barba ha scritto: and the winner is:
"la pompa della benzina"
il mio pastrocchiare col CO ha forse dato la spallata finale ad un problema che c'era già..... o forse è stata solo sfiga!!!!
avendola comprata usata non avevo termini di paragone; comunque dopo la sostituzione ho avuto modo di provarla per bene.
l'effetto on-off è calato fino quasi a sparire (considerando il tipo di moto), tenendo il gas "puntato" in 3a o 4a marcia non sento più strappare come prima (anche se non è esattamente lineare) e sono calati gli scoppiettii in rilascio.
in apertura del gas (anche brusca) la risposta è finalmente pulita.
unici due nei sono il minimo ancora un pelino basso (da lancetta ballerina direi 1250....) ed uno strano effetto in scalate brusche:
sembra che la benza non venga bruciata e venga soffiata via generando un suono tipo sfiatatoio di cetaceo
per il resto devo ringraziare immensamente tutti voi del forum che avete avuto la pazienza di leggermi e consigliarmi,
siete grandi
Acciderbolina... ho già la pompa nuova a casa, comprata su ebay da borrozzino moto, è di Vespa300/Beverly250...
Ma pensavo che alla mia PT, l'avessero già sostituita... dato che ho notato una piccola effrazione alle teste esagonali delle viti che fissano il gruppo pompa al serbatoio...
Non ho termini di paragone ma... anche la mia ha un po' di on-off, strappa tra i 3-4000 giri (normale) ha qualche scoppio in rilascio, scalando marcia e nelle riaperture è un po' brusca, quasi come un piccolo vuoto ma appena avvertibile... avevo lamentato anche il ciuff (vedi post) ma devo prima alzare il regime minimo a caldo, dopodichè farò le considerazioni necessarie se aggredire la pompa o aspettare ancora...