelino basso (da lancetta ballerina direi 1250....) ed uno strano effetto in scalate brusche:
sembra che la benza non venga bruciata e venga soffiata via generando un suono tipo sfiatatoio di cetaceo
per il resto devo ringraziare immensamente tutti voi del forum che avete avuto la pazienza di leggermi e consigliarmi,
siete grandi
"la pompa della benzina"
il mio pastrocchiare col CO ha forse dato la spallata finale ad un problema che c'era già..... o forse è stata solo sfiga!!!!
avendola comprata usata non avevo termini di paragone; comunque dopo la sostituzione ho avuto modo di provarla per bene.
l'effetto on-off è calato fino quasi a sparire (considerando il tipo di moto), tenendo il gas "puntato" in 3a o 4a marcia non sento più strappare come prima (anche se non è esattamente lineare) e sono calati gli scoppiettii in rilascio.
in apertura del gas (anche brusca) la risposta è finalmente pulita.
unici due nei sono il minimo ancora un pelino basso (da lancetta ballerina direi 1250....) ed uno strano effetto in scalate brusche:
sembra che la benza non venga bruciata e venga soffiata via generando un suono tipo sfiatatoio di cetaceo
per il resto devo ringraziare immensamente tutti voi del forum che avete avuto la pazienza di leggermi e consigliarmi,
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- fedro69
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Re: si spegne... sempre [risolto]
regola il minimo a caldo e gli sfiati scompaiono
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- barba
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Re: si spegne... sempre [risolto]
fedro69 ha scritto:regola il minimo a caldo e gli sfiati scompaiono
trooopppo gentili.
grazie mille !!!!mi ci metterò appena possibile.
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- Tel: 3tre9-33uno7due30
- Località: Rosasco (PV)
CIUFF
Ho cercato post qui nella sezione minarellidotati ma non ho trovato nulla...
Nessuno di voi ha mai avuto questi problemi?
La mia PT (per il momento) è tutta originale tranne candela iridio e filtro aria Dna e sabato mentre ero fermo in folle che sgasavo come un bimbetto per vedere la risposta del motore... alla quarta quinta apertura del gas dal regime minimo... CIUFF!
Devo dire che contrariamente ad altre PS che sento in video vari, la mia è un po' addormentata...
Non centra molto con la vivacità della risposta alla rotazione della manopola ma... ho il minimo sui 1400 giri a caldo, è troppo basso?
Potrebbe aiutare il mono a CIUFFARE...
Nessuno di voi ha mai avuto questi problemi?
La mia PT (per il momento) è tutta originale tranne candela iridio e filtro aria Dna e sabato mentre ero fermo in folle che sgasavo come un bimbetto per vedere la risposta del motore... alla quarta quinta apertura del gas dal regime minimo... CIUFF!
Devo dire che contrariamente ad altre PS che sento in video vari, la mia è un po' addormentata...
Non centra molto con la vivacità della risposta alla rotazione della manopola ma... ho il minimo sui 1400 giri a caldo, è troppo basso?
Potrebbe aiutare il mono a CIUFFARE...
- fedro69
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Re: CIUFF
Confermo: c'é una minima parzializzazione/apertura del gas che lo fa spegnere
una cosa tipo il primo 1/10 di giro di manetta dopo aver appena "chiuso tutto", giusto?
sono convinto abbia a che fare col cut-off dell'iniezione più che col minimo ...
sia come sia:
da quando ho la Greca non m'é più capitato ... e al momento ho il minimo a ±1200 RpM!
una cosa tipo il primo 1/10 di giro di manetta dopo aver appena "chiuso tutto", giusto?
sono convinto abbia a che fare col cut-off dell'iniezione più che col minimo ...
sia come sia:
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